|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...11_147929.html
Microsoft ha annunciato una versione completamente rinnovata di BitLocker che sfrutta componenti hardware dedicati per accelerare le operazioni di crittografia. La nuova implementazione, disponibile su Windows 11 24H2, promette prestazioni doppie rispetto alla versione tradizionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
"Microsoft ha deciso di affrontare direttamente il problema con una rivisitazione completa del funzionamento di BitLocker"
Ordino una vasca da bagno di popcorn per quando verrà rilasciato
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
#andràtuttobene Me lo sento ! ...però nel dubbio famose i backup va ! ![]() Ironia a parte, ben venga se migliorano le PERFORMANCES, ci mancherebbe, basta che prima di rilasciare l'UPDATE X avvisino ! Tipo "oh mese prossimo aggiorniamo il Bitlocker, vi avvisiamo eh, salvate tutto e e mandate a letto i bambini !" Germano è con me. Anche dovessi camminare nella valle dell'ombra del BSOD non avrò alcun timore, perchè Lui è con me !
Ultima modifica di Saturn : 22-12-2025 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Giusto per andare sul sicuro ho fatto un check
manage-bde -status Versione BitLocker: Nessuno Stato conversione: Decrittografia completata Percentuale completamento crittografia: 0,0% Metodo crittografia: Nessuno Stato protezione: Protezione disattivata Stato blocco: Sbloccato Campo identificazione: Nessuno Sblocco automatico: Disattivato Protezioni con chiave: nessuna trovata Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma se volessi usare un servizio deltutto equivalente al posto di bitlocker ci sono alternative?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Usi Veracrypt, o altro, e cripti il disco intero o una parte di esso...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
LUKS ce l'ha da anni
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non è un alternativa a livello aziendale dove il bt lo gestisci a livello centrale con chiavi di recupero inserite direttamente nel dominio aziendale, Veracrypt è un giocattolo a confronto che puoi usare sulal singola macchina
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anche ESET ha la soluzione centralizzata integrata con l'antivirus, quindi penso ce l'abbiano un po' tutti i marchi.
Quote:
Ammesso che ad una azienda così piccola serva criptare tutto il disco. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma... Io sapevo che già ora il bitlocker può usare l'hardware encryption ma Microsoft lo sconsigliava per problemi di sicurezza legate ad alcuni firmware ssd, ma se uno volesse la può abilitare dalle policy se il dispositivo la supporta.
L'unica noia è che generalmente per poterla attivare era necessario fare un erase del disco da bios o da utility.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Configura utilizzo crittografia hardware per unità del sistema operativo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Una volta era così, adesso è software di default. Ci sono anche diverse Security Baseline che per essere compliance richiedono che sia solo software.
Quote:
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. Ultima modifica di destroyer85 : 23-12-2025 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora, com'è andata ?!?
"Il mio computer stava sulla scrivania, senor, un aggiornamento è partito, lo voleva, io accorsi in suo aiuto. Quello mi guarda col monitor spalancato... E muore, io gli ho dato solo qualche martellata..."
Ultima modifica di Saturn : 23-12-2025 alle 18:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.