|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...12_148099.html
Steam ha rivelato i 100 giochi più venduti del 2025, con una classifica dedicata ai titoli usciti nellanno. Multiplayer come ARC Raiders ed Elden Ring: Nightreign hanno dominato, ma anche grandi single-player come Hollow Knight: Silksong e Kingdom Come: Deliverance 2 hanno ottenuto risultati eccezionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e si compra quello che gli pare e piace ma come facciano salvo uno o due titoli i top seller questi per me rimane un enorme mistero.
Per dire EA SPORT FC è l'ennesimo insulso clone ma come cacchio è possibile che sia nella top?! Non capisco nemmeno il senso di spendere soldi in un clone, del clone, del clone. Battlefield uguale... sicuramente ha la sua nicchia ma TOP 12!?! Un gioco che è l'ennesimo clone con mappe che si contano sulle mani e una "storia" praticamente che è come non ci fosse. Ora non sto a commentarli tutti ma rimango sbalordito di come più di metà di questa classifica sia fatta di titoli non originali ma dell'ennesimo capitolo di roba che spesso non è nemmeno una saga ma il clone con texture minimamente aggiornate del gioco del precedente anno. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il calcistico, il BF, il COD o il simulatore di corsa di turno o il picchiaduro sono titoli MP competitivi. Devono essere uguali visto che la skill è quella. E' come chiedere che ogni anno bisogna cambiare le regole del calcio. E in realtà non sono mai ripetitivi visto che sfidare altre persone è sempre diverso. Perchè spendere soldi ? Ai tempi di Unreal Tournament perchè si comprava sempre quello nuovo ? Grafica aggiornata e mappe nuove ovviamente e sì vale sempre la candela essendo titoli che forniscono centinaia di ore di gioco. Quote:
Nessuno compra quei titoli per la campagna, quando è possibile la si evita proprio, la si fa solo quando si è obbligati per sbloccare qualche arma, altrimenti no. Ultima modifica di Ripper89 : 30-12-2025 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
E comunque ci sono tante persone che giocano sempre quei 2-3 titoli l'anno e sono contente cosí, non per forza l'utenza videogiocante é formata da critici che si fanno i migliori 30 titoli l'anno tra indie e aaa
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io proprio non capisco come possano essere tra i top seller roba del genere. Poi chiaro son gusti, se ci sono significa che piacciono e fine non sto puntando la pistola a nessuno. Quote:
Quote:
Ribadisco ovviamente è solo il mio parere non voglio convertire nessuno. |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Purtroppo il mondo va dietro a ciò che è più pubblicizzato, ciò che è sulla bocca di tutti, ciò che ha il "nome" (anche se è la 4 iterazione sempre uguale) Se guardi bene, ogni volta che si parla di videogiochi, sembra esistano solo gli AAAA FPS competitivi. Se nomini gestionali, strategici, gdr, hack'n'slash, ecc... ti guardano come se fossi un disadattato... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io vorrei prendere bg3, ma in offerta vera non ci va mai
Intanto mi finisco cp2077 preso al giusto prezzo con i vari dlc. Kingdom ho preso il primo a 2 spiccioli.
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infine a seconda dello stile con cui lo giochi ha un po' il difetto che diventi una sorta di "god mode" e ok la progressione del PG, ok diventare potente ma se proprio i nemici nemmeno ti toccano più diventa un po' noioso. Kingdom se ti piace il genere è veramente interessante. Non per tutti ma interessantissimo. Mi ha appassionato per non so dirti nemmeno quante ore e ore che ci ho passato. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pensavo che silksong avesse venduto di piu, addirittura cè dune che non ho mai sentito nei primi tre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"