Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2025, 06:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ox_147649.html

In Russia crescono le proteste contro il ban di Roblox: gli utenti più giovani vorrebbero il ripristino del gioco, e in diversi si dichiarano pronti ad abbandonare il Paese a causa del provvedimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 07:11   #2
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Che geni questi che hanno mandato le lettere, ora hanno 60.000 indirizzi belli e pronti per fargli visita e smontarli di legnate. Comunque a me fa paura un popolo che non si indigna per centinaia di migliaia di morti suoi figli epppure manda lettere di protest per un giochino da bimbominkia. O danno risalto a una cosa bislacca e ne nascondono altre di proteste oppure mi viene da dire che sta gente non ha capito cosa voglia dire vivere e il loro percorso su questa terra.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 07:16   #3
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Che geni questi che hanno mandato le lettere, ora hanno 60.000 indirizzi belli e pronti per fargli visita e smontarli di legnate. Comunque a me fa paura un popolo che non si indigna per centinaia di migliaia di morti suoi figli epppure manda lettere di protest per un giochino da bimbominkia. O danno risalto a una cosa bislacca e ne nascondono altre di proteste oppure mi viene da dire che sta gente non ha capito cosa voglia dire vivere e il loro percorso su questa terra.
ma veramente credi a ste notizie?
secondo te uno abbandona il suo paese perchè hanno vietato un gioco?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 07:30   #4
AtaruGolan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Prova a vedere cosa succede in italia se vietano il calcio.

Che poi come dice blobb, potrebbe essere inventata, ma penso che sia più che inventata "enfatizzata", perchè in Russia la popolazione carica carica carica, prima o poi esplode, non è questione di pressione è questione di quando si arriva ad un limite.
Ora qui si parla di "giovani" che ragionano molto diversamente e più ribellino, quindi non mi stupirebbe, cosi tanti? bha, perso che al massimo potrebbe benissimo essere che erano un gruppetto più piccolo e han convinto altri, e poi altri si sono uniti per seguire la moda.

Ultima modifica di AtaruGolan : 16-12-2025 alle 07:42.
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 09:23   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
il fatto che facciano una petizione su sta roba e non sulla gente che stanno uccidendo vicino a casa loro la dice tutta
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 11:06   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
che abbandonino il paese per il gioco non è credibile

che protestino per il gioco e non per la guerra è più credibile, infatti se protestassero per la guerra finirebbero nei guai e magari spediti al fronte mentre se protestano su cose innocue come un gioco le autorità se ne fregano
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 11:15   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi

Che poi come dice blobb, potrebbe essere inventata, ma penso che sia più che inventata "enfatizzata", perchè in Russia la popolazione carica carica carica, prima o poi esplode, non è questione di pressione è questione di quando si arriva ad un limite.
Ora qui si parla di "giovani" che ragionano molto diversamente e più ribellino, quindi non mi stupirebbe, cosi tanti? bha, perso che al massimo potrebbe benissimo essere che erano un gruppetto più piccolo e han convinto altri, e poi altri si sono uniti per seguire la moda.
MA MAGARI!

È uno di quegli scenari dove se tutti i tifosi e simili se ne vanno forse c'è speranza che diventi un paese più civile.

Se poi insieme ai tifosi di calcio elimini pure i ciclisti (e non intendo quelli sulla ciclabile in città o al mare eh, ci siamo capiti) è veramente la volta buona che l'Italia diventa un paradiso terrestre.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 11:22   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
"...He spoke after pro-Kremlin censorship advocate Yekaterina Mizulina said she had received 63,000 letters from children aged eight to 16 on this ban..."
Old 16-12-2025, 11:24   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il fatto che facciano una petizione su sta roba e non sulla gente che stanno uccidendo vicino a casa loro la dice tutta
A che diamine servirebbe?

Penso che manco in Italia le petizioni siano mai servite a niente se non in casi dove comunque gli interessi a fare qualcosa erano tutto sommato relativi e raggiungendo numeri enormi altrimenti se ne fregano comunque.

Per il resto le petizioni e compagnia non spostano assolutamente niente.

In Russia per sperare di smuovere qualcosa la gente dovrebbe essere disposta a fare una guerra civile, una rivoluzione e detto sinceramente chi di noi sarebbe disposta a farla rischiando di morire?

Io finché posso vivere in qualche modo decentemente la rivoluzione col piffero che la fo e scusate ma sono onesto... Non me la sento di essere il martire che per degli ideali gli va bene anche morire.

Anche perché poi quando sei morto a che serve la rivoluzione? Sei schiattato, sei diventato nulla, non vedi e non senti mai più niente. Già mi scoccia enormemente che un giorno dovrò morire mentre io vorrei vivere per sempre figuriamoci se prenderei mai in considerazione di fare cose che potrebbero rendere la vita più breve.
Old 16-12-2025, 12:58   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Anche perché poi quando sei morto a che serve la rivoluzione? Sei schiattato, sei diventato nulla, non vedi e non senti mai più niente. Già mi scoccia enormemente che un giorno dovrò morire mentre io vorrei vivere per sempre figuriamoci se prenderei mai in considerazione di fare cose che potrebbero rendere la vita più breve.
Bel ringraziamento per chi è schiattato nel bene o nel male per cercare di rendere il mondo un posto migliore, il mondo a cui sei tanto affezionato oggi grazie al sangue dei nostri avi.

Come dire mio nonno è morto nella ww2, è stato un pirla.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 13:05   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bel ringraziamento per chi è schiattato nel bene o nel male per cercare di rendere il mondo un posto migliore, il mondo a cui sei tanto affezionato oggi grazie al sangue dei nostri avi.

Come dire mio nonno è morto nella ww2, è stato un pirla.
Io non sono nessuno per dire che tuo nonno sia stato o meno un pirla. Lui ha fatto le sue scelte, ha creduto in quello che voleva e ha combattuto.

Io no, io voglio vivere sopra ad ogni cosa. Non credo in cose fantasiose come dei e magici paradisi, penso che ho questa vita e fine quindi mi puoi considerare un mostro se ti fa stare meglio ma io mi ci aggrappo finché posso.

Te reputi che ci siano ideali per i quali combattere? Ok... liberissimo di andare al fronte. Non sarò certo io a fermarti.
Old 16-12-2025, 13:51   #12
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi
Magari !
Un ritorno alla sanità mentale per molti individui.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 14:06   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io farei una manifestazione.
ma non là; qui, nelle nostre piazze.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 14:36   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non sono nessuno per dire che tuo nonno sia stato o meno un pirla. Lui ha fatto le sue scelte, ha creduto in quello che voleva e ha combattuto.

Io no, io voglio vivere sopra ad ogni cosa. Non credo in cose fantasiose come dei e magici paradisi, penso che ho questa vita e fine quindi mi puoi considerare un mostro se ti fa stare meglio ma io mi ci aggrappo finché posso.

Te reputi che ci siano ideali per i quali combattere? Ok... liberissimo di andare al fronte. Non sarò certo io a fermarti.
Tranquillo che sono quelli come te che mi trattengono dal farlo, quindi stiamo in pace
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 14:50   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Tranquillo che sono quelli come te che mi trattengono dal farlo, quindi stiamo in pace
A me spiace di trattenerti perché sono fermamente dell'idea che ognuno dovrebbe vivere per come ritiene giusto farlo salvo voler obbligare altri alla sua stessa scelta.

E ti dirò che comprendo poco anche la tua risposta perché se credi veramente che serva e lo fai per un ideale non è che dovresti essere trattenuto dal fatto che non tutti credano in quell'ideale. Che ti aspetteresti che la massa sia sempre e immediatamente pronta a osannare un nuovo eroe?

Ti do una notizia allora... qualsiasi eroe rivoluzionario prima di essere osannato era in larga o in piccola parte condannato pure apertamente da una parte della popolazione che tutto sommato si adattava.

Quindi le cose sono due... o ci credi veramente e allora a prescindere che ci sia chi è come me o peggio di me prendi e vai oppure tutto sommato ti piace pensare che avresti combattuto ma alla fine al fronte non ci vuoi andare nemmeno te e giustamente non vuoi morire nemmeno te.
Old 16-12-2025, 14:59   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
MA MAGARI!

È uno di quegli scenari dove se tutti i tifosi e simili se ne vanno forse c'è speranza che diventi un paese più civile.
Beh, l'ultimo morto non mi pare l'abbia fatto il calcio, quindi eliminassero il calcio si ammazzerebbero per Basket, Pallavolo, Pallapugno e Palla Prigioniera.

Pensare che sia davvero uno sport a scatenare certi istinti e frustrazioni è proprio un ragionamento da gomito appoggiato al bancone al Bar Italia di Mede Lomellina.
Old 16-12-2025, 15:16   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Beh, l'ultimo morto non mi pare l'abbia fatto il calcio, quindi eliminassero il calcio si ammazzerebbero per Basket, Pallavolo, Pallapugno e Palla Prigioniera.

Pensare che sia davvero uno sport a scatenare certi istinti e frustrazioni è proprio un ragionamento da gomito appoggiato al bancone al Bar Italia di Mede Lomellina.
Non lo so... forse hai ragione ma il calcio rispetto ad altri sport l'ho sempre visto particolarmente tossico.

Ad esempio a me non è mai capitato che a una partita di adolescenti di basket l'arbitro venisse pestato eppure sempre adolescenti sono, il pubblico sempre quello è (genitori perché poi a chi vuoi interessi) ecc... ecc...

L'ambiente del calcio invece come anche quello del ciclismo non so se per colpa dello sport o di altro riesce a tirare fuori dalle persone il peggio. Un agonismo malato, aggressivo e perfino scorretto in cui vale tutto pur di vincere.

Per fare un paragone è come nel mondo videoludico i MOBA e in generale il PvP che ha preso un divertimento, un ambiente in cui ci si sfidava tra amici ma ridendo e scherzando e l'ha trasformato in un mondo di repressi preda di crisi isteriche per una partita persa ecc... ecc...

Poi magari hai ragione te e non è il calcio ma mi piacerebbe provare a eliminare gli sport che danno modo di creare queste compagini tossiche per vedere se veramente non cambierebbe nulla o se forse qualche responsabilità c'è.
Old 16-12-2025, 15:23   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
L'ambiente del calcio invece come anche quello del ciclismo
Ragioniere, le ricordo che il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e la malattia, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro...

...E INVECE IL TENNIS ????????
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:27   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ragioniere, le ricordo che il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e la malattia, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro...

...E INVECE IL TENNIS ????????
Batti LEI!
Old 16-12-2025, 15:35   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Non lo so... forse hai ragione ma il calcio rispetto ad altri sport l'ho sempre visto particolarmente tossico.

Ad esempio a me non è mai capitato che a una partita di adolescenti di basket l'arbitro venisse pestato eppure sempre adolescenti sono, il pubblico sempre quello è (genitori perché poi a chi vuoi interessi) ecc... ecc...

L'ambiente del calcio invece come anche quello del ciclismo non so se per colpa dello sport o di altro riesce a tirare fuori dalle persone il peggio. Un agonismo malato, aggressivo e perfino scorretto in cui vale tutto pur di vincere.

Per fare un paragone è come nel mondo videoludico i MOBA e in generale il PvP che ha preso un divertimento, un ambiente in cui ci si sfidava tra amici ma ridendo e scherzando e l'ha trasformato in un mondo di repressi preda di crisi isteriche per una partita persa ecc... ecc...

Poi magari hai ragione te e non è il calcio ma mi piacerebbe provare a eliminare gli sport che danno modo di creare queste compagini tossiche per vedere se veramente non cambierebbe nulla o se forse qualche responsabilità c'è.
Sulle partite del settore giovanile concordo, ma la discriminante non è il tipo di sport, ma la sua popolarità, come costo e numericamente. Togli il calcio? Diventa popolare tra le masse il badminton? Sarà più facile anche li che si esca dal seminato civile.

Certo tennis o golf non hanno da gestire quote importanti di sottoproletariato frustrato e\o emarginato, anche se in alcuni tornei giovanili di tennis (FJP) hanno iniziato a non permettere al pubblico di assistere dopo alcune risse sfiorate tra genitori in gare a squadre con bambini dagli 8 agli 11 anni.

Per il resto ho visto picchiarsi ultras di squadre di pattinaggio a rotelle (a Novara), quindi il mio livello di sorpresa è un'asticella altissima

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian