|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per soli 6 euro conviene prenderlo.
E' un titolo che si può godere anche a distanza di tempo nella più sventurata delle ipotesi. |
|
|
|
|
|
#7482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
A quel punto tanto vale aspettare, va sempre in sconto ogni due per tre e puo' solo calare.
|
|
|
|
#7483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Una domanda. Ho scaricato app steam, ma volendo poi il gioco posso installarlo su un altro PC? Posso installarlo contemporaneamente su PC differenti? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7484 |
|
Senior Member
|
Sì, ovviamente devi installare steam anche sul pc diverso e accedere con il tuo account.
Steam lega i giochi al tuo account, indipendentemente dal tuo dispositivo. Ovviamente non puoi giocare contemporaneamente con tutti e 2 i pc (perlomeno in modalità on-line). |
|
|
|
|
|
#7485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste una cartella o un'immagine di installazione come ai bei vecchi tempi? Ho una connessione abbastanza problematica. Comunque l'online non mi interessa. Non ho capito come scaricare solo ME3 (quello "pulito" senza add o dlc o come si chiamano). Ovviamente se un domani mi viene la voglia di rigiocare a ME1 e 2 si può scaricare e installare quando voglio, almeno immagino. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per conferma. Posso sempre installarli in un secondo momento volendo? E per quanto riguarda i progressi fatti nel gioco, si auto copiano anche negli altri PC su cui è installato? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7488 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7489 |
|
Senior Member
|
Vuol dire che è registrato come un pacchetto unico quindi non puoi selezionare cosa installare. Devi scaricare tutto: giochi, DLC e fuffa.
|
|
|
#7490 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7491 |
|
Senior Member
|
I salvataggi su steam sono salvati anche in cloud quindi anche sull'altro pc dovresti avere accesso ai salvataggi.
In teoria è possibile copiare il gioco installato anche sull'altro pc, la cartella di installazione del gioco è sempre qualcosa del tipo: .\steamapps\common\Counter-Strike Global Offensive (in questo caso cs:go2) se non hai cambiato il percorso di installazione. tuttavia occorrerà copiare anche qualche altro file del tipo appmanifest_xxxxxx.acf (ogni gioco ha un suo appmanifest, se hai installati ad esempio 3 giochi steam, avrai 3 file appmanifest sempre nella cartella steamapps). A quanto ho capito è la prima volta che usi steam quindi avrai solo questo gioco installato; in tal caso puoi copiare direttamente il contenuto della cartella "steamapps" nell'altro pc. Quando avvierai steam sul nuovo pc dovrebbe in automatico riconoscere la cartella e il gioco (in teoria steam creerà una nuova cartella steampps e quindi ti basterà copiare tutto lì dentro): partirà una breve verifica dei file e sei apposto. Esiste anche una funzione di backup di steam che sostanzialmente dovrebbe fare esattamente questo, ma non l'ho mai utilizzata e credo sia più problematica della soluzione manuale su descritta. Ultima modifica di skadex : Ieri alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#7492 |
|
Senior Member
|
Basta usare i salvataggi in cloud.
|
|
|
#7493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, è la prima volta che uso steam. Sono della vecchia scuola abituato a CD, DVD...e pure floppy disk quando avevo l'Amiga 500 Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7494 |
|
Senior Member
|
Giovane direi è un eufemismo...
In molti veniamo da quelle esperienze con Amiga e poi i primi dos e windows con cd e varie ma a dir la verità preferisco la situazione attuale (se si ha una buona connessione) al di là di alcuni aspetti negativi seppur pesanti; la trovo molto più comoda senza contare che ora quasi tutta la piattaforma steam gira su Linux in maniera eccellente consentendomi quindi di staccarmi da ms. Sì Laura Palmer dalla terza stagione, letteralmente Lynch mi ha scombussolato definitivamente il cervello con quella "cosa". |
|
|
|
|
|
#7495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
scusate l'OT, ma anche voi avete tutti i link rossi?
|
|
|
|
|
|
#7496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.