Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2025, 02:21   #23621
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho una postemobile casaweb quella unofficialmente cappata a 480 GB /mese

però sono 28 euro al mese

stavo pensando di switchare a un offerta intorno agli 8 euro al mese

vedevo ho mobile a 8.99 200gb 4g o very mobile a 6.99 200gb 4g

che ne pensate fanno molto pena e non funzionano bene o sono usabili in un posto di mare?
Very da 440 Giga in 5G Fullspeed a 9,99. Io ho la Very Unlimited a 10,99 e mi trovo benissimo. Magari successivamente ti propongono il cambio offerta come me con la Unlimited.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 18:40   #23622
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di una mano.

A casa io e la mia ragazza spesso lavoriamo in smart collegandoci all'hot spot del mio telefono, solo che non riesce a gestire molti dispositivi quindi dopo un po' si scollegano.

Il telefono è aziendale (samsung A34 5g), linea tim.

La mia idea era quella di comprare un router che immagino gestisca meglio tanti dispositivi, mettere la sim tim aziendale e usare il tutto.

Il problema è che devo poter ricevere e fare chiamate col numero aziendale, ho provato ad usare il servizio wifi calling ma il samsung A34 5g chiede che ci sia una sim funzionante per usufruire di questo servizio.

Avete qualche consiglio in merito?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:08   #23623
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di una mano.

A casa io e la mia ragazza spesso lavoriamo in smart collegandoci all'hot spot del mio telefono, solo che non riesce a gestire molti dispositivi quindi dopo un po' si scollegano.

Il telefono è aziendale (samsung A34 5g), linea tim.

La mia idea era quella di comprare un router che immagino gestisca meglio tanti dispositivi, mettere la sim tim aziendale e usare il tutto.

Il problema è che devo poter ricevere e fare chiamate col numero aziendale, ho provato ad usare il servizio wifi calling ma il samsung A34 5g chiede che ci sia una sim funzionante per usufruire di questo servizio.

Avete qualche consiglio in merito?
non serve wifi calling, serve un router con funzionalità VOLTE, e possibilità di collegare un telefono FISSO al router. diciamo più facile a dirsi che a farsi. consiglio un buon router, che abbia questa funzionalità. visto l'avanzamento teconologico, un router 5g sarebbe meglio, ma se vuoi restare sul 4g, cerca ZTE 286D o 289F, io ho preso il 289F da qui, https://www.subito.it/informatica/zt...-612864872.htm e il venditore è davvero professionale ed in grado di darti anche il supporto che serve. ovvio che dipende dal budget che hai a disposizione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 22:28   #23624
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
ehm...io volevo spendere una cinquantina di euro massimo

Cioè, non si può chiamare senza sim installata sullo smartphone sfruttando il wifi?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 01:10   #23625
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se cerchi su eBay, potrai trovare i 286D molto facilmente,introno a quella cifra. Il problema è che per fare andare il volte invece forse serve essere capaci di modding, perché con il firmware originale magari non va.. ti tocca approfondire. Per quanto riguarda il wifi calling, cioè chiamate tramite protocollo VoWifi, si utilizza la SIM attiva e un dispositivo compatibile e aggiornato per effettuare e ricevere chiamate tramite la rete Wi-Fi... Quindi se non hai la SIM dentro il cellulare non funziona

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:48   #23626
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Da 1 settimana, il mio Zyxel LTE5398-M904 si blocca almeno 2 volte al giorno alcune volte staccando proprio la parte di rete (si spegnono le spie del segnale e trasferimento dati) altre il Fritz 4020 a valle non rileva più la connessione.

Unica soluzione, effettuare un reboot per ripartire.
Quote:
Non conoscevo questo difetto, spero in un problema temporaneo (per il caldo) perchè in questi 9 mesi non aveva mostrato problemi.
Spegne proprio i 2 LED di segnale e utilizzo della rete, visto che è in garanzia ho contattato Zyxel, vediamo cosa ne esce.
Vi aggiorno, ho contattato l'assistenza Zyxel, dopo prove e invio di log, hanno optato per una sostituzione del modem.
Tanto di cappello, operatori che rispondono in italiano, sempre cordiali e disponibili.
Hanno risolto il bug dell'interfaccia che mostrava sempre come ultima una vecchia versione del firmware.

Passando da Vodafone a CoopVoce si manifesta sempre il problema di disconnessioni dalla rete, con reboot necessario.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:15   #23627
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Vi aggiorno, ho contattato l'assistenza Zyxel, dopo prove e invio di log, hanno optato per una sostituzione del modem.
Tanto di cappello, operatori che rispondono in italiano, sempre cordiali e disponibili.
Hanno risolto il bug dell'interfaccia che mostrava sempre come ultima una vecchia versione del firmware.

Passando da Vodafone a CoopVoce si manifesta sempre il problema di disconnessioni dalla rete, con reboot necessario.
inizio a pensare che ci sia una sorta di incompatibilità con questo router e alcuni ripetitori, altrimenti non si spiega sto problema anche se penso che sia risolvibile con un banale aggiornamento software. io alla fine passo alla fibra e tanti saluti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:53   #23628
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
inizio a pensare che ci sia una sorta di incompatibilità con questo router e alcuni ripetitori, altrimenti non si spiega sto problema anche se penso che sia risolvibile con un banale aggiornamento software. io alla fine passo alla fibra e tanti saluti!
Il passo successivo alla sostituzione del modem è la richiesta di intervento da Zyxel (Europa) agli sviluppatori di Taiwan.
Vedremo, ottimo supporto per adesso.

Riguardo la fibra, i prezzi stanno scendendo, offre una maggiore velocità e senza limiti, il mobile continua ad essere una buona alternativa al risparmio per chi ha un basso utilizzo.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:34   #23629
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Riguardo la fibra, i prezzi stanno scendendo, offre una maggiore velocità e senza limiti, il mobile continua ad essere una buona alternativa al risparmio per chi ha un basso utilizzo.
La connessione mobile va bene per chi ha una scarsa FTTC, altrimenti molto meglio la connessione fissa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian