|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non so perché mi è sembrato più facile rispetto a quando l'ho giocato diversi anni fa. All'epoca mi bloccai e rinuncia ad andare avanti praticamente all'ultima missione
Poi c'era un'altra cosa che contribuì a farmi rinunciare. Se ti abbattevano in quella mischia dovevi ripartire da un punto abbastanza indietro e fare tutto da capo. Era diventato davvero stressante. Ora invece ho visto che i salvataggi sono stati posti anche più avanti e prima di situazioni di battaglia importanti. Pare che siano state fatte delle modifiche. Comunque ragazzi, rimane sempre un gran bel gioco anche a distanza di anni, una pietra miliare dei giochi per PC a mio avviso. |
|||
|
|
|
|
|
#7522 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|||
|
|
|
|
|
#7523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ME3 l'ho sempre considerato il più facile della trilogia, il 2 invece a difficoltà folle era davvero frustrante.
|
|
|
#7524 |
|
Senior Member
|
Non sapevo nemmeno che ci fossero combo biotiche. Poi i giochi troppo frenetici non è che mi facciano impazziare. Non mi piace stressarmi per un gioco, o almeno non più di tanto
|
|
|
|
|
|
#7525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giocare nella modalità facile non ha senso, ancora meno con quella difficile o estrema. Voglio divertirmi e svagarmi quando posso con i videogame, mica prendermi un esaurimento nervoso. Comunque, stranamente il 2 è quello in cui ho avuto meno difficoltà se ricordo bene. |
|
|
|
|
|
|
#7526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Alla fine mi pare di averli giocati tutti ad hard senza patemi, giusto per avere un briciolo di difficoltà in più senza impazzire siccome normal era davvero una passeggiata.
|
|
|
|
#7527 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Il gameplay di ME2 e 3 credo sia uno dei migliori del genere, non ho visto più altri TPS con possibilità di gestire i compagni sul campo di battaglia nonchè i poteri e relativa pausa tattica.
Decisamente si, trama e coinvolgimento di alto livello, npc ben caratterizzati....averne giochi cosi.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller Ultima modifica di senza nick : 20-01-2026 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#7528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Andromeda è molto meglio
è vero che non puoi controllare i compagni ma questo viene compensato da una migliore distribuzione dei danni subiti, cosa che rende possibili i combattimenti a campo aperto e non solo dietro le coperture. Tutto diventa molto più godibile inoltre la trilogia è povera di oggetti che influenzano il combat. Scegli l'arma che preferisci e stop. in Andromeda ci sono più modifiche che si possono apportare alle armi e all'armatura. cose che aggiungono meccaniche di combattimento, nemmeno così complicate in realtà, ma che nei primi 3 capitoli non ci sono. E se si vuole la stessa cosa ma potendo controllare anche i compagni (nel senso di usare le loro abilità) sia in tempo reale sia durante una "pausa", allora c'è The Veilguard, che almeno dal punto di vista del combat penso sia il miglior gioco tra tutti i ME e i DA, nonostante la mia preferenza personale è più verso lo stile di Origins (senza dover schivare e parare insomma) |
|
|
|
|
|
#7529 |
|
Member
|
Andromeda è un titolo differente, molto più frenetico e meno ragionato, senza gestione di compagni e pausa tattica, più vicino ad un FPS secondo me per via dell'approccio veloce che richiede, mentre ME2/3 è più lento in tal senso e consente di studiare meglio il campo di battaglia.
Titoli diversi, non direi che uno è meglio dell'altro proprio perchè sono pensati e realizzati diversamente, per quanto personalmente ritengo i vecchi ME migliori.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
#7530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i ME sono tutti mediocri come TPS e tutti affossati dal level design pessimo seppur ci sia stato un costante miglioramento dal primo.Un Binary Domain caga in testa a tutti e tre senza fatica, giusto per citare il primo esempio che mi viene in mente.
|
|
|
|
#7531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, di che parla? Quando, dove e come si dirama la trama di Andromeda? |
|
|
|
|
|
|
#7532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
).
|
|
|
|
#7533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Che Andromeda abbia un combat più frenetico è una baggianata.
Si ha molto più tempo per mirare e usare i poteri senza doversi riparare anche perchè i nemici li vedi arrivare da lontano (soprattutto quando si combatte all'esterno) Hanno inoltre ridotto il numero di poteri attivi utilizzabili nello stesso momento a 3. in ME3 erano 5 se non sbaglio, con la possibilità di averne un sesto dai compagni. Ma c'era sempre il "problema" del cooldown condiviso, ecco perchè era importante poter usare i poteri dei compagni. in Andromeda si torna ai cooldown separati come ME1 La cosa che avvicina il combat di Andromeda più a un action è il movimento. Anche qui si può saltare e schivare, ma non è assolutamente necessario farlo per sopravvivere, per lo meno non tanto quanto in ME3 devi rimanere fdietro le coperture Ovviamente qui si parla di giochi giocati ad un livello di sfida alto, che magari per qualcuno puà essere anche il livello normale visto che la cosa è soggettiva. però non ha senso mettere il livello normale solo per andare avanti in automatico fregandosene dei combattimenti. Se uno gioca così, tutto il discorso su come è il combat è ininfluente |
|
|
|
|
|
#7535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
In andromeda quando sblocchi la mod full-auto fire sul Valkyrie, anche con la riduzione del danno, + Bio-Convertitore , diventi praticamente un semidio!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#7536 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller Ultima modifica di senza nick : 21-01-2026 alle 14:48. |
||
|
|
|
|
|
#7537 |
|
Member
|
Guarda dei gameplay su Youtube per farti una idea, potrebbe anche piacere...la trama è completamente slegata dalla trilogia, ambientata 600 anni dopo, sostanzialmente impersonifichi un pionere incaricato di esplorare la galassia con l'intenzione di colonizzare.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
#7538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Nei ME i poteri a meno di giocare a livello di difficoltà massimo, cioè oltre anche a difficile, sono una cosa più o meno di contorno per variare un po' l'approccio a tua discrezione o diventano una cheat con le combo anche basilari da livello normal in giù. Velocizzano uno scontro ma raramente sono determinanti per risolverlo. - Stare in copertura e sparare basta anche per finire i ME volendo. - I vari elementi che hanno aggiunto nel procedere dei capitoli (mech, attacchi ravvicinati, granate etc.) non si sono mai amalgamati bene fra loro e in generale il feeling resta sempre abbastanza legnoso in tutti e 3 i capitoli. - Le boss fight sono pessime in tutta la trilogia. - Le mappe restano piccole e con un design da minimo sindacale in ottica tattica fps in tutti i giochi. Dal primo al terzo passi avanti ne han fatti parecchi ma a livello di TPS non spicca di certo, anzi. Resta tutto funzionale al gioco, che poi è quello che interessava a bioware.
|
|
|
|
#7539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai utilizzato 5 poteri tutti in una volta. Non sapevo si potesse fare, ne ho utilizzato sempre uno...e quasi sempre lo stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

i ME sono tutti mediocri come TPS e tutti affossati dal level design pessimo seppur ci sia stato un costante miglioramento dal primo.
).