|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
win 11 risoluzione app
Ciao a tutti, ho recentemente assemblato un nuovo pc gaming. Va tutto benone in quanto a grafica a parte la risoluzione delle applicazioni (stampante, amd, torrent etc..).
Quando le utilizzo la grafica è veramente pessima, tipo 800x600. Ho una risoluzione nativa di 2560*1440 ed ho provato a smanettare ma niente da fare, nemmeno il clear type ha aiutato (con win 10 avevo lo stesso problema ed avevo risolto cosi), non so più cosa provare. Qualcuno sa come risolvere o ha avuto problemi simili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto puoi provare queste due modifiche :
Questa modifica sara attiva su tutte le app contenporaneamente : Vai su Impostazioni > Sistema > Schermo > ridimensionamento >> ridimensionamento personalizzato , quindi imposti un valore adatto al tuo monitor , devi fare qualche prova per capire quale ingrandimento e migliore . Questa modifica invece la devi fare per ciascuna app : Clicca con il tasto destro del mouse su l' icona di avvio dell' app , e seleziona proprieta >> compatibilita >> modifica impostazioni Dpi elevati >> qui puoi mettere la spunta su due opzioni , fa qualche prova per verificare se mettendo la spunta su una o entrambe le caselle la visualizzazione dell' app migliora . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Avevo già provato il primo suggerimento per l'ingrandimento e provato diversi valori. Attualmente uso un 150% altrimenti le icone desktop sono minuscole e illeggibili.
Ora ho fatto la prova sui pixel come mi hai suggerito. Funziona parzialmente... Ho messo la spunta alla prima voce, che poi e rimasta ombreggiata e non riesco più a selezionare.... Con la spunta alla seconda invece il problema sembra risolto, ho dei caratteri sicuramente accettabili e nitidi per la risoluzione dello schermo. Unico problema l' impostazione rimane solo per una esecuzione dell'app. Se esco e rientro torna tutto come prima. Ho provato anche a settare "sistema" al posto di "applicazione" ma nulla, alla riapertura dell'app torna con i caratteri sfocati. Un pò incasinato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E strano che non memorizzi le impostazioni , sul mio pc le impostazioni vengono memorizzate e rimangono anche dopo il riavvio del pc .
Stai utilizzando windows 11 ultima versione ? Assicurati di cliccare su applica e su ok per chiedere le finestre delle modifiche . Dopo aver modificato le impostazioni su una app e avviato e chiuso l' app o programma , e possibile che windows ti chiedera se l' applicazione funzionava correttamente , in tal caso devi rispondere si , altrimenti e possibile che le impostazioni non vengano memorizzate . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Almeno so che è causato dai dpi, continuerò a cercare. Grazie intanto per le risposte, se ti viene in mente altro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.