|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
impressioni: stampante da ufficio, grande ma non grandissima, con un buon cassetto fogli, carica frontale, chiuso, molto più pratico dei modelli con carica posteriore. display ridicolo, poche linee di lcd B/N, con molti led. la prima configurazione si può fare da pc o telefono, comunque tramite app, io ho scelto la seconda opzione. probabilmnte esiste la possibilità di farla anche manualmente, ma da app mi sono trovato bene. è necessario farsi un account HP, ma poco male. riempire le taniche e montare le testine di stampa è stato facile, la configurazione ha richiesto qualche minuto, ma alla fine la stampante era pronta all'uso. non ho profato stampe fotografiche, ma per i documenti da ufficio, anche a colori, niente da dire, fa il suo sporco lavoro. la connessione wifi è buona e stabile, capisco che il prezzo non sia concorrenziale, ma è un buon modello, e dovrebbe essere idonea per casa o piccoli ufficisenza troppi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perfetto! Grazie per la tua minirecensione comunque dettagliata.
|
|
|
#8603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
con il driver Epson ho stampato la pag. 1, in quanto .pdf non lo riesco a stampare con i driver di stampa windows 11.
il risultato mi sembra buono, ma leggermente sgranato, sia la parte colore che la b\n
|
|
|
#8604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
oppure lettori alternativi Foxit Reader / Sumatra PDF / PDF-XChange Editor / altri ad alta risoluzione mediante broswer normalmente scala verso il basso la risoluzione di stampa
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#8605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea se siano effettivi ma il menu a tendina mostra quelle opzioni.
|
|
|
|
#8606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
si, va' personalizzata la stampa
per rendere al massimo ci vogliono i lettori PDF + alta risoluzione nei parametri stampa
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#8607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
resta che con stampe jpg, bmp etc il problema rimane
|
|
|
|
#8608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio stampante inkjet Adf compatta
Buongiorno a tutti, devo cambiare la mia stampante inkjet e il budget non deve superare i 200 euro. Vorrei avere la stampa fronte retro automatica, la scannerizzazione di fogli multipli e la possibilità di stampare anche qualche foto ogni tanto. Non mi interessano le tank visto che per qualcosa di buono dovrei andare oltre i 200, preferisco la possibilità di avere più velocità e funzioni in più.
Ho addocchiato queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0F...2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/Epson-WorkForc...08FCPDPLT?th=1 che dite? Grazie! Ultima modifica di Morpheus_81 : 17-01-2026 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#8609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Salve, ho una Brother laser colore che non accetta toner compatibili, quindi nonostante abbia fatto solo 1500 stampe e abbia i tamburi al 92% (modestissimo uso domestico), ho deciso di venderla per prenderne una che sia:
laser multifunzione wifi che accetti toner compatibili Avete qualche suggerimento? grazie!
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#8610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sono soddisfatto, la qualità di stampa è buona, soprattutto sui testi, funziona bene, a volte tende a prendere 2 fogli, sopratutto se utilizzi carta "riciclata", però non è velocissima con le stampe definite, mentre le bozze sono molto veloci. Avevo testato la Epson WorkForce WF-2930DWF, quindi la versione più ecomomica, l'ho resa perchè aveva pochissimo inchiostro nelle cartucce, dopo qualche tentativo di calibrazione e 2 pulizie non accurate avevo già esaurito una cartuccia, per cui ho preferito restituirla, non sapendo se i problemi di qualità erano duvuti allo scarso inchiostro o ad una testina difettosa, spero che per le Pro mettano delle cartuccie che permetta di fare qualche stampa.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 17-01-2026 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#8611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Ciao Bik, scusami: hai già testato se la tua DCP sopporta le cartucce non originali?
Sul sito tuttocartucce.com danno le Brother DCP come stampanti tra le più "facili" per diferire i consumabili non originali, ma io sto dando via una DCP praticamente nuova proprio per il motivo opposto: mi costringe a comprare 4 cartucce originali e non accetta le compatibili...
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#8612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
In ogni caso, come primo cambio, penso di andare sulle originali, poi vedrò.
|
|
|
|
#8613 |
|
Senior Member
|
Stop alla distribuzione dei driver di stampa di terze parti su Windows Update
Riporto qui la notizia perchè di pertinenza di tutte le stampanti.
Stop alla distribuzione dei driver di stampa di terze parti su Windows Update
|
|
|
#8614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Una porcata immane, per i device vecchi sarà probabilmente la morte certa.... Peccato una delle cose che funzionava meglio di tutte era proprio la ricerca dei driver
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8615 |
|
Senior Member
|
Microsoft purga i driver delle stampanti in Windows 11: è davvero così?
Il mio timore è quello di installare un Windows con un ISO e ritrovarmi a dover installare la stampante a parte mediante lo Store.
Vedi anche: https://www.ilsoftware.it/microsoft-...-davvero-cosi/
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2026 alle 10:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.