Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2025, 22:52   #7481
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Per soli 6 euro conviene prenderlo.
E' un titolo che si può godere anche a distanza di tempo nella più sventurata delle ipotesi.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 07:46   #7482
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Non mi sembra che sia tutta questa catastrofe.
Ma a quanti FPS siete abituati a giocare voi?
Devi vedere come crollano nelle situazioni più concitate e nelle zone più affollate. E' un tps alla fine, un certa fluidità è importante.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Per soli 6 euro conviene prenderlo.
E' un titolo che si può godere anche a distanza di tempo nella più sventurata delle ipotesi.
A quel punto tanto vale aspettare, va sempre in sconto ogni due per tre e puo' solo calare.
Old 24-12-2025, 17:46   #7483
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
puoi sempre provare, non capisco il problema.

perchè non ti prendi solo il vecchio ME3? ho letto che hai anche problemi di spazio
Vabbè l'ho acquistato vada come vada.
Una domanda. Ho scaricato app steam, ma volendo poi il gioco posso installarlo su un altro PC? Posso installarlo contemporaneamente su PC differenti?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 18:19   #7484
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Sì, ovviamente devi installare steam anche sul pc diverso e accedere con il tuo account.
Steam lega i giochi al tuo account, indipendentemente dal tuo dispositivo.
Ovviamente non puoi giocare contemporaneamente con tutti e 2 i pc (perlomeno in modalità on-line).
Old 24-12-2025, 18:24   #7485
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Sì, ovviamente devi installare steam anche sul pc diverso e accedere con il tuo account.
Steam lega i giochi al tuo account, indipendentemente dal tuo dispositivo.
Ovviamente non puoi giocare contemporaneamente con tutti e 2 i pc (perlomeno in modalità on-line).
Ma devo scaricarlo anche sull'altro PC? Non c'è un modo per spostarlo?
Non esiste una cartella o un'immagine di installazione come ai bei vecchi tempi?
Ho una connessione abbastanza problematica. Comunque l'online non mi interessa. Non ho capito come scaricare solo ME3 (quello "pulito" senza add o dlc o come si chiamano). Ovviamente se un domani mi viene la voglia di rigiocare a ME1 e 2 si può scaricare e installare quando voglio, almeno immagino.

Grazie
Old 24-12-2025, 18:51   #7486
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma devo scaricarlo anche sull'altro PC? Non c'è un modo per spostarlo?
Non esiste una cartella o un'immagine di installazione come ai bei vecchi tempi?
Ho una connessione abbastanza problematica. Comunque l'online non mi interessa. Non ho capito come scaricare solo ME3 (quello "pulito" senza add o dlc o come si chiamano). Ovviamente se un domani mi viene la voglia di rigiocare a ME1 e 2 si può scaricare e installare quando voglio, almeno immagino.

Grazie
Appena inizia il download va alla libreria, click destro sul gioco -> proprietà, pannello DLC e levi la spunta a quelli che non vuoi scaricare/installare.
Old 24-12-2025, 19:08   #7487
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Appena inizia il download va alla libreria, click destro sul gioco -> proprietà, pannello DLC e levi la spunta a quelli che non vuoi scaricare/installare.

Giusto per conferma. Posso sempre installarli in un secondo momento volendo?
E per quanto riguarda i progressi fatti nel gioco, si auto copiano anche negli altri PC su cui è installato?

Grazie
Old 24-12-2025, 19:29   #7488
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

al momento nel menu indicato vedo solo questo

Non c'è modo di selezionare o deselezionare altro anche se il download è avviato da un po'
Old 24-12-2025, 20:16   #7489
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non c'è modo di selezionare o deselezionare altro anche se il download è avviato da un po'
Vuol dire che è registrato come un pacchetto unico quindi non puoi selezionare cosa installare. Devi scaricare tutto: giochi, DLC e fuffa.
Old 24-12-2025, 21:45   #7490
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vuol dire che è registrato come un pacchetto unico quindi non puoi selezionare cosa installare. Devi scaricare tutto: giochi, DLC e fuffa.
E la miseria!
Vabbé. E per la questione della sincronizzazione su altri PC?

Grazie e auguri di Buon Natale
Old Ieri, 00:05   #7491
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

I salvataggi su steam sono salvati anche in cloud quindi anche sull'altro pc dovresti avere accesso ai salvataggi.

In teoria è possibile copiare il gioco installato anche sull'altro pc, la cartella di installazione del gioco è sempre qualcosa del tipo:
.\steamapps\common\Counter-Strike Global Offensive (in questo caso cs:go2) se non hai cambiato il percorso di installazione.

tuttavia occorrerà copiare anche qualche altro file del tipo appmanifest_xxxxxx.acf (ogni gioco ha un suo appmanifest, se hai installati ad esempio 3 giochi steam, avrai 3 file appmanifest sempre nella cartella steamapps).
A quanto ho capito è la prima volta che usi steam quindi avrai solo questo gioco installato; in tal caso puoi copiare direttamente il contenuto della cartella "steamapps" nell'altro pc. Quando avvierai steam sul nuovo pc dovrebbe in automatico riconoscere la cartella e il gioco (in teoria steam creerà una nuova cartella steampps e quindi ti basterà copiare tutto lì dentro): partirà una breve verifica dei file e sei apposto.

Esiste anche una funzione di backup di steam che sostanzialmente dovrebbe fare esattamente questo, ma non l'ho mai utilizzata e credo sia più problematica della soluzione manuale su descritta.

Ultima modifica di skadex : Ieri alle 00:08.
Old Ieri, 09:14   #7492
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
I salvataggi su steam sono salvati anche in cloud quindi anche sull'altro pc dovresti avere accesso ai salvataggi.
Basta usare i salvataggi in cloud.
Old Ieri, 09:37   #7493
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:

In teoria è possibile copiare il gioco installato anche sull'altro pc, la cartella di installazione del gioco è sempre qualcosa del tipo:
.\steamapps\common\Counter-Strike Global Offensive (in questo caso cs:go2) se non hai cambiato il percorso di installazione.

tuttavia occorrerà copiare anche qualche altro file del tipo appmanifest_xxxxxx.acf (ogni gioco ha un suo appmanifest, se hai installati ad esempio 3 giochi steam, avrai 3 file appmanifest sempre nella cartella steamapps).
A quanto ho capito è la prima volta che usi steam quindi avrai solo questo gioco installato; in tal caso puoi copiare direttamente il contenuto della cartella "steamapps" nell'altro pc. Quando avvierai steam sul nuovo pc dovrebbe in automatico riconoscere la cartella e il gioco (in teoria steam creerà una nuova cartella steampps e quindi ti basterà copiare tutto lì dentro): partirà una breve verifica dei file e sei apposto.

Esiste anche una funzione di backup di steam che sostanzialmente dovrebbe fare esattamente questo, ma non l'ho mai utilizzata e credo sia più problematica della soluzione manuale su descritta.

Si, è la prima volta che uso steam. Sono della vecchia scuola abituato a CD, DVD...e pure floppy disk quando avevo l'Amiga 500 ; ho una certa età (e considerando l'immagine del tuo profilo - È Laura Palmer, giusto? - anche tu probabilmente non sei più tanto giovane immagino

Grazie
Old Ieri, 22:33   #7494
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Giovane direi è un eufemismo...

In molti veniamo da quelle esperienze con Amiga e poi i primi dos e windows con cd e varie ma a dir la verità preferisco la situazione attuale (se si ha una buona connessione) al di là di alcuni aspetti negativi seppur pesanti; la trovo molto più comoda senza contare che ora quasi tutta la piattaforma steam gira su Linux in maniera eccellente consentendomi quindi di staccarmi da ms.

Sì Laura Palmer dalla terza stagione, letteralmente Lynch mi ha scombussolato definitivamente il cervello con quella "cosa".
Old Oggi, 01:27   #7495
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
scusate l'OT, ma anche voi avete tutti i link rossi?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:06   #7496
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
scusate l'OT, ma anche voi avete tutti i link rossi?
più che link, titoli e nomi utenti più altro, ma va e viene
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian