|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ri_149421.html
Il mercato globale degli smartphone ha chiuso il Q4 2025 con ricavi record da 143 miliardi di dollari e un prezzo medio di vendita superiore ai 400 dollari. "Premiumizzazione", costi in aumento e domanda stagionale spingono il valore, mentre i volumi crescono moderatamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
È un gioco al massacro dei produttori di hardware,i superstalloni della IA lo sanno e sotto sotto per me godono, così avranno quote di mercato che potranno comprare a due spicci......
Ma che spendessero tutti i miliardi che hanno in medicine,glielo auguro a loro e il sogno della super IA che di super ha solo le fantasie di questi superstalloni..... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Il mio lo presi nel 2018 scontato del 50% a 105 euro e ancora mi basta (cambiata la batteria circa 4 anni fa). Dovessi cambiarlo, vado sull'usato per spendere più o meno la stessa cifra, tanto lo uso come telefono o poco più, tutto il resto lo faccio da PC, che mi è più comodo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il prezzo medio di vendita non é ancora stato influenzato dalla bolla "AI".
C'é scritto chiaramente che il fattore principale sobo stati i rincari degli iPhone. É quest'anno che arriverannno gli effetti dei rincari su memorie e storage. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Spendaccione, io non vado oltre i 95/100€ quando è tanto (certo, i modelli che ho preso non erano al day one)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Vedo che sono in buona compagnia
Comunque da qualche anno a questa parte stanno aumentando le aziende specializzate nel recupero e ripristino dei "vecchi" smartphone (giusto la settimana scorsa ho visto un servizio in tv e un altro in rete sul canale rainews ... per fare un esempio, un'azienda francese partita nel 2016 con pochi dipendenti è cresciuta a tal punto che ora di dipendenti ne ha oltre cento). Causa meno soldi o maggiore attenzione ambientale, molte persone si spostano sull'usato.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
beh.. ultimo due acquisti: 80 euro il primo, BEN 90 il secondo. 8/128Gb il primo, 8/256gb il secondo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ai parenti anziani prendo smartphone sui 100 euro.. per la precisione iphone usati... e si ritrovano la trascrizione dei vocali whatsapp dal 2024
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ultimamente mi sono messo a scroccare i vecchi cellulari alla mia ragazza
Attualmente sto utilizzando il suo vecchio S20: lei si lamentava che la batteria non durava nulla, ma io uso poco il cellulare, e quindi arrivo a sera senza problemi (tranne quelle poche volte in cui mi metto a guardare qualche film su Amazon mentre sono in giro). |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Potrei farlo anche io ... ne ha dismessi un paio più recenti del mio. Ma il mio - Samsung A40 - mi è sufficiente e comodo per via delle dimensioni contenute. Almeno finchè la batteria regge bene, si va avanti con questo
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
E ce ne faremo una ragione, basta iniziare a fare le cose serie su PC, e usare il telefonino solo quando è indispensabile e impossibile fare altrimenti.
Io lo uso per autenticazione a due fattori (ma mi sta anche rompendo le palle, che non ho sempre il telefono sotto mano), GPS (ma giro talmente poco che è inutile) e Musica, quindi va bene anche un catorcio, come va bene un catorcio per interrogare se c'è bisogno una IA o usare un browser. Quando devo fare cose importanto, tipo "andare in banca" uso sempre il PC. Il problema possono essere gli update di sicurezza, ma se ci installi 3 app in croce e lo usi il giusto, puoi anche stare senza. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto dalla tua esperienza personale sembra tu lo smartphone non lo usi o lo usi poco o nulla (e ciò lo ritengo un bene). a chi lo usa per 4 o più ore al giorno è difficile dirgli "usa il pc" anche probabilmente buone parte di queste ore non ha il proprio pc vicino |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci si limita ad utilizzare lo smartphone solo quando è davvero necessario, per qualsiasi cosa, dalla banca al robot lava pavimenti, al gps allo streaming musicale, si scende a una mezz'oretta al giorno, ma io in certi periodi sono sceso anche a 5-7 minuti. Chiaro che se uno ci guarda Netflix cambia, ma per me è profondamente stupido guardare film, serie o sport su uno schermo di 6 pollici. E pure YT, se non è una cosa spot da 2 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
rinnovo i complimenti sul tuo utilizzo blando ma eviterei di attaccare chi lo usa tanto. se ci si limita a fare le cose strettamente necessarie la vita é di una noia totale (e ció é un male)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
I telefonini esistono da meno di vent'anni, dici che i 200.000 anni precedenti sono stati una noia totale? Cos'è che non puoi fare senza telefonino che rende la vita una noia totale?
La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 01-02-2026 alle 17:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.