Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2026, 14:57   #9961
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io ho ancora la 33.22.69 sul mio C5 e non mi trova nulla da aggiornare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 11:13   #9962
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Consiglio nuova tv

Buongiorno. Ho possibilità di rendere il mio attuale sony 55x85L e prendere una nuova tv. Prima ancora avevo sempre sony 50w808c che sinceramente mi piaceva di più sia come visione che come audio.
Ora vorrei provare un oled sempre da 55 pollici la distanza di visione è variabile dal 1.5m quando gioco con Xbox a oltre 3 metri del divano ma qualsiasi calcolo non serve.. 55 pollici e stop.. nn posso andare oltre.
Il mio uso sarebbe digitale terrestre sky satellite netflix (e simili) e Xbox.
Acquisto solo su Amaz. Vorrei restare con sony.. li reputo top sotto tutti i punti di vista (video audio e longevità) e a parità più o meno di prezzo. Magari mi sbaglio eh.. sono aperto a consigli.
Mi sono lasciato sfuggire il bravia 8 a 1199 durate le feste di natale..
Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie dei consigli
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 11:28   #9963
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho ancora la 33.22.69 sul mio C5 e non mi trova nulla da aggiornare
Arrivata la .80, sapete dove posso trovare il changelog ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 15:15   #9964
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho possibilità di rendere il mio attuale sony 55x85L e prendere una nuova tv. Prima ancora avevo sempre sony 50w808c che sinceramente mi piaceva di più sia come visione che come audio.
Ora vorrei provare un oled sempre da 55 pollici la distanza di visione è variabile dal 1.5m quando gioco con Xbox a oltre 3 metri del divano ma qualsiasi calcolo non serve.. 55 pollici e stop.. nn posso andare oltre.
Il mio uso sarebbe digitale terrestre sky satellite netflix (e simili) e Xbox.
Acquisto solo su Amaz. Vorrei restare con sony.. li reputo top sotto tutti i punti di vista (video audio e longevità) e a parità più o meno di prezzo. Magari mi sbaglio eh.. sono aperto a consigli.
Mi sono lasciato sfuggire il bravia 8 a 1199 durate le feste di natale..
Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie dei consigli
LG 55C5 a 1099 su Amazon credo sia il top a cui puoi aspirare.
Old 20-01-2026, 15:37   #9965
Rotty86
Member

Si ho visto ed era uno papabile.. ma l'audio? Dal vecchio 808 a questo x85 siamo andati indietro.. con lg come siamo messi? Con il bravia 8 invece? In più come longevità come siamo messi? In generale intendo..si sa che la rogna è dietro l'angolo..Io nn sono uno che cambia tv spesso.. mi è capitata questa occasione dopo 2 anni giusti e la sto sfruttando
Old 20-01-2026, 16:02   #9966
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
L`audio se ti interessa nei film quello del tv salvo casi molto rari e` l`ultima cosa che ti initeressa perche` ti doti di altro...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 20:32   #9967
Rotty86
Member

Se possibile vorrei evitare soundbar. Per questo l'audio della tv deve essere il meglio che si puo. E dei Samsung s90f e s94f cosa mi dite? Sempre per l'uso che ne devo fare io e per quanto riguarda l'audio e per il discorso longevità.
Grazie
Old 20-01-2026, 21:53   #9968
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Arrivata la .80, sapete dove posso trovare il changelog ?
sito ufficiale LG it, vai su supporto e software e digita la sigla della tua tv, lì trovi i firmware scaricabili per USB e changelog (reference) che è praticamente inesistente per il pubblico, nel tuo caso il 33.30.80 è l'ultimo disponibile, per i C3 33.22.85, mentre per i C4 non è uscito ancora nulla stranamente

Quote:
Se possibile vorrei evitare soundbar. Per questo l'audio della tv deve essere il meglio che si puo. E dei Samsung s90f e s94f cosa mi dite? Sempre per l'uso che ne devo fare io e per quanto riguarda l'audio e per il discorso longevità.
Grazie
ormai i display sono dei fogli di carta, anche i supporti sono sempre più fini e piccoli o addirittura non ci sono, è già un miracolo che riescono a far uscire dei suoni da lì, ma chiedere un buon audio forse è troppo. una discreta soundbar la si trova intorno i 200€ e dura per 20 anni minimo, ormai è così, come lo è diventato a parte il caricabatterie per gli acquisti di smartphone o il lettore DVD per i computer, la ruota di scorta e triangolo per le automobili...
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 12:30   #9969
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E'così, a mio avviso NESSUNA moderna tv ha un audio che si possa definire decente per un utilizzo di visione seria di film o ascolto musica, poi sull'impianto audio si sa si può andare dalla decenza minima a spendere un visibilio e spesso non ha senso.

Io da appassionato oltre che di gaming anche di cinema e musica ( ma dai media uhd/bd e cd non da streaming tanto per cominciare ) da anni ho un sistema multichannel un poco old school 7.1 ma che funziona egregiamente, ci ho speso anche troppo per l'ambiente piccolo che ho e per lo scarso utilizzo che posso farne a regime pena trovarsi la forza pubblica in casa in poco tempo, ma non rimpiango nulla, all'epoca avevo risparmiato sul sub, visto che avevo speso parecchio per gli altri diffusori ma l'ampli yamaha me lo ha distrutto in pochi mesi, allora pur facendo un pianto e un lamento mi son preso un wharfedale valido e via, e ora non ci rimetto più mano.

Per dire che i soldi investiti nell'impianto audio sono spesi bene se rende come deve, ma ci vuole un minimo di budget e di passione, se no non ha senso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 20:45   #9970
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Si ho visto ed era uno papabile.. ma l'audio? Dal vecchio 808 a questo x85 siamo andati indietro.. con lg come siamo messi? Con il bravia 8 invece? In più come longevità come siamo messi? In generale intendo..si sa che la rogna è dietro l'angolo..Io nn sono uno che cambia tv spesso.. mi è capitata questa occasione dopo 2 anni giusti e la sto sfruttando
Entrambi serie 8, ma uno era un ottimo full hd di fascia medio alta, mentre X85L non appartiene alla stessa fascia, avendo poi sfornato gli Oled è ovvio che la fascia LCD serie 8 sia stata poi declassata.
Un pò come valutare la vecchia serie 8 di Samsung con quella odierna.
Se cerchi un audio integrato di ottimo livello quello dei Bravia Oled è tra i migliori della sua categoria, diversamente se non trovi una buona offerta sul Sony punti LG e ti munisci di soundbar.
Old 22-01-2026, 21:04   #9971
Rotty86
Member

Grazie a tutti per le risposte. Quello che chiedevo era proprio quello.. quale potrebbe essere il migliore senza casse esterne.. nn voglio eccellenza in audio.. capisco benissimo che è fisicamente impossibile avere un buon audio in così poco spazio. Anche se ripeto nel w808 era molto migliore del x85.. e come spessore stiamo la alla fine quindi sia tutta una questione di marketing..
Guardate.. io sono quasi convinto di prendere lg c5 ma mi frena troppo la longevità.. con sony mi sento sicuro sulla qualità e durabilità nel tempo ma oggi costa troppo di più di lg.. e credo che questo sia un segno che è come penso io..
Old Ieri, 10:59   #9972
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Io adoro i Sony, ma con il prezzo attuale di C5 vai sereno con quest'ultimo, di soundbar compatte ne trovi quante ne vuoi e risolvi la parte audio.
IL Bravia 8 mark 2 difficilmente scende sotto i 1500 euro, attualmente lo si trova a circa 1800 euro, mentre il C5 da Unieuro è a 1100 euro, non è certo poca la differenza.
Questi i prezzi sui tagli da 55"
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian