|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ra_147878.html
Dopo alcuni incidenti gravi che hanno alzato un polverone mediatico, in Cina stanno per cambiare i regolamenti per le maniglie automatiche delle automobili Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16855
|
Concordo le trovo un inutile complicazione e prive di utilità.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11792
|
Quote:
La mancanza di maniglie è utilissima per risparmiare 10 $ sui costi di costruzione vendendo il tutto come "innovazione" Stessa cosa per i maxischermi touchscreen che hanno sostituito tutti i pulsanti
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2477
|
Ed era anche ora, quelle maniglie praticamente a scomparsa che per vederle devi usare una lente di ingrandimento, per di più ad azionamento elettrico, non solo sono evidentemente pericolosissime ma una inutile complicazione...
Ben vengano le vecchie e mai dimenticate maniglie meccaniche, ben visibili e di facile azionamento, comprese ovviamente anche quelle interne, adesso vediamo quanto ci mettono i soloni a Bruxelles a mettere questa norma anche per le nostre europee, sempre che non siano troppo impegnati a misurare le zucchine..... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18508
|
Quote:
Tutta roba inutile e in questo caso pure pericolosa spacciata "per feature" o "innovazione". La Cina impone (giustamente), l'Europa copierà ? E chi lo sa, solitamente su dieci i nostri politici europei ne azzeccano forse mezza, speriamo sia questo il caso. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12901
|
Questo è quello che succede a cambiare cose che funzionano benissimo da anni, spacciandole per presunto progresso, salvo poi tornare sui propri passi
Come i tasti touch e gli schermi touch sulle auto 10 anni fa abbiamo raggiunto il picco qualitativo, tutto perso nel giro di pochissimi anni a causa di politiche scellerate e smania di progresso idiota su cose che andavano benissimo già così. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1671
|
Sono ovviamente d'accordo con la definizione di una normativa.
Mi chiedo se qualcuno ha un'idea di come va gestito il problema relativo al blocco delle portiere, che alcuni abitualmente fanno per impedire che un malintenzionato possa aprire una portiera dall'esterno per esempio al semaforo. Aggiungerei il problema di come gestire i blocchi di sicurezza per i bambini nel sedile posteriore. Conosco sia persone che bloccano le portiere per essere più sicuri sia persone che sono state derubate.
__________________
-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2292
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 141
|
Quote:
La butto là: ogni portiera ha un sistema di sblocco di emergenza auto-alimentato in caso di incidente; dovendo solo sbloccare 1 volta, potrebbe bastare un condensatore. E per il resto la classica chiusura centralizzata, che alla bisogna si chiude appena superati i 10km/h. Per i sedili posteriori, si dovrebbe pensare ad un blocco su due livelli: chiusura dall'esterno, chiusura dall'interno. Ovviamente in caso di emergenza lo sblocco è su ambo i livelli. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5569
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9761
|
Che stranezze, le maniglie a scomparsa con sistema elettronico di ritenuta sono state santificate ed accolte come "rivoluzione" quando iniziò ad usarle Tesla, adesso se i cinesi dicono che non vanno bene allora sono il male?! E ovviamente l'europa deve imparare dalla cina...proprio cinaupgrade!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4277
|
Il problema è nato a causa dalla solita scarsa qualità della roba cinese, le porte non si aprivano perché erano fatte male, non a causa di qualche limitazione intrinseca al tipo di soluzione adottata. Oltre a questo, in caso di incidente basta spaccare il vetro da fuori e aprire le porte con la maniglia interna.
Perciò sti qua prima si sono creati il problema e poi se lo sono risolto. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4277
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9761
|
Non saprei, qui dicono che le auto cinesi sono il futuro e che i loro produttori un "faro" sull'automotive degli anni a venire!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13143
|
erano una fesseria quando le hanno introdotte e restano una fesseria..
il fatto di avere un attuatore elettrico per aprire una porta era palese che sarebbe stato un potenziale problema in caso di incidente assurdo che fossero passate ai regolatori.. ma d'altro canto ti vietano l'uso del cellulare ma ti permettono di usare un ipad da 20" per regolare la temperatura dell'abitacolo.. quando torneranno a garantire un minimo di sicurezza ?
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4277
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9761
|
Quote:
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1322
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 329
|
Insomma, le porte a controllo elettronico hanno anche dei vantaggi
Ad esempio blocco/sblocco sicurezza bambini da pad invece che dover andare a smacchinare direttamente sulla porta, oppure Tesla blocca l'apertura porta se vede qualcuno arrivare vicino, evitando cosí agli sbadati di lanciare il ciclista di turno in mezzo alla carreggiata quindi possono anche essere un aiuto concreto alla sicurezza Poi naturalmente va gestita in sicurezza la questione apertura di emergenza da interno/esterno in caso di incidente/ribaltamento, in acqua o in assenza di alimentazione... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 141
|
Quote:
Poi le logiche ed i meccanismo con cui quest'attuatore si azionerà possono essere varie tenendo conto di tutti i parametri: 1) incidente si/no 2) blocco portiera si/no 3) sicurezza bambini si/no Idealmente in caso di incidente, l'attuatore deve permettere lo sblocco indipendentemente da 2) e 3). Ovviamente sblocco significa che è possibile l'apertura dall'interno/esterno attraverso le maniglie anche in caso di mancanza di energia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.




















