|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
in ogni caso stampanti con prezzi di attacco così bassi, non sono paragonabili alle vecchie, che erano dei trattori, ma comunque costavano magari l'equivalente di 100€ di adesso.. io ho preso una stampante tank come regalo, mi sono orientato verso HP per un discorso di fornitura inchiostri e di app android buona, alternativa era canon, che però lato app aveva qualche lacuna, secondo molte recensioni... adesso vediamo quando arriva a destinazione, altrimenti si potrà rendere anche quella... ovviamente parliamo di altri prezzi rispetto a questa workforce... Ultima modifica di unnilennium : 11-12-2025 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#8582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8583 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Anche perchè ti viene il dubbio che sia problematico il rilevamento del livello di inchiostro. In tutte le stampanti che ho acquistato almeno un centinaio di pagine le ho sempre fatte con le cartucce, e non hanno mai avuto la necessità di un ciclo di pulizia da nuove. No, se questo è lo standard delle Epson, che ti forniscono le cartucce con poche pagine di stampa, evito il marchio a prescindere, perchè, se il problema è delle cartucce con poco inchiostro, alla spesa della stampante devo aggiungere quella di un kit di cartucce nuove, oltre all' icazz... di non potere stampare neanche un foglio con la stampante appena montata. Quote:
EDIT: Ho visto anche la HP OfficeJet Pro 8135e a 101€, vedo di valutarle entrambe.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 11-12-2025 alle 14:39. |
||
|
|
|
|
|
#8584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Brother DCPJ1260W - completamente supportata - HP Smart Tank 5105 - parzialmente supportata (solo USB) - HP OfficeJet Pro 8135e - NON supportata Quindi, escludendo la HP 8135, la scelta è tra Brother DCPJ1260W o altre della serie e HP Smart Tank 5105.
|
|
|
|
#8585 |
|
Senior Member
|
Ordinata la Brother DCPJ1310DW a 113€, vediamo se siamo più fortunati.
|
|
|
#8586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Buongiorno, qualcuno può consigliarmi un buon tamburo per la Samsung clx-3185fn (tamburo CLT-R407) da sostituire.
Su Amazon ce ne sono di diverse marche ma molti si lamentano magari devo prendere l'originale? |
|
|
|
|
|
#8587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prime impressioni: - L'installazione tramite app è poco chiara, ho rinunciato ed installato tramite il menù - Veloce a stampare le bozze o le pagine poco definite, per le pagine di buona qualità è lenta. - Provata in modalità solo testo, la qualità del carattere è molto buona. - Driver Linux disponibili e installabili, riconosce la stampante anche in rete, con la mia Linux Mint 20.3 64bit la stampa funziona solo tramite rete e la scansione solo tramite USB, non ho cercato più di tanto come correggere. - Fronte-retro funzionante anche con driver Linux Per ora direi bene.
|
|
|
|
#8588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Brother HLL3220CWE o Canon GX1050 Megatank
Ciao, devo comprare una stampante per un regalo, uso domestico di base per una famiglia con bambini piccoli, non troppe pagine al mese. Sono indeciso tra una stampante laser Brother o una a getto d'inchiostro tipo Canon Megatank. Ho letto pro e contro e ho anche visto che per le fotografie le stampanti a getto d'inchiostro sono migliori. Sembra anche che i toner di queste stampanti Brother siano costosi e non accettino più toner non originali. È corretto? Invece, il toner Megatank dovrebbe essere più economico e stampare più pagine, ma non credo che si asciughi troppo o che non venga utilizzato troppo.
Quale pensi sia la scelta migliore?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#8589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè quelle stampanti che hai postato, sono indicate per dei cicli di lavoro importanti. Comunque, per le foto, meglio decisamente una inkjet.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 13-12-2025 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#8590 |
|
Senior Member
|
Non saprei, al momento non ne hanno una. Potrei dire mediamente dalle dieci alle sessanta come estremi, ma posso informarmi. Quali sono i cicli indicati per i vari tipi di stampanti?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#8591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè, ragionando sul teorico, sono 720 stampe all'anno, poco più di un kit cartucce XL, che per la stampante che ho appena acquistato sono sui 60€ a kit. Se, invece, pensa di stampare molte foto o stampe a colori, prendere una stampante a flaconi ricaricabili, può avere senso. Tra le due che hai postato penso che sia più indicata la Canon GX1050, ma, se valuti alternative, la HP Smart Tank 5105, sempre a flaconi, è meno costosa, altrimenti, su stampanti più economiche a cartucce, ce ne sono diverse, unico consiglio di prenderle a cartucce singole, e casomai evitare stampanti, come la Epson che ho testato e riportato qualche post sopra, che ha delle cartucce talmente scariche da stampare quasi niente al primo utilizzo.
|
|
|
|
#8592 |
|
Senior Member
|
Ottimo, grazie per i consigli, ora guarderò. Loro si erano indirizzati verso una laser, probabilmente senza conoscerne le caratteristiche. Mi pare di capire che siano consigliate per un uso più intensivo, corretto?
|
|
|
|
|
#8593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un utilizzo casalingo, a mio parere, meglio una inkjet oppure una laser bianco e nero, a seconda degli utilizzi.
|
|
|
|
#8594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scelta stampante laser B/N multifunzione .
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio tra queste due stampanti: HP LaserJet M234sdw 6GX01F Brother DCPL2620DW Mi sembra come caratteristiche sono simili, unica differenza, l' HP ha l' ADF. Quindi la scelta ricadrebbe sull'HP, ma volevo un consiglio da voi, per i toner compatibili come si comportano? Ci sono altri prodotti da prendere in considerazione? Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Salve , qualcuno mi potrebbe indicare la differenza tra la laser HP LaserJet M234sdw 6GX01F e la HP LaserJet M235sdw 8J9K7F, che non si riesce a trovare da nessuna parte , grazie.
|
|
|
#8596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho la epson wf 4820 che ha sostituito una wf 3825. Stessi ugelli di stampa (credo).
la nuova effettivamente è più veloce in stampa e scansione. Mi ha deluso un pò la qualità della stampa con carta glossy (e cartucce originali quelle in dotazione) ma sembra stampasse meglio quella vecchia (con cartucce compatibili). Possibile?
|
|
|
#8597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
https://www.mediafire.com/file/wnqjnfwmwon/
se può essere utile un file PDF per testare le stampanti ink e laser a colori
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#8598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
solo che ho sempre sto problema con la mia vecchia inkjet HP con cartuccie 301 sparato a manetta sul pc l'arancione... ma continua a stamparmelo in marrone!!! ci sara' qualche soluzione... cosa posso fare? aiutooo
|
|
|
|
|
|
|
#8599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
un po' ingombrante, ma mi sto trovando molto bene pagata 163€, in offerta da MW |
|
|
|
|
|
|
#8600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.