Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2025, 12:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_148100.html

La Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia Locale ha effettuato un accertamento, culminato in un maxi sequestro e varie denunce

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 15:00   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La nazionalità dei soggetti denunciati trova spiegazione in un giro di vendita indirizzato spesso (se non sempre) agli addetti del Food Delivery, ed infatti le e-bike che si scorgono nel video ufficiale della GDF sono le classiche fat bike usate praticamente da tutti questi lavoratori.
Dalle mie parti gli unici che usano quelle "bici" sono proprio loro, delivero e justeat. Trovo giusto sequestrarle visto che non sono legali e visto che spesso vengono usate in maniera totalmente sconsiderata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 15:03   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dalle mie parti gli unici che usano quelle "bici" sono proprio loro, delivero e justeat. Trovo giusto sequestrarle visto che non sono legali e visto che spesso vengono usate in maniera totalmente sconsiderata.
Infatti non capisco la necessità di fare indagini. Una volante davanti a un qualsiasi FastFood nelle ore di cena e fai il sequestro più grande nella storia d'Italia
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 15:51   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Infatti non capisco la necessità di fare indagini. Una volante davanti a un qualsiasi FastFood nelle ore di cena e fai il sequestro più grande nella storia d'Italia
Direi che questo sequestro è decisamente molto più grande di quello che puoi fare in una sera di controlli davanti a un fast food.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 16:00   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Direi che questo sequestro è decisamente molto più grande di quello che puoi fare in una sera di controlli davanti a un fast food.
Chiaro ma mettine una davanti ogni FastFood e vedi come riempi magazzini d bici e forse aerei di persone da rimandare a casa. Certo quella sera probabilmente molti italiani rimarrebbero senza cena e JH, Deliveroo,etc forse farebbero causa
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 16:07   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Chiaro ma mettine una davanti ogni FastFood e vedi come riempi magazzini d bici e forse aerei di persone da rimandare a casa. Certo quella sera probabilmente molti italiani rimarrebbero senza cena e JH, Deliveroo,etc forse farebbero causa
Ma se spacciano la droga in TUTTE le piazze italiane, in pieno giorno, con la macchina della polizia che passa magari qualche metro li vicino... A volte ne prendono qualcuno e poi dal giorno dopo sono di nuovo altri li a spacciare...

E tu pretendi che si mettono fuori da ogni fastfood ??

Mi fa piacere però perchè sei un sognatore, come me.
Old 30-12-2025, 16:59   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
conosco bene la situazione, come conosco bene (non di persona) il prestigioso comandante dei vigili che, tronfio come un... meleagro spiegava a destra e a manca i dettagli del sequestro.

Just eat and similia sono solo una parte del fenomeno.
tanti altri motorini elettrici (perchè di questi e non di bici di fatto stiamo parlando), sono anche sotto il culo di stranieri che per tutto li usano fuorché per delivery; come se li siano comprati è un mistero misterioso.

questo detto, il prode tutore dell'ordine di cui sopra farebbe anche bene a spiegare come mai i suoi sottoposti nulla fanno anche quando detti mezzi, palesemente manomessi, passano davanti al naso suo e dei suoi subordinati.

Ultima modifica di randorama : 30-12-2025 alle 18:20.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:00   #8
andresb
Member

Iscritto dal: Mar 2012
E' giusto che le leggi siano rispettate, ma vorrei capire una cosa.
Quanti scooter 50 sono legali? Secondo me quasi nessuno, di certo ce ne sono parecchi palesemente truccati.
Mi piacerebbe ci fosse la stessa attenzione.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:22   #9
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
Quanti scooter 50 sono legali? Secondo me quasi nessuno, di certo ce ne sono parecchi palesemente truccati.
vero. di fatto credo che qualunque concessionario, anche senza che gli sia richiesto "spiombi" il 50no in occasione del primo tagliando (non fosse altro perché sappiamo benissimo che il limitatore danneggia il motore).

rimane il fatto però che il 50no è, per legge, assicurato.
Old 30-12-2025, 18:31   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
rimane il fatto però che il 50no è, per legge, assicurato.
e' assicurato si, ma se è fuori omologazione, l'assicurazione paga ma poi si rivale su di te.
Quindi se cambiano aspirazione scarico gruppo termico, non sono più omologati
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 18:37   #11
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e' assicurato si, ma se è fuori omologazione, l'assicurazione paga ma poi si rivale su di te.
Quindi se cambiano aspirazione scarico gruppo termico, non sono più omologati
vero, per quanto non mi è chiaro come possano verificarlo (non so se, a fronte di un incidente "non grave", il mezzo possa essere sequestrato da qualcuno, men che meno da una compagnia di assicurazione).
quello che so per certo, pur non avendone mai avuto uno, è che praticamente tutti i 50ni che circolano sono spiombati... e non so quante rivalse ci siano state.

tutto questo detto però questa è una cosa che riguarda il possessore.
a me quello che interessa davvero è che, se mi investe un 50no comunque vengo risarcito; se a stirarmi è una moto elettrica (che magari bellamente sfreccia su una ciclopedonale), mi attacco al tram.
Old 30-12-2025, 18:45   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
vero, per quanto non mi è chiaro come possano verificarlo (non so se, a fronte di un incidente "non grave", il mezzo possa essere sequestrato da qualcuno, men che meno da una compagnia di assicurazione).
quello che so per certo, pur non avendone mai avuto uno, è che praticamente tutti i 50ni che circolano sono spiombati... e non so quante rivalse ci siano state.

tutto questo detto però questa è una cosa che riguarda il possessore.
a me quello che interessa davvero è che, se mi investe un 50no comunque vengo risarcito; se a stirarmi è una moto elettrica (che magari bellamente sfreccia su una ciclopedonale), mi attacco al tram.
Bè se ti beccano a viaggiare a 80 kmh, non serve nessuna verifica, poi in altri casi, non ne ho idea..
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.
Old 30-12-2025, 18:55   #13
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè se ti beccano a viaggiare a 80 kmh, non serve nessuna verifica, poi in altri casi, non ne ho idea..
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.
chiaro. ma qui non stiamo parlando di spiombare (che non vuol dire truccare) per andare più veloce, ma solo di salvaguardare il motore.
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.

poi, confesso di non essere un grande esperto , ma non so a che velocità massima possa arrivare un 50cc a 4 tempi...
Old 30-12-2025, 19:14   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
chiaro. ma qui non stiamo parlando di spiombare (che non vuol dire truccare) per andare più veloce, ma solo di salvaguardare il motore.
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.

poi, confesso di non essere un grande esperto , ma non so a che velocità massima possa arrivare un 50cc a 4 tempi...
Non idea di che controlli e/o verifiche facciano, per fortuna mai capitato !

ai mei tempi i motorini erano tutti due tempi, per questo si potevano struccazzare facilmente.
Old 30-12-2025, 20:58   #15
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma se spacciano la droga in TUTTE le piazze italiane, in pieno giorno, con la macchina della polizia che passa magari qualche metro li vicino... A volte ne prendono qualcuno e poi dal giorno dopo sono di nuovo altri li a spacciare...

E tu pretendi che si mettono fuori da ogni fastfood ??

Mi fa piacere però perchè sei un sognatore, come me.
Siamo in tre: potremmo fondare un club.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 22:57   #16
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Io vorrei sapere chi sono quegli sfigati che non alzano neanche il qulo dalla sedie per mangiare e si fanno portare una pizza fredda a casa ... tenuta in quegli zaini lerci e toccata da mani... sicuramente pulite.

Ultima modifica di Ziggy Stardust : 30-12-2025 alle 23:01.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:02   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
Oggi penso circolino molte più "bici" elettriche illegali rispetto ai 50ini truccati che difatto non esistono sostanzialmente più.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:26   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Io vorrei sapere chi sono quegli sfigati che non alzano neanche il qulo dalla sedie per mangiare e si fanno portare una pizza fredda a casa ... tenuta in quegli zaini lerci e toccata da mani... sicuramente pulite.
Perchè a te le pizze le consegnano sfuse e non nei cartoni?
Old Ieri, 10:28   #19
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Cioè, 'ste cose costano 1000€ l'una?
Old Ieri, 12:11   #20
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Purtroppo come sempre in italia per colpa dei soliti noti ci devono rimettere tutti gli altri, il problema è che senza targa se questi disgraziati mettono sotto qualcuno o vanno a schiantarsi su qualche mezzo se la svigniano e ciaone. Non molto tempo fa uno di questi sveglioni mentre scorazzava come un pazzo si schiantò sul paraurti posteriore di un'auto in doppia fila, avesse avuto la targa potevo fare foto e scrivere un bigliettino al proprietario del mezzo, invece si risistemò e se la svigno come nulla fosse.

Quindi fanno benissimo a sequestrarli, anzi, se non vengono regolamentati definitivamente meglio che li ritirano dalla vendita e li distruggano tutti.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Cioè, 'ste cose costano 1000€ l'una?
Le piu scrause...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian