|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_148507.html
La recente analisi tecnica diffusa dal colosso di Redmond fa luce sulle motivazioni che hanno portato a un sensibile incremento delle dimensioni nei pacchetti di aggiornamento per il sistema operativo, legando il fenomeno alla necessità di arginare vulnerabilità critiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ahhh...
ora ho capito perchè si vedono tante persone che vogliono la 10 gbit... Per gli aggiornamenti di windows! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Blablablabla... Vale il solito mantra: se non puoi convincerli, confondili
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sulle dimensioni degli aggiornamenti potremmo aprire discussioni infinite
ma sullo spazio su disco POST aggiornamento ne parliamo un po? sistema operativo appena installato 20gb, sistema operativo dopo 5 anni di aggiornamenti (e pulizia disco + windows update) 40gb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
puoi aggiornare windows con una normalissima adsl da 8MB la mai ragazza lo ha fatto per anni e aveva una 3MB, forse non lo sai ma lo fa in backgroud non devi stare li davanti allo schermo tutto il giorno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piccolo spoiler che tu abbia linux android o ios tutti i sistemi aumentano lo spazio occupato nel tempo, se punti i ldito contro iwndows evidentemetne non usi altro che quello ma il mondo esiste anche fuori windows io per esempio ogni tanto reinstalla ache il mio ipad con ios perche il sistema e el app cominciano a occpupare piu spazio del dovuto e ho poso spazio libero e li non ho windows. Su android è uguale aumenta spazio versione dopo versione anno dopo anno, ho cambiato il mio cellularea ad agosto per questo motivo a parita di applicazione e android installato ero arrivato al limite dei 32Gb di spazio disponibile cioe l ospazio si esauriva sezna che aggiornassi il so evidentemetne qualcolo lo occupava Ultima modifica di coschizza : 13-01-2026 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso sempre che questo sia un sito frequentato da appassionati di tecnologia, ma probabilmente sui ago&filo sono più tecnologici ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non mi piace l'ironia su parliam odi una notizia io commento la notizia e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() É ancora un forum e soprattutto un paese libero. ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
SISTEMA OPERATIVO C:\WINDOWS |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cartella è C:\Windows\Installer dove contiene tutti i setup dei programmi tezi, la mia per esempio è di 40GB circa quindi è ovvio che a te windows sembri raddopiare lo pazio occupato ma non è lui la fonte su un pc pulito questa cartella è ovviamente quasi vuota, su un pc molto vecchio e molto utilizzato puo essere anche centinaia di GB, su un pc normale è comunque sulla decina di GB quindi se il tuo pc ti sembra che abbia raddopiato la cartella di windows hai visto solo un comportamente normale che non dipende da windows o dalle patch mensili che ci installi (se non in minima miima parte per le cache del wsus che si possono svuotare) AGGIORNAMENTO ho fatotu na analisi media delle cartella C:\Windows\Installer in azeinda dove sta a circa 20GB per macchina Ultima modifica di coschizza : 13-01-2026 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E li ci si trovano dati dei pacchetti di installazione dei vari software che installiamo sul PC, messi li per l'appunto da Windows. Che però si limita a "buttarceli dentro" senza però poi controllarla o andarla a ripulire da tutti quei dati che non servono più. Quindi, di fatto, ci si ritrova con numerosi file che occupano inutilmente spazio senza che vengano gestiti in alcun modo. E questo, in soldoni, vuol dire proprio quello che stai negando: dipende da Windows. Una sua mancanza, o difetto (chiamalo come vuoi). Non a caso numerosi di quei software (che io sconsiglio) di "pulizia disco" che si trovano in giro, tra le altre cose recuperano spazio proprio andando a ripulire quella cartella di tutti i file inutili che ci stanno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Per una volta devo dare ragione a Coschizza.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Devo davvero argomentare? C'è una news di ben 38 righe dove Microsoft tenta di spiegare perché gli aggiornamenti diventano sempre più obesi rimpallando il problema a destra e a manca... uno che se la beve dopo tutto quel polpettone li giustifica perché non c'ha capito niente, qualcun'altro più sgamato magari storce il naso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.