Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2026, 12:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_148717.html

Amazon ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Sophie Turner come Lara Croft nella nuova serie TV di Tomb Raider per Prime Video. L'attrice appare con il classico outfit dei videogiochi. La serie sarà collegata alla narrativa dei giochi e arriva in un periodo di rilancio del franchise

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 12:18   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Non credo di poter mai riprendermi da questa orrenda cosa (che so da mesi).

Ogni volta che la leggo, mi piange il cuore.... grazie per aver contribuito HWU.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 12:20   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mamma mia che brutta cosa...

Cò,sò,sò,sò,sò,sò,,sà
Old 16-01-2026, 12:21   #4
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Non c'entra un tubo, o meglio un prisma.

cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 12:28   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Fa la sua porca figura, pensavo peggio e invece ci può stare.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 12:28   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Non mi sembra particolarmente azzeccata ma c'era anche tanto di peggio (basti guardare allo scempio che hanno fatto per l'adattamento di The Last of Us dove Ellie è letteralmente inguardabile non solo per aspetto ma anche come recitazione).

Semmai mi domando se veramente ha senso nel 2026 fare l'ennesimo contenuto su Tomb Raider quando da videogiochi o libri ci sarebbero tante altre storie prive di trasposizioni per il piccolo o grande schermo.

Francamente si poteva proporre qualcos'altro invece dell'ennesimo adattamento di Lara Croft.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 12:37   #7
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non mi sembra particolarmente azzeccata ma c'era anche tanto di peggio (basti guardare allo scempio che hanno fatto per l'adattamento di The Last of Us dove Ellie è letteralmente inguardabile non solo per aspetto ma anche come recitazione).
Frutto delle raccomandazioni.
E il bello che molti di questi produttori sono gli stessi che non vogliono l'avvento dell'AI.
Old 16-01-2026, 12:44   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Frutto delle raccomandazioni.
E il bello che molti di questi produttori sono gli stessi che non vogliono l'avvento dell'AI.
Non posso che darti ragione e ti dirò di più... viste certe prove attoriali penso che l'AI pur con tutti i suoi limiti avrebbe fatto molto ma molto meglio.
Old 16-01-2026, 13:08   #9
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Semmai mi domando se veramente ha senso nel 2026 fare l'ennesimo contenuto su Tomb Raider quando da videogiochi o libri ci sarebbero tante altre storie prive di trasposizioni per il piccolo o grande schermo.

Francamente si poteva proporre qualcos'altro invece dell'ennesimo adattamento di Lara Croft.
Il paragone con TLOU non ha molto senso, sia per tipologia di gioco che per modalità di creazione del personaggio. Infatti penso che Lara Croft potrebbe essere interpretata letteralmente da qualsiasi attrice con fisico mediamente atletico e discretamente formosa (se consideriamo che l'ha fatta anche Alicia Vikander che fisicamente non c'entrava niente).

Sulla mancanza di idee nuove del cinema mi trovi assolutamente d'accordo

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 13:11   #10
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Il paragone con TLOU non ha molto senso, sia per tipologia di gioco che per modalità di creazione del personaggio. Infatti penso che Lara Croft potrebbe essere interpretata letteralmente da qualsiasi attrice con fisico mediamente atletico e discretamente formosa (se consideriamo che l'ha fatta anche Alicia Vikander che fisicamente non c'entrava niente).

Sulla mancanza di idee nuove del cinema mi trovi assolutamente d'accordo
Alicia Vikander era la più somigliante Lara mai interpretata fisicamente parlando, visto che interpretava la Lara del reboot, ossia una ragazza giovane, nonchè più moderna. E fisicamente parlando era proprio così, perfetta a dire poco, a livello interpretativo invece rappresentava il meglio assoluto della produzione.

Quote:
Il paragone con TLOU non ha molto senso
Il paragone non ha senso perchè in TLOU han scelto attrici che non si avvicinavano nemmeno alla più lontana somiglianza con i personaggi originali ( nemmeno di sfuggita o di profilo al buio ).

Si parla di Allie ma di Abby ? All'attrice mancavano mesi interi di iniezioni di steroidi con tanto di acne sulle spalle.

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 13:16.
Old 16-01-2026, 14:07   #11
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Pare invecchiata maluccio la Turner.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:15   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la turner mi piace molto come attrice, ma come lara croft non centra davvero niente, casting pessimo imho

Quote:
basti guardare allo scempio che hanno fatto per l'adattamento di The Last of Us dove Ellie è letteralmente inguardabile non solo per aspetto ma anche come recitazione
perchè invece Dina? nel gioco una nasona snob, nella serie una modella solare e divertente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:21   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè invece Dina? nel gioco una nasona snob, nella serie una modella solare e divertente
L'elenco sarebbe lungo... Dina, Annie come dicevano sopra... in generale mi sembra che si facciano casting ultimamente fatti da persone che non hanno giocato il gioco, che non sono minimamente appassionati dalla storia che devono raccontare e che sostanzialmente stanno producendo qualcosa giusto perché pagati ma senza la benché minima passione in quello che fanno.

Sia chiaro ultimamente vale anche per i videogiochi che a parte rare eccezioni sono enormemente peggiorati.
Old 16-01-2026, 14:22   #14
Alodesign
Senior Member

Visivamente ci sta.
Speriamo che a livello recitativo sia meglio della Angelina.
Old 16-01-2026, 14:30   #15
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Visivamente ci sta.
Posso chiederti perché pensi che "visivamente" ci sta? Perché vi giuro, io non riesco a trovare UNA COSA, che ci stia. Curiosità genuina, giuro.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:31   #16
Sonicpau
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
a me pare abbiate tutti la merda in testa.
Sonicpau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:33   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Posso chiederti perché pensi che "visivamente" ci sta? Perché vi giuro, io non riesco a trovare UNA COSA, che ci stia. Curiosità genuina, giuro.
Fisicamente è messa bene, probabilmente ha seguito un allenamento per tale ruolo, come fatto dalla Vikander.
Ed anche il volto è credibile. Non sarà il top fra ciò che circolava in giro ma male effettivamente non sta.

Se invece stai cercando le tette grosse, quello stereotipo anni 90 non funziona più e sinceramente mina anche la credibilità del personaggio stesso. Così come l'arroganza e la spavalderia così esagerate che sfociano nel comico, quella è tutta robaccia per ragazzini.

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 14:52.
Old 16-01-2026, 14:38   #18
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il paragone non ha senso perchè in TLOU han scelto attrici che non si avvicinavano nemmeno alla più lontana somiglianza con i personaggi originali ( nemmeno di sfuggita o di profilo al buio ).

Si parla di Allie ma di Abby ? All'attrice mancavano mesi interi di iniezioni di steroidi con tanto di acne sulle spalle.
No, il paragone non ha senso perché Lara Croft nasce da un disegno di un personaggio immaginario riprodotto in pochi poligoni, che poi è stato migliorato negli anni, mentre i personaggi di TLOU sono stati modellati a partire dal volto di attori veri. E poi TLOU ha un'elevata componente narrativa ed emozionale rispetto a Tomb Raider (almeno ai primi), quindi è chiaro che in una trasposizione cinematografica la somiglianza e le doti interpretative degli attori dovrebbero prendere maggiore ispirazione dal gioco.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:48   #19
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perché non è un aborto.

Posso invece io chiederti perché per te non va bene?
Old 16-01-2026, 14:51   #20
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
No, il paragone non ha senso perché Lara Croft nasce da un disegno di un personaggio immaginario riprodotto in pochi poligoni, che poi è stato migliorato negli anni, mentre i personaggi di TLOU sono stati modellati a partire dal volto di attori veri. E poi TLOU ha un'elevata componente narrativa ed emozionale rispetto a Tomb Raider (almeno ai primi), quindi è chiaro che in una trasposizione cinematografica la somiglianza e le doti interpretative degli attori dovrebbero prendere maggiore ispirazione dal gioco.
Hai ragione
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian