|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
grazie mille ....
ma non c'e un programma semplice e free per fare calibrazioni sui colori prima della stampa, nulla ? |
|
|
|
|
|
#8562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
https://displaycal.net/ anche se non è aggiornato da un pò, però senza i sensori hardware non serve, ovviamente. stesso discorso vale per la stampante. |
|
|
|
|
|
|
#8563 |
|
Senior Member
|
provo agendo sulla correzzione del colore con IrfanView e vediamo
se cosi lo stampa sto arancione ! |
|
|
|
|
|
#8564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Comunque è normale che la gamma CMYK delle stampanti non riesca a rappresentare colori molto saturi e luminosi. Per avere un'anteprima di come verrebbe stampata un'immagine (se non hai photoshop) dovresti convertirla nello spazio CMYK (ci sono diversi siti che lo fanno, tipo questo). Ovviamente meglio avere un monitor correttamente calibrato per visualizzarla.
|
|
|
|
|
|
#8565 |
|
Senior Member
|
troppo .... professionale , ah ah !
provo con la correzzione colori in irfanview e vediamo , NON dovrebbe essere la cartuccia 301 del colore guasta vero ?
|
|
|
|
|
|
#8566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8567 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma scusa la stampa di prova di solito stampa i colori primari delle cartucce. cioè ciano magenta e giallo per il colore, e nero per il nero. se la cartuccia del colore stampa i colori primari correttamente funziona, e di solito nella pagina di prova ci sono tutti e 3 appositamente, perchè se c'è qualche problema ne manca qualcuno. stesso discorso per il nero
|
|
|
|
|
|
#8569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per una stampante da regalare, budget indicativo 200€, utilizzo generico da casa, a colori, con scanner e connettività WIFI, qualità di stampa decente per stampare a volte anche delle foto.
Leggendo in rete mi stavo indirizzando verso questi modelli: - Epson EcoTank ET-2870 - Brother DCPJ1360W Ho letto molto bene delle Brother. Pensate siano buoni modelli o avete altro da consigliare, quali sono i pro e contro? Vedo che per stampanti laser a colori bisogna alzare l'asticella oltre le 300€, oltre ad avere ingombri diversi. Ne varrebbe la pena per l'utilizzo previsto?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#8570 |
|
Senior Member
|
scusate OT ..... voi che sicuramente siete piu epserti .
devo caricare su una radio una immagine , solo che quando faccio per caricarla sulla radio mi da un errore di formato 128x128 24 bit io uso il programma Irfanview e mi pare di avrla ridimensionata cosi , ma da sempre quel errore , sicuro sbaglio io ! qualche anima pia che mi sa aiutare ? |
|
|
|
|
|
#8571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sarà il formato errato? che so magari non gli piacciono i jpeg ma solo i jpg, o i png o chissà che altro motivo
apri un topic tuo dedicato a questa problematica indicando marca e modello della radio, possibilmente con manuale pdf da consultare, è la prima cosa che faremo per cercarti la soluzione ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@DOC-BROWN: n.b. aled1974 ti ha suggerito di aprire un topic, ovvero una nuova discussione.
|
|
|
#8573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Ciao a tutti.
La mia fida stampante HP Deskjet 3070a è arrivata a fine vita, mandando in stampa una pagina ci mette decine di minuti a elaborare la pagina, e non riesce a terminare. Farò qualche tentativo per vedere se riesco a farla ripartire, ma sono poco fiducioso. Quindi dovrei sostituire una multifunzione. Utilizzo casalingo, poche stampe, diciamo sulle 5-10 stampe a settimana, salvo qualche volume di stampa maggiore ogni 2-3 mesi. Utilizzo sopratutto bianco e nero, qualche stampa a colori, nessuna foto (preferisco inviarle a stampare in laboratorio). Compatibile con Linux, Windows e Apple, se con stampa da smartphone e tablet Android ancora meglio, non mi serve il modulo fax. Prezzo di acquisto sotto i 150€. Come stampante ho visto una Epson WorkForce WF-2930DWF a 67€ su Amazon, che sembra un ottimo compromesso tra costo, spesa consumabili, qualità e funzionalità, ho il dubbio che gli inchiostri Epson ed il loro sistema di testine non apprezzino le poche stampe, consumando inchiostro con cicli di pulizia forzata o tendendo ad intasarsi. Leggendo nelle ultime pagine viene menzionata la Brother DCPJ1360W, che pur a un costo di acquisto doppio (127€), ha le stesse funzionalità della Epson WorkForce, probabilmente con minori problematiche sulle stampe non frequenti, vedo anche un modello senza ADF, la Brother DCPJ1260W a 109€. Altre alternative da consigliare? Vorrei evitare stampanti con riconoscimento troppo "aggressivo" dei consumabili, così da prendere delle cartucce compatibili in futuro (oramai hanno dei prezzi che ho perso la voglia di ricaricare le cartucce originali). Se ne vale la pena, potrei valutare di rinunciare alla praticità del tutto in uno potrei valutare acquistare una laser B/N, utilizzare uno scanner Epson che ho dismesso e fare le poche stampe a colori con una stampante inkjet economica, che possiedo, ma ha solo collegamento USB e cartucce con testina integrata, quindi costosa se utilizzata spesso, ma solo se la rinuncia alla praticità di una "all in one" viene compensata con altri vantaggi. Grazie e buona serata.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 02-12-2025 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#8574 |
|
Senior Member
|
Aggiungo, una stampante a flaconi sarebbe da valutare?
Vedendo i prezzi Amazon: - HP Smart Tank 5105 - 147€ - flaconi inchiostro in dotazione per 6000 pag. nero (15€) Rispetto a: - Brother DCPJ1260W - 106€ - in dotazione cartucce da 200 pag. -ricambio nero 500 pag 27€ - Epson WorkForce WF-2930DWF - 67€ - in dotazione cartuccia 150 pag. - ricambio nero 500 pag. 29€
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 04-12-2025 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#8575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interessante ... HP Smart Tank 5105 a flaconi ? ma inkjet o ? |
|
|
|
|
|
|
#8576 |
|
Senior Member
|
Inkjet
|
|
|
#8577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ordinata la Epson WorkForce WF-2930DWF a 67€ su Amazon, vediamo.
|
|
|
|
#8579 |
|
Senior Member
|
cavoli che prezzo ....
ma quale marca era (parlo di tanti anni fa' pero') che dava problemi con appunto le cartuccie , era forse la EPSON o ... non ricordo piu la marca? |
|
|
|
|
|
#8580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto il reso su amazon. Dopo averla installata e configurata, cosa non immediata come le mie precedenti stampanti HP e Canon, ho installato le cartucce in dotazione e fatto il test di stampa. Visto che la stampa del blu era imperfetta, ho fatto 2 cicli di pulizia. Poi ho stampato una pagina, ma la stampante si è bloccata, segnalando il nero esaurito Se dopo 2 stampe di pulizia le cartucce sono da sostituire, sostituisco la stampante. Quindi ora valuterò altre multifunzione, escludendo Epson.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

Prova a stampare la pagina di prova suggerita da unnilennium.
]