Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2026, 12:37   #721
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lupin2020 Guarda i messaggi
inoltre quello che mi frena sono le variazione dell'IP ogni 4 ore, dovrei usarlo per lavoro su un router 5G
Io mi trovavo bene con very, ma sono dovuto passare a vodafone per questo problema, in quanto mi frezzava le varie app al cambio di ip.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 13:15   #722
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Grazie , ho simulato acquisto per passaggio da iliad anche se il numero è un kena. la procedura di acquisto è andata a buon fine. Quello che mi chiedo è se una volta che arriva la sim , non facendo il passaggio da altro operatore, la stessa resta attiva con l'offerta illimitatata a 4,99. Ne sapete qualcosa?
Con Wind l'offerta dovrebbe rimanere. Non è sempre detto però, con TIM per esempio invece se non passa la portabilità l'offerta viene disattivata.

Quote:
sono molto tentato dall'offerta, qualcuno ha qualche notizia relativa ai GB mensili reali?
qualcuno aveva scritto addirittura 1TB ho visto....
inoltre quello che mi frena sono le variazione dell'IP ogni 4 ore, dovrei usarlo per lavoro su un router 5G
Con Very non c'è un vero e proprio limite, azzarderei dire che puoi consumare tutti i dati che vuoi. Il vero problema, come ti dicevano, può essere il cambio IP ogni 4h.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 14:49   #723
Lupin2020
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Con Very non c'è un vero e proprio limite, azzarderei dire che puoi consumare tutti i dati che vuoi. Il vero problema, come ti dicevano, può essere il cambio IP ogni 4h.
ok grazie, credo l'unica cosa sia provare su una sim di coopvoce che uso per prove
Lupin2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 16:30   #724
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
[EDIT]

Ultima modifica di patrick40 : 27-01-2026 alle 16:31. Motivo: era un quote
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 16:31   #725
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
sono molto tentato dall'offerta, qualcuno ha qualche notizia relativa ai GB mensili reali?
qualcuno aveva scritto addirittura 1TB ho visto....
Anche in questa illimitata c'è la fregatura... basta scaricare il file delle condizioni presente in fondo alla pagina del link dell'offerta e vedere che si rifanno ai valori medi ecc... ecc...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 17:21   #726
Lupin2020
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Anche in questa illimitata c'è la fregatura... basta scaricare il file delle condizioni presente in fondo alla pagina del link dell'offerta e vedere che si rifanno ai valori medi ecc... ecc...
sì lo so, l'unica vera senza limitazioni è Alpsim che ho già da un mese ma ovviamente cerco un'alternativa più economica che mi consenta di stare attorno a 600/700Gb circa e che non abbia troppe variazioni di Ip

Ultima modifica di Lupin2020 : 27-01-2026 alle 17:30.
Old 27-01-2026, 18:58   #727
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Con Wind l'offerta dovrebbe rimanere. Non è sempre detto però, con TIM per esempio invece se non passa la portabilità l'offerta viene disattivata.

In realtà quando ci fu la prima ondata di 4,99 io ne feci una uguale con portabilità non passata e la ho ancora attiva. Speriamo che anche questa segua la stessa politica....
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 19:07   #728
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
In tutte, a parte forse alpsim però mi sa che in realtà anche in quella a guardare bene, nei contratti trovi delle clausole di salvaguardia verso gli usi impropri. La differenza è quanto e come poi gli operatori decidano di applicarli ed in effetti Wind ad esempio ha stretto un po' troppo per quanto il costo sia ancora comunque vantaggioso. Anche perché i valori medi sul consumo se li calcolano loro come gli comoda. Anche perché per l'uso con i modem vorrebbero spingere le offerte solo dati che non a caso sono sempre più costose
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2026, 07:41   #729
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sì lo so, l'unica vera senza limitazioni è Alpsim che ho già da un mese ma ovviamente cerco un'alternativa più economica che mi consenta di stare attorno a 600/700Gb circa e che non abbia troppe variazioni di Ip
io avevo preso la promo di fastweb con gb "illimitati" a 9,95€ che appunto il limite teorico è 600GB invitando un'altra sim,ma non è più disponibile,e il cambio IP è molto di rado,anche più di una settimana...
Old 28-01-2026, 09:40   #730
Lupin2020
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
In tutte, a parte forse alpsim però mi sa che in realtà anche in quella a guardare bene, nei contratti trovi delle clausole di salvaguardia verso gli usi impropri. La differenza è quanto e come poi gli operatori decidano di applicarli ed in effetti Wind ad esempio ha stretto un po' troppo per quanto il costo sia ancora comunque vantaggioso. Anche perché i valori medi sul consumo se li calcolano loro come gli comoda. Anche perché per l'uso con i modem vorrebbero spingere le offerte solo dati che non a caso sono sempre più costose
Alpsim mette le clausole ma più che altro parla di utilizzo improprio come condividere la connessione con altri o cose simili, non parla di limiti dati, ho letto parecchi forum e visto diversi video e nessuno ha mai lamentato la limitazione dei GB.
La sim di Alpsim è una Wind3 Business forse è per questo che non sembra avere limiti dati
Old 28-01-2026, 12:55   #731
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
le alpsim hanno un costo improponibile per un 5g, 25€. tanto vale farsi due sim consumer a quel punto.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2026, 14:09   #732
Lupin2020
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
le alpsim hanno un costo improponibile per un 5g, 25€. tanto vale farsi due sim consumer a quel punto.
vero ma è denattata e la uso per lavoro in smartworking quindi devo trovare un'alternativa con cambio ip non frequente,
Old 28-01-2026, 16:41   #733
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io mi trovavo bene con very, ma sono dovuto passare a vodafone per questo problema, in quanto mi frezzava le varie app al cambio di ip.
Sì, concordo.
Iliad ha cambio IP ogni 12h, che va già un po' meglio.
TIM invece l'hai valutata?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 09:32   #734
Lupin2020
Junior Member

Quote:
mi potresti spiegare meglio questa cosa, perché provando con una scheda sim Very su router problemi di freeze non mi sembra mai di averli visti,
può dipendere dal router? io uso uno Zyxel FWA 505
Old 29-01-2026, 09:52   #735
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mi potresti spiegare meglio questa cosa, perché provando con una scheda sim Very su router problemi di freeze non mi sembra mai di averli visti,
può dipendere dal router? io uso uno Zyxel FWA 505
Dipende da che cosa usi per lavoro...
se sono sensibili al cambio di ip, ad ogni cambio ti si bloccano
Old 29-01-2026, 10:17   #736
Lupin2020
Junior Member

Quote:
Dipende da che cosa usi per lavoro...
se sono sensibili al cambio di ip, ad ogni cambio ti si bloccano
Utilizzo il Sap tramite una VPN, ho fatto richiesta per la Very Giga illimitati, vediamo che noie potrà darmi e valuterò, grazie
Old 29-01-2026, 11:09   #737
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Utilizzo il Sap tramite una VPN, ho fatto richiesta per la Very Giga illimitati, vediamo che noie potrà darmi e valuterò, grazie
anch'io...
da me non gradisce il cambio ip!
Old 29-01-2026, 11:14   #738
Lupin2020
Junior Member

Quote:
anch'io...
da me non gradisce il cambio ip!
una curiosità, che router usi?
Old 29-01-2026, 12:13   #739
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Passando per la VPN non dovresti avere gran problemi, a parte riautenticarti al cambio di ip
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 12:17   #740
Lupin2020
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Passando per la VPN non dovresti avere gran problemi, a parte riautenticarti al cambio di ip
sì ma dipende dalla velocità di riconnessione, credo dipenda molto anche dal router, con il mio Zyxel sembra accusare meno il problema, avevo un router Tp-link con sim Kena (Tim) mi si disconnetteva sempre al cambio ip
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP