|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_148591.html
I numeri mondiali di Toyota continuano ad essere da primo posto, e di gran lunga rispetto alla concorrenza. Tuttavia gli equilibri mondiali stanno cambiando Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Non mi stupisce. Sarebbe curioso valutare le aziende anche dal punto di vista del fatturato derivante dalle vendite (magari 10 milioni di auto Toyota portano meno soldi di 9 VW) e degli utili.
Comunque pure io sto valutando l'acquisto della Yaris Cross, mi sa che questo è l'anno buono per pensionare la mia Yaris del 2005
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quando mai abbiamo parlato male di Toyota? L'unico argomento trattato è stato quando il consiglio ha chiesto di produrre più elettrico. Forse ti confondi con la classifica del modello più venduto al mondo, che ovviamente è una cosa diversa rispetto alla somma di tutti i modelli in gamma.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Toyota vende tanto e sull'ibrido è oggettivamente al TOP.
Peccato se vuoi elettrico e se vuoi una berlina semi-sportiva non ci sia praticamente nulla. Mi rendo conto che loro puntano ai grandi numeri e che quindi questo sia un segmento che gli interessa il giusto ma anche solo per coprire anche quel settore potevano proporre qualcosina. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
In Italia 3° posto VW fra le più vendute.
Come anticipato nei thread precedenti, forse è il caso di smettere di dire che la povertà in italia è critica. Fra VM e il primo posto di Apple fra i telefono più venduti di reale povertà quì ce nè veramente poca. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il segreto di Toyota?
Non aver messo tutte le uova nel paniere dell'elettrico puro. Mentre i rivali europei hanno spinto forte sulle batterie, i giapponesi – forti anche dei marchi Daihatsu (city car) e Hino (camion) – hanno continuato a puntare su un mix di ibrido ed elettrico.. Ora qualcosa mi sfugge, per ANNI esperti o sedicenti tali, troll vari, fan, Hooligans del tutto elettrico, hanno "scartavetrato" affermando che Toyota è indietro sull'elettrico, che Tesla se la mangerà in un boccone, che Akio Toyoda non capisce il futuro...e via così.... Allo stesso tempo si diceva che i marchi europei non stavano investendo abbastanza sui veicoli elettrici e adesso......adesso ad inizio 2026 esce quello che chiunque con un filo di capacità critica e analisi diceva da anni ( e veniva sbeffeggiato...). Passando invece al mercato locale italiano, quale è l'auto più venduta? E con quale alimentazione.......è una Tesla? No! è elettrica? NO...... Un po' di sana autocritica andrebbe fatta, come per altri articoli che parlano di problemi alle batterie e di richiami per rischio surriscaldamento...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La tua analisi ci sta eh... ma un minimo di proposta elettrica potevano farla. Non dico 3/4/5 modelli ma anche solo 2: una berlina sportiveggiante e una utilitaria da città. Quote:
Quote:
Tanto più che se in Italia vendessi una Panda con i sistemi di sicurezza del 1970 ma che costa 3000€ nuova diventerebbe l'auto più venduta di sempre. Quindi sinceramente a tutto mi affiderei tranne che al mercato dell'auto italiano e alla capacità di giudizio dell'italiano medio. Quote:
Il mercato lo conosco e l'elettrico SE ANCHE e sappiamo che non è così fosse superiore al termico IN TUTTO e intendo letteralmente in tutto non venderebbe per il semplice fatto che il mercato europeo è uno dei mercati più conservatori al mondo. Qualsiasi prodotto per quanto ottimo prima di attecchire da noi ci vogliono anni e dev'essere incredibilmente ottimo. Non a caso siamo a livello europeo fra i più lenti a introdurre le novità tecnologiche... per fare un esempio da noi è ancora onnipresente la PPPoE per internet e inizia timidamente a vedersi ora l'IPOE quando invece ad usare una rete IPOE ci sarebbero solo vantaggi. |
||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pos. Modello Unità 1 FIAT PANDA 102.485 2 DACIA SANDERO 49.445 3 JEEP AVENGER 48.376 4 CITROEN C3 38.442 5 TOYOTA YARIS CROSS 37.386 6 TOYOTA YARIS 33.846 7 DACIA DUSTER 33.573 8 PEUGEOT 208 31.320 9 RENAULT CLIO 29.069 10 MG ZS 28.988 11 VOLKSWAGEN T-ROC 27.188 12 FORD PUMA 26.676 13 RENAULT CAPTUR 25.861 14 TOYOTA AYGO X 24.709 15 VOLKSWAGEN TIGUAN 24.029 16 BMW X1 22.092 17 VOLKSWAGEN T-CROSS 21.824 18 OPEL CORSA 21.531 19 FIAT 600 21.266 20 KIA SPORTAGE 18.858
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Premesso che tutte le immatricolazioni non si traducono in privati cittadini che acquistano ma contemplano anche le flotte aziendali (ad esempio solo la mia società ha comprato 5 VW e 5 Volvo nel 2025, nuove e appena immatricolate)... ma dicevo: premesso questo, se anche tutte quelle auto le avessero comprate i cittadini, si tratta di 122.000 pezzi. In Italia siamo più di 60 milioni. Capisci da solo che 122.000 è un numero assolutamente irrilevante. Se anche fossero state 122.000 Ferrari o Lamborghini, questo non dice nulla sullo stato dell'economia di un paese. Berlusconi e i suoi "ristoranti pieni" hanno fatto proseliti. Come sempre, la realtà è molto più complessa delle banalità populiste. Vale sempre la pena ripeterlo ai più intelligenti. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_113630.html e non mi addentro nei commenti invecchiati malissimo oggi dove sono?
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Da grande sostenitore di Toyota, non posso che essere contento.
Grande TOYOTA!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
In quel 2023 Toyota e Toyoda erano dipinti come al canto del cigno, adesso invece come sono visti? Come i veri vincitori, i vincitori del pragmatismo che premia! Il buongusto suggerirebbe di tacere ai "cantori" dell'epoca..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.