|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...25_147999.html
Un nuovo aggiornamento di Windows 11 sta avendo un impatto significativo sulle prestazioni del sistema operativo: ecco cosa è successo dopo il rilascio dell'ultimo update Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Eccellente
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
aspetto solo che a lavoro passino a una webapp, rispetto al programma attuale, così butto via windows per sempre
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Voi Linuxiani fate ridere sempre a criticare quando anche Linux hai i suoi bei problemi quotidianamente, ma quelli no non esistono per foi fanatici |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
al solito non registro anomalie sui PC di cui dispongo però non faccio evidentemente testo essendo portatore di una singola esperienza (e possibile che di default qualche settaggio sia selezionato mentre io, sui miei, ho agito diversamente, #vattelappesca
Mi stupisco semmai di non aver letto nulla in proposito fino ad ora, mi auguro che non sia stata fatta notizia ritagliata sull'esperienza di pochi (che, per carità patiranno anche quello che è descritto però non sono certo rappresentativi visto l'esiguità dei numeri) Se avrò salute, vedrò
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Linux non è immune da problemi, ma questa è l'ennesima caso di " servizio di aggiornamento che resta attivo" che colpisce Windows, rispunta fuori ciclicamente, probabilmente a causa di periodiche perdite di conoscenza istituzionale nei team di svilupppo e V&V.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
il futuro è una webapp su html5: tutto in cloud, tutto delocalizzato, anche la ram,
dopo il teleriscaldamento, il tele s.o.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
e quali sarebbero? perchè da un bel po' a questa parte ci sono stati incrementi di prestazioni se prendi una distro "sul bordo", magari qualche grattacapo ce l'hai, ma non giornalmente e nemmeno mensilmente, se ce l'hai basta: togliere quelle due cazzate installate da aur e via; hai un kernel regression (capitato) e ci sta, ma viene subito segnalato, installi la ver precedente (se hai aggiornato ovviamente, non tutti lo fanno subito) e via vuoi aggiornare solo la parte di security? fai un commento... tanto difficile? su windows è palese che non sanno dove stanno andando, non c'è una continuità, oggi infilano copilot, ma domani si fa il restyle al comando "esegui" e si uniforma al tema scuro... "al bacio" proprio, quello che serviva... e quanto mi costa il restyle di esegui? prestazioni? blocchi? e se ho un blocco che faccio? chroot? ahhh no spe ho la grandissima shadow copy!!! che funziona una volta no e due no ![]() faccio un ripristino dell'avvio?: "impossibile ripristinare l'avvio di windows" ![]() e questo se sei fortunato, perchè mica sempre quando arrivi alle opzioni di ripristino windows ti riconosce la tastiera... esilarante, ho un pc con win installato de pacca, volevo far du robe da provvisoria... e non posso!!! proxmox: rete andata, pass sputtanata... entro in safemode e ripristino tutto in 5 minuti... quelli di MS vanno dove tira il vento e la parte delirante è che hanno un branch preview... che non funziona! perchè poi rilasciano lo stesso pattume sul branch stable... si sono buttati pure sulle handheld con la xbox experience... peccato che già l'esperienza non xbox ha portato a sputtanare l'os dopo un update a diverse handheld w11 è palesemente un OS senza direzione, ti puoi e ti devi aspettare di tutto, perchè non decidi tu cosa e quando aggiornare ma lo decidono gli altri, e se il tuo hw non è pronto o l'update è buggato... ti attacchi al tram e poi altra cosa: hanno rifatto il menu start... ma è da tipo windows 10 che non lo uso, e chi è che sta li a strofinarsi il belin davanti ad un menu'... a che serve? se continuano co ste puttanate estetiche non se ne esce dai dimmi che tutti i giorni almeno 2 volte al giorno apri il menu start, e stai lì 5 minuti a contemplarne la bellezza e la completezza, dimmi che tutto il giorno stai lì a far win+R e ti fermi a mirare la bellezza del nuovo comando esegui... dimmelo
Ultima modifica di dominator84 : 24-12-2025 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
E tutto in mano a multinazionali straniere non controllare da nessuno Stato, così quando gli gira staccano la spina e milioni di persone si trovano all'età della pietra "in a blink of a young girl's eye" (cit del Boss)
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Da me potrei quasi già passarci, lavoro solo come webdev, quindi per ora winscp, notepad++ e dbeaver per connettermi a server, scrivere codice e utilizzare DB. Non uso altri software, a parte il browser, il client di posta e la chat aziendale. Solo che il mio nuovo responsabile è passato a Microsoft365, quindi nisba.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. Ultima modifica di mozzarello : 24-12-2025 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Tipo?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Io fino a qualche mese fa usavo W11. Poi, dopo l'ennesima rottura (leggasi privacy alle ortiche e aggiornamenti rompiscatole e invadenti) ho deciso di passare al Lato Oscuro (Linux) facendo un dual boot. All'inizio usavo entrambi i S.O., soprattutto per giocare. Poi, ho smesso di usare il secondo boot installando una Virtual Box con W10 e chiamandolo all'occorrenza Ora, usando Steam per i giochi, non mi ricordo neppure quasi più di che colore abbia lo sfondo di Winzozz, tant'è che non lo uso, e MAI un problema con Linux
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Questa news mi ha ricordato qualcosa, ed infatti
https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ni_147689.html
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Mi sembra una sciocchezza (la notizia). Come può un servizio di aggiornamento in bg causare un grosso rallentamento?
Suona tanto come un rant infondato da Reddit
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
reddit ormai è diventato la principale fonte di reddito
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ero sinceramente interessato alla risposta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.