Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2026, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...se_148340.html

CoopVoce ha lanciato le sue offerte 5G, mettendo a disposizione di nuovi e già clienti la possibilità di sfruttare la rete mobile di nuova generazione. Ecco le promo disponibili al lancio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 21:05   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
il problema principale è che col 5g la batteria ciao ciao...
Old 08-01-2026, 21:55   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ma come?!? Coop voce si è sempre appoggiata alla rete TIM e ora si butta su Vodafone?!?

Male
Old 08-01-2026, 22:18   #4
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
400 GB a 10 euri? Iliad batti un colpo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 22:28   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il problema principale è che col 5g la batteria ciao ciao...
in tutti i telefoni entro il 4g che ho avuto tra le mani la batteria è sempre stata una chiavica, sarà che sono modelli di fascia media, ma oltre il fine giornata non arrivavano senza fare nemmeno chissà cosa (max 2-3 ore di youtube im background per o spotify per ascolto musica/video, piu browsing) e un paio di telefonate brevissime.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 12:58   #6
robbybby
Member

L'Avatar di robbybby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Terminus e Trantor
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ma come?!? Coop voce si è sempre appoggiata alla rete TIM e ora si butta su Vodafone?!?

Male
E' da tanto (uno o due anni) che CoopVoce non si appoggia più alla rete TIM, ma a quella Vodafone.
robbybby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 15:06   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da robbybby Guarda i messaggi
E' da tanto (uno o due anni) che CoopVoce non si appoggia più alla rete TIM, ma a quella Vodafone.
Per essere più precisi è dall'autunno 2024 che le nuove sim vengono attivate sotto rete Vodafone, ma è solo con la fine del 2025 quindi giusto da pochi giorni, che dovrebbero aver completato la transizione dalla rete TIM a Vodafone

CoopVoce, addio alla rete mobile TIM: tutte le SIM su rete Vodafone Italia entro fine 2025
Simone Nicolosi18 Luglio 2025

Poi che il passaggio sia un bene o un male credo sia una questione soggettiva, nel mio caso devo dire che se all'inizio mi ero illuso che finalmente gli speed test fossero sensibilmente migliori grazie al fatto che il segnale delle bts vodafone dove abito è decisamente più forte... ora mi pare che siamo più o meno come prima...

Cioè prima il segnale 4G era così basso che credevo che CoopVoce non sopportasse proprio il 4G+ in quando vedevo il telefono aganciato sempre ad una sola frequenza... ora si agancia a ben 3 e con un bel po' di tacche... ma per cosa? ho appena fatto uno speed test è vado a 12Mbps in download

Ora non mi spicerebbe provare come si comporta coopvoce in 5G, solo che mi pare di capire che come al solito i già clienti vengono presi a pesci in faccia e quindi se volessi provare dovrei portare un'altra sim in CoopVoce... che potrei anche fare ma al momento non mi interessa...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 15:13   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Cioè prima il segnale 4G era così basso che credevo che CoopVoce non sopportasse proprio il 4G+ in quando vedevo il telefono aganciato sempre ad una sola frequenza... ora si agancia a ben 3 e con un bel po' di tacche... ma per cosa? ho appena fatto uno speed test è vado a 12Mbps in download
Non è coopvoce ma altro operatore, ma è una situazione identica a quella che ho trovato quest'estate a casa al mare della compagna:
Segnale 4g buono, ma 10-15 mbit...
Provato con un router 5g >100 mbit !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 18:22   #9
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
sono i tempi di risposta che cambiano: il 5g servono se uno fa uso di applicazioni che funzionano realtime, altrimenti non vale la pena di limitare l'autonomia

inoltre, il traffico è da 200 o 400gb e resta bassino a 7,90 o 9,90, nel contempo costa 10 euro l'attivazione

io resto a 4,5 tanto non consumo praticamente niente e copro tutto con i punti...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian