Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2025, 19:07   #621
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
cmq io quella a 10.99 mesi fa l'ho fatta su nuovo numero, senza portabilità

sia a me che ai miei

Ho inizialmente scelto l'offerta più marcia che c'era e, una volta attivata, tra le offerte disponibili c'era quella illimitati a 10.99
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 19:53   #622
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ma lì hai dovuto attivare un offerta col bundle completo (voce+sms+dati). Nelle solo dati non ci stanno aggiornamenti. Io scorso anno attivai la 1000GB a 13.99 e quest'anno quando ho visto a 14.99 la illimitato ho chiesto se me l'attivavano, ma se non viene offerta in app loro non potevano fare nulla.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 20:25   #623
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
cmq io quella a 10.99 mesi fa l'ho fatta su nuovo numero, senza portabilità

sia a me che ai miei

Ho inizialmente scelto l'offerta più marcia che c'era e, una volta attivata, tra le offerte disponibili c'era quella illimitati a 10.99
Però quanto tempo fa?

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma lì hai dovuto attivare un offerta col bundle completo (voce+sms+dati). Nelle solo dati non ci stanno aggiornamenti. Io scorso anno attivai la 1000GB a 13.99 e quest'anno quando ho visto a 14.99 la illimitato ho chiesto se me l'attivavano, ma se non viene offerta in app loro non potevano fare nulla.
Triangola: fai CoopVoce a costo 0 e poi rientri con la Unlimted a 9.99
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 23:09   #624
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
circa 3 mesi fa
cmq a mio fratello che ha fatto nuovo numero, sempre 3 mesi fa, esce ancora l'opzione di passare alla unlimited a 10.99

quindi o gli è rimasta da prima o non l'hanno tolta
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 23:15   #625
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Però quanto tempo fa?

Triangola: fai CoopVoce a costo 0 e poi rientri con la Unlimted a 9.99
Ma sinceramente mi sta bene così. E' una SIM solo dati. Da quanto ho capito la giga illimitati prevede un consumo di 2400 Gb a trimestre. Se un mese sgarri poi ti si ripercuote sugli altri. Io con 1000Gb sono decisamente a posto. Il massimo che ho fatto in un mese di uso e sparandomi speedtest a nastro sono arrivato neanche a passare i 600 GB.
Ho provato anche la ho. con 250GB, ma mi sentivo al limite usandola in sostituzione della FTTH per la prova di backup. Come stabilità non sembrava proprio di avere una connessione dati. Con very e wind il problema sono le disconnessioni ogni 4 ore.
A me cmq serve solo per backup della FTTH, da far partire in caso di bisogno. Mi tengo stretto la Very da 1000Gb senza ricarica automatica da far partire al bisogno se serve oppure da ricaricare 1 volta l'anno per tenerla attiva.
Old 01-12-2025, 23:57   #626
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
circa 3 mesi fa
cmq a mio fratello che ha fatto nuovo numero, sempre 3 mesi fa, esce ancora l'opzione di passare alla unlimited a 10.99

quindi o gli è rimasta da prima o non l'hanno tolta
Negli ultimi mesi in tutti i casi di nuovi numeri non c'è mai stato verso di vedere proposta in app la Unlimited a 10.99, sempre e solo con le sim attivate in portabilità. Se voi siete l'eccezione meglio così, speriamo sia così anche d'ora in poi

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma sinceramente mi sta bene così. E' una SIM solo dati. Da quanto ho capito la giga illimitati prevede un consumo di 2400 Gb a trimestre. Se un mese sgarri poi ti si ripercuote sugli altri. Io con 1000Gb sono decisamente a posto. Il massimo che ho fatto in un mese di uso e sparandomi speedtest a nastro sono arrivato neanche a passare i 600 GB.
Ho provato anche la ho. con 250GB, ma mi sentivo al limite usandola in sostituzione della FTTH per la prova di backup. Come stabilità non sembrava proprio di avere una connessione dati. Con very e wind il problema sono le disconnessioni ogni 4 ore.
A me cmq serve solo per backup della FTTH, da far partire in caso di bisogno. Mi tengo stretto la Very da 1000Gb senza ricarica automatica da far partire al bisogno se serve oppure da ricaricare 1 volta l'anno per tenerla attiva.
Non mi pare ci siano quei limiti, ci sono persone che hanno superato anche i 6TB. E anche nel contratto, nonostante siano poste delle condizioni su un uso limite, alla fine viene detto che non ci sono automatismi per controllo dei consumi.

Alternativa: Fastweb Unlmited, una SIM da 20€ o due da 10€ (o forse anche una sola SIM da 10€).

Ultima modifica di superlex : 02-12-2025 alle 00:00.
Old 02-12-2025, 11:03   #627
SM1979
Senior Member

Le fastweb e le vodafone illimitato hanno 600 giga di limite mensile. Con loro la sospensione mi pare duri 180gg e si riattiva alla stessa data in cui hai fatto la prima attivazione, non 30gg dalla data in cui ricarichi.
Old 02-12-2025, 11:17   #628
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Scrivo qui, anche se Coop non ha ancora il 5G (forse fine anno, con passaggio completo a Vodafone)

Ho letto su mondomobileweb, che per il Black Friday, dovrebbe essere nuovamente disponibile la Evo Unlimited.
GB illimitati a massima velocità per 9.90€, sembra un'offerta aperta a tutti.

Non so se "soffre" ancora dei problemi dopo 4 GB di download, come una ISO, ma mi sembra una buona offerta
Quote:
Il problema dei 4GB c'è sempre purtroppo, altrimenti anche se sono solo 500GB sarebbe comunque una buona offerta. Sempre su rete Vodafone c'è anche Fastweb (a 9.95€/mese se si porta un'altra SIM), mentre se si ha una buona copertura WindTre sempre per 9.99€/mese c'è anche Very Mobile, i rinnovi sono ogni 4h (comunque meglio rispetto a 4GB) e i GB sono senza limiti (o almeno, nessuno li ha mai raggiunti).
Richiesto passaggio da Vodafone Bronze a Coop Unlimited, sfruttando questa offerta
Oltre a recuperare il credito (un mese la SIM non riuscì a ricaricare con l'addebito bancario, quindi dovetti fare una ricarica manuale per "sbloccarla" e poi funzionò correttamente), mi libero dell'addebito e ho la possibilità di sfruttare nuovamente eventuali promozioni concorrenti come Very.
Per i 4GB pazienza, dovesse diventare un problema, valuterò tempo e ora
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 19:31   #629
superlex
Senior Member

Quote:
Richiesto passaggio da Vodafone Bronze a Coop Unlimited, sfruttando questa offerta
Oltre a recuperare il credito (un mese la SIM non riuscì a ricaricare con l'addebito bancario, quindi dovetti fare una ricarica manuale per "sbloccarla" e poi funzionò correttamente), mi libero dell'addebito e ho la possibilità di sfruttare nuovamente eventuali promozioni concorrenti come Very.
Per i 4GB pazienza, dovesse diventare un problema, valuterò tempo e ora
Beh certo
Facci poi sapere come ti trovi
Old 02-12-2025, 22:32   #630
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
niente 5g per coop almeno nel 2025, forse a 2026 inoltrato, ormai sono diventati i pagliacci delle telefonia, ce l hanno praticamente pure i virtuali amatoriali fatti in casa dalle cooperative con 2 soci.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 10:59   #631
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Beh certo
Facci poi sapere come ti trovi
In uno dei tanti passaggi, ho già utilizzato Coop (TIM) con 200GB, cambiato per i pochi GB.
Passato a Very e poi Vodafone che è l'operatore che funzionava meglio (pre-fusione), mi manca TIM/Kena.
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
niente 5g per coop almeno nel 2025, forse a 2026 inoltrato, ormai sono diventati i pagliacci delle telefonia, ce l hanno praticamente pure i virtuali amatoriali fatti in casa dalle cooperative con 2 soci.
Avere un 5G cappato a 30/60 Mb serve?
Coop non ha mai rimodulato e offerto velocità massima in 4G dall'inizio, forse sono stati lenti nel passaggio a Vodafone (causa fusione Fastweb?).
Per l'estero ci sono offerte dedicate e in UE permette l'uso di tutti i GB nel primo mese

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 03-12-2025 alle 11:01.
Old 03-12-2025, 14:29   #632
Grezzo
Senior Member

Quote:
In uno dei tanti passaggi, ho già utilizzato Coop (TIM) con 200GB, cambiato per i pochi GB.
Passato a Very e poi Vodafone che è l'operatore che funzionava meglio (pre-fusione), mi manca TIM/Kena.

Avere un 5G cappato a 30/60 Mb serve?
Coop non ha mai rimodulato e offerto velocità massima in 4G dall'inizio, forse sono stati lenti nel passaggio a Vodafone (causa fusione Fastweb?).
Per l'estero ci sono offerte dedicate e in UE permette l'uso di tutti i GB nel primo mese
serve eccome, in molte zone se non hai possibilità di usare la n78 la sera fai fatica a stare sui 15mbs, senza tralasciare i vantaggi di ping. l'esperienza di uso è nettamente migliore a prescindere dalla banda massima teorica, non valuterei ogni cosa basandomi sugli speedtest.
Old 04-12-2025, 08:26   #633
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
serve eccome, in molte zone se non hai possibilità di usare la n78 la sera fai fatica a stare sui 15mbs
magari!
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2025, 09:19   #634
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh a casa della compagna se vai in 4 g fai circa 10 Mbit se aggreghi la n78 passi i 100

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2025, 10:58   #635
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
serve eccome, in molte zone se non hai possibilità di usare la n78 la sera fai fatica a stare sui 15mbs, senza tralasciare i vantaggi di ping. l'esperienza di uso è nettamente migliore a prescindere dalla banda massima teorica, non valuterei ogni cosa basandomi sugli speedtest.
Quindi è un problema di copertura e saturazione delle celle, a cascata si riversa su Coop che non ha ancora il 5G.
Dall'annuncio del cambio rete (Ottobre 24) è passato più di 1 anno, sono stati abbastanza lenti, presumo per via della fusione Fastweb-Vodafone.
TIM ha offerto il 5G in ritardo per i virtuali, vedi Kena da quest'anno, quando ho. è da Maggio 24 che offre opzioni (a pagamento)
Old 05-12-2025, 13:55   #636
Grezzo
Senior Member

i clienti poste che ora sono vodafone quando migreranno su tim? immagino in un tempo più lontano possibile visto che tim ha parecchie b20 only o 2ca
Old 05-12-2025, 15:54   #637
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
i clienti poste che ora sono vodafone quando migreranno su tim? immagino in un tempo più lontano possibile visto che tim ha parecchie b20 only o 2ca
il passaggio inizierà già nel primo trimestre del 2026.ah beh credo che per molti non sia una bella notizia
Old 05-12-2025, 17:22   #638
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah dipende da come riceveranno Vodafone

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 10:49   #639
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Poste è diventato azionista di maggioranza in TIM, quindi credo abbia tutto l'interesse a spostare il prima possibile i suoi clienti, come fatto da Fastweb con Vodafone.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah dipende da come riceveranno Vodafone

Dipende dalle BTS, ma alcune dopo lo spostamento di Fastweb e Coop su Vodafone hanno avuto un degrado a livello di prestazioni
Old 15-12-2025, 13:51   #640
Grezzo
Senior Member

ma wind3 si è arenata nelle nuove coperture? già da diversi mesi noto che non attiva più bts con la stessa frequenza del passato, non essendo coperto da wind speravo che fosse solo questione di tempo, nelle mie zone non si vedono nemmeno le n78....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian