|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio acquisto soundbar per tv in appartamento
Premetto che non so se è la sezione più indicata per chiedere ciò, ma vorrei un consiglio per acquistare una soundbar che supporti dolby atmos, possibilmente con canali dedicati per l'up firing, da abbinare ad un tv Sony Bravia XR55A80J, budget massimo 300-350 €, ma se riuscissi a stare sotto i 300 sarei più contento. Avevo già adocchiato la ht-s2000 e la theater bar 6 con subwoofer, di Sony, su questa fascia di prezzo, ma sinceramente non ho capito se hanno dei canali dedicati per l'up firing. L'obiettivo comunque è quello di dare una tridimensionalità all'audio della tv durante i film, che è già buono di base, senza andare ad acquistare un impianto complesso che in appartamento sarebbe anche sprecato, avendo i vicini che sicuramente non apprezzeranno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Ultima modifica di Roran : Oggi alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
theater bar 6 = leggo su A. (non sono andato sul sito ufficiale) che i canali sono 3.1.2 quindi a mancare sarebbero i retro-laterali mentre degli upfiring si vedono le griglie in foto ed il supporto Atms è dichiarato. Per eventuali conferme guarda il sito ufficiale.
Aggiornamento. il testo cancellato è stato rettificato nei post successivi ht-s2000 = leggo su A. che avrebbe 3.1 canali ma poi dice che il sub wireless sarebbe opzionale (quindi non a corredo?) come pure le casse retro laterali (diventerebbe una 5.1?) ma tutti i riferimenti sono a surround virtuale ed a canali stereo, quindi mancherebbe (???) la decodifica atmos e forse anche quella dei formati multicanale più basici (dolby digital 5.1). Insomma sarebbe un' altra cosa rispetto a ciò che cerchi se ne vuoi la conferma dai una occhiata al manuale. === Cerca se riesci a trovare qualcuno che te le fa ascoltare (magari anche nella grande distribuzione in un giorno di poca affluenza) cercando di valutare la chiarezza del suono per sé stesso a prescindere da effetti "spaziali", che sia veramente meglio di quello del Tv. Il rischio di trovarsi in casa un prodotto caciarone che ti immerge nel rumore invece di farti ascoltare bene il materiale audio originale è alto. Come avrai capito nutro il pregiudizio che in questa fascia di prezzo è quasi una certezza.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : Oggi alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio acquisto soundbar per tv in appartamento
Quote:
La decodifica atmos ce l'hanno entrambe, è scritto sul sito Sony. Comunque accetto consigli anche di altre marche, tipo Sonos e simili. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Ultima modifica di Roran : Oggi alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sony HT-S2000: vero, i formati multicanale sono supportati, compreso Atmos, anche se mancano canali superiori. Il prodotto base è 3.1 canali con una funzione sub interna ed i canali posteriori dovrebbero essere ottenuti acquistando i satelliti opzionali.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : Oggi alle 15:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83