|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
[Serie TV] Alien Earth
Da grande fan di Alien e del suo lore, ho iniziato a guardare questa serie, nella speranza che non andasse verso lo svacco degli ultimi film di Scott.
Dopo aver visto le prime 2 puntate sono molto combattuto. Da un lato c'è una grossa curiosità per come verrà gestito il fattore
Non sono ancora in grado di dare un giudizio, è troppo presto, ma posso comunque dare il mio ok all'aspetto visivo e uditivo che, imho, è davvero di qualità e fedele al canone Alien più genuino.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
aspetti IMHO negativi? li metto sotto spoiler perché devi guardare il resto della serie (cui hanno da poco dato il via libera per la 2a stagione):
la serie si fa guardare perché si appoggia bene su tutto quello che c'è di precedente, ma imho ha un po' troppi punti deboli che non la rendono un "must watch".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|||||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Si salva fino a quando restano sull'astronave, poi diventa
E cmnq l'occhio è il top ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 18-11-2025 alle 19:37. |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
concordo l'occhio è il top
per il resto
La puntata 5 mi sembra sia la migliore, quella praticamente interamente ambientata sull'astronave, ma anche qua
altra cosa che mi fa un po' girare i maroni sono alcune sequenze con lo xenomorfo.... troppo alla luce del giorno, dove si vede di brutto che è un pirla in costume... Cmq è alien quindi lo guarderò a prescindere, qualsiasi roba combinino PS. e semi OT: avete visto che quelli di Prime stanno per resuscitare il franchise di Stargate dopo 14 anni? |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Continua la mia perplessità nel bene e nel male.
La serie imho rimbalza tra il brillante/geniale e il ridicolo con una facilità disarmante, il che mi rende combattuto fra l'amarla e il dileggiarla. Francamente mi aspettavo una serie molto diversa, ma di per se non è un male questo. Dopo metà stagione posso dire che la serie è relativamente alien (intesa come focus sugli xenomorfi) e più una ricerca a metà fra l'antropologia, la filosofia e la psicologia (che in realtà è la parte migliore e che apprezzo di più).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questa serie continua a sorprendermi in tutti i sensi.
La puntata 5, la più Alien di tutte fra quelle viste, è molto carina ed è quello che mi aspettavo dalla serie inizialmente, tuttavia mi è mancato quel discorso sull'umanità che era stato portato vanti negli altri episodi. E infatti, nel sesto, si ritorna a parlare di quello e, pur con un sacco dìingenuità e forzature di trama, trovo molto più affascinante questa linea di sceneggiatura che quella "classica" di Alien che tratta certi temi solo marginalmente e punta di più sul fattore xenomorfo. Settimana prossima le due puntate finali.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Peccato che si parli della saga di Alien, non di Blade Runner....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come Alien è modesto, come approfondimento sull'oltreuomo è una serie estremamente interessante.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Finito di vedere l'intera stagione.
La trovo una serie per l'80% insensata, sciocca, poco credibile (pure per i parametri della fantascienza) e che non va a parare da nessuna parte e per un 20% geniale, peccato che il lato geniale venga esplorato poco, probabilmente perchè non appartenente al lore di Alien (o quantomeno secondario). Il finale è davvero imbarazzante per me, e non riesco a capire come si possa fare una seconda stagione che non caschi nel ridicolo e che si agganci al primo Alien in modo credibile. Rilievi in ordine sparso, positivi e negativi:
Non penso di voler vedere una seconda stagione, ma quasi quasi sono tentato di farlo per vedere il livello di abisso che si può raggiungere. Nel complesso per me la serie è bocciata pur avendo dei buoni spunti qua e la.
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Serie terribile, ai limiti del ridicolo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è certo una serie per Nerd e forse nemmeno per i fan di Alien.
L' ambientazione distopica in un mondo governato dalle multinazionali (*), la figura dell' imprenditore "peter pan" che sembra il fratello fuori di testa di Jobs (r.i.p.), gli esperimenti sugli umani ignorando qualsiasi principio etico ecc sono ormai luoghi comuni narrativi e fanno solo da contorno. La "sostanza" dovrebbe essere lo sviluppo delle coscienze di bambini trapiantate in corpi sintetici, coscienze in grado di evolversi nella nuova condizione proprio perché acerbe. L' innesto nel franchise Alien sembrerebbe solo una mossa opportunistica per cercare di agganciare un po' di spettatori per poi fargli vedere altro. A mio avviso la prima stagione (finale apertissimo ovviamente) è più che guardabile per il ritmo, il pathos generale, l' azzeccata figura della protagonista anche se, in generale, attori adulti che si fingono ragazzini sembrano delle macchiette e ci si trova a desiderare che si sbrighino a crescere. (*) visione tipica dell' era pre putin/trump/netanyahu quando sembrava che i governi forti fossero una cosa da terzo mondo
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 05-01-2026 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.