Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2025, 15:29   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Consiglio urgente su installazione Per Cortesia

Ciao sono anni che non bazzico piu su software e aggiornamento pc , per installare un programma assurdo audacity ho compromesso il sistema intero.

Sto reinstallando Windows 10 ma non ho potuto creare dvd .
Hi creato chiavetta usb

Dopo aver messo avvio parte l'installazione ma al riavvio seguente non continua .
Riparte l'installazione .
Possibile che devo rientrare nel bios al primo riavvio e mettere avvio da disco ? Cioè se non faccio questa operazione non si isntalla ?

O si fa altro per praticità?

Mi sembra strano che debba aspettare davanti al pc al primo riavvio per fare questa operazione.
Dove sbaglio ?
Grazie
Old 28-12-2025, 19:10   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Esattamente non ricordo, però durante la creazione della chiavetta dovresti avere la possibilità di introdurre l'opzione che all'avvio del pc sia necessario premere un tasto per far partire l'installazione da chiavetta e quindi al primo riavvio dopo la copia dei file non è necessario essere davanti al pc.
Attendi anche altri utenti e dicci come hai creato la chiavetta d'installazione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2025, 21:18   #3
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Infatti quando anni fa usavo un DVD usciva : premere un tasto per avviare da dvd , lo premevo installavo , nei riavviare seguenti non premendo il tasto continuava poi a avviarsi da disco e si installata da solo .

Con la chiavetta non esce nessun messaggio , parte l'installazione dopo il primo riavvio sono entrato nel bios a cambiare l'avvio , se non avessi fatto quell'operazione che tra l'altro ho fatto al contrario da disco a chiavetta all'inizio l'installazione sarebbe ripartita in loop

Comunque sono riuscito facendo cosi ma preferisco Comunque sapere se c'e un modo piu comodo per la prox volta.
Old 29-12-2025, 14:39   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Bene che hai risolto in qualche modo, per Audacity scaricalo da qaesta pagina web che è quella del sito ufficiale, prendi la versione zip già che ci sei e non scasserai niente in windows perché non si installa nemmeno.

https://www.audacityteam.org/download/windows/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2025, 14:48   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quando possibile utilizzate sempre versioni portatili per qualsiasi software.
Old Ieri, 09:32   #6
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
infatti: audacity (app di dubbia utilità, ce ne sono infinite altre migliori) è anche in versione portable, si esegue e stop. non necessita di installazione.

che poi non ho ancora capito il nesso tra installare audacity e reinstallare un sistema operativo (perchè poi mettere win 10 quando si sa già da ora che a breve sarà non più supportato, e inoltre win 11 è nettamente meglio?)

ma al di là di tutte le considerazioni sopra, quello che tu avevi anni da con avvio da dvd e premuto un tasto da li partiva, ormai è cosa obsoleta, benchè fosse semplice x tutti, come sempre microzzozz deve complicare le cose: e si, ad oggi devi entrare nel bios e da uefi dare la precedenza di avvio da pendrive (creata con sistema operativo al suo interno). solo così, con pendrive inserita, si avvierà per primo l'nstallazione del SO invece che partire a caricare il tuo sistema attuale
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:12   #7
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
infatti: audacity (app di dubbia utilità, ce ne sono infinite altre migliori) è anche in versione portable, si esegue e stop. non necessita di installazione.

che poi non ho ancora capito il nesso tra installare audacity e reinstallare un sistema operativo (perchè poi mettere win 10 quando si sa già da ora che a breve sarà non più supportato, e inoltre win 11 è nettamente meglio?)

ma al di là di tutte le considerazioni sopra, quello che tu avevi anni da con avvio da dvd e premuto un tasto da li partiva, ormai è cosa obsoleta, benchè fosse semplice x tutti, come sempre microzzozz deve complicare le cose: e si, ad oggi devi entrare nel bios e da uefi dare la precedenza di avvio da pendrive (creata con sistema operativo al suo interno). solo così, con pendrive inserita, si avvierà per primo l'nstallazione del SO invece che partire a caricare il tuo sistema attuale

Ciao grazie per i consigli , il mio portatile non è nuovissimo ho messo Windows 10 perche' avevo quella licenza , comunque ha sempre funzionato benissimo mai un crash , ho installato audacity .
Dopo averlo lanciato il pc si blocca .
Riavvio e da quel momento dopo circa 10 secondi il pc si bloccava senza nessuna possibilità di uscita .
Le ho provate tutte .

Ho provato anche il ripristino sistema .
Niente.

Ci ho rinunciato e ho dovuto formattare.
Ora dite che posso provare da quel link e non mi fa installare nulla?
Dunque non dovrebbe piu accadere con audacity?
Perche mi spaventa un pochino provarlo ahaha.
A proposito quali sarebbero i nomi dei programmi che lo possono sostituire? Grazie!

Io volevo provare audacity perche' ho letto di quel nome per registrare.

Sostanzialmente io ho acquistato un mixer / scheda audio da tik tok.

So benissimo che è una cinesata.
Comunque su questa scheda audio posso collegare uno smartphone, le cuffie un microfono e un pc dove vedo il testo sullo smartphone e sento la musica .della base karaoke e la mia voce amplificata . Senza necessità di avere altoparlanti.

In realtà però la musica e la mia voce del microfono li sento nella cuffia

È molto divertente.

Praticamente io canto e sento musica e voce amplificati nelle cuffie .
Con effetti eco ecc.

Mi sembra di cantare su un palco .
In questo modo pero ' nessuno mi sente si sente solo la mia voce non amplificata .
Dunque posso fare karaoke senza disturbare i vicini.

Ho visto che lo stesso mixer ha un a voce con scritto recording .
Parrebbe che per registrare devo collegarla al pc.

Mi piacerebbe moltissimo riuscire a registrare voce e base musicale che leggo da youtube dallo smartphone registrando su pc.

Preciso che i crash e i problemi al pc sono nati prima ancora che io collegarsi la scheda audio al pc .

Avevo solo installato audacity con credo dei plugin.
Se qualcuno ha un mixer del genere e sa come fare a registrare mi dice dunque quale potrebbe essere il programma piu semplice ?

Non devo fare montaggio audio .
Allego link del mixer.

https://youtu.be/66pgKTB8uwM?si=hOA-2f2VYaHno2BW
Grazie a tutti.

Ultima modifica di mas201 : Oggi alle 03:38.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:46   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao grazie per i consigli , il mio portatile non è nuovissimo ho messo Windows 10 perche' avevo quella licenza , comunque ha sempre funzionato benissimo mai un crash , ho installato audacity .
Dopo averlo lanciato il pc si blocca .
Riavvio e da quel momento dopo circa 10 secondi il pc si bloccava senza nessuna possibilità di uscita .
Le ho provate tutte .

Ho provato anche il ripristino sistema .
Niente.

Ci ho rinunciato e ho dovuto formattare.
Ora dite che posso provare da quel link e non mi fa installare nulla?

Tu da dove l'avevi scaricato Audacity? Lo sia che i software andrebbero sempre scaricati dai siti del produttore?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:10   #9
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
premesso che audacity non è il massimo, credo però che x te e tuo uso sia abbastanza, e ritengo anche semplice da usare, sono abbastanza certo (non dico al 100%, mi ritaglio sempre un margine di dubbio) che non sia audacity la causa del tuo problema.

o forse si ma x la versione che tu hai installato nel pc. di suo audacity è un prog leggero che non può causare un danno simile al tuo.
inoltre reinstallare tutto il SO x questo mi pare davvero eccessivo. potevi disinstallare il programma e fare una pulizia (o magari forse bastava un riavvio del pc)

ti consiglio di usare il link di Nico postato sopra, che riporta a questi link diretti x il download (versione zip, estrai e avvia audacity.exe non richiede installazione)
64bit: https://github.com/audacity/audacity....7.7-64bit.zip

se hai un pc 32bit (ma non credo): https://github.com/audacity/audacity....7.7-32bit.zip
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:17   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
uso audacity da anni, ancora dai tempi di w7, forse ancora di xp senza alcun problema

non so se vi sia di meglio ma anche il mio uso è più che saltuario e molto basico, ma nonostante il programma l'abbia sempre installato non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo

e non di certo tali da portare alla reinstallazione di windows

c'è però da dire che se lo stai usando sul pc in firma, un pentium4, forse nelle ultime versioni richiede librerie che non sono disponibili per il tuo windows

poi oh....w10 su un p4 con 1gb di ram ddr2? sei ottimista

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : Oggi alle 10:21.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:16   #11
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
uso audacity da anni, ancora dai tempi di w7, forse ancora di xp senza alcun problema

non so se vi sia di meglio ma anche il mio uso è più che saltuario e molto basico, ma nonostante il programma l'abbia sempre installato non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo

e non di certo tali da portare alla reinstallazione di windows

c'è però da dire che se lo stai usando sul pc in firma, un pentium4, forse nelle ultime versioni richiede librerie che non sono disponibili per il tuo windows

poi oh....w10 su un p4 con 1gb di ram ddr2? sei ottimista

ciao ciao

No no quello in firma è il mio ultimo pc fisso poi ho mollato tutto ...ahaha il mio è un notebook asus del 2010. con i5 8gb ram e ho aggiunto ssd
Ne ho uno piu nuovo ma faccio le prove su questo.

Dunque provo audacity e poi vi faccio sapere
Ho pensato di creare un backup prima di installarlo

Ultima modifica di mas201 : Oggi alle 11:18.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian