|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...gb_147088.html
AMD si starebbe preparando a incrementare i prezzi delle GPU consumer con rincari vociferati di 20-40 dollari per i modelli da 8 e 16 GB. I maggiori costi della memoria GDDR spingono a un adeguamento dei listini. L'aumento del prezzo potrebbe essere seguito, nel corso del 2026, da un ulteriore rincaro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 136
|
Signori comprate prima che il prezzo salga ulteriormente!
E la gente compra. Continueranno a testare fino a dove è disposta la gente ad arrivare e le generazioni successive, memore o non memorie, partiranno da nuovi standard di prezzo. Rimpiango gli anni 90 e gli inizi 2000. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9378
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 136
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
|
il vaso di pandora durante e post pandeminchia è stato aperto, non si torna piu indietro.
È da 5 anni che mi sarebbe piaciuto rinnovare il pc da gaming ma i prezzi non sono mai scesi, idem le consolle, mai successo prima che a distanza di tanti anni mantenessero lo stesso prezzo di lancio o addirittura superiore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Possono aumentare senza problemi finché ci sarà gente che acquista.
Per quanto mi riguarda, sono anni che ormai ho indirizzato i miei acquisti hardware sull'usato e fin'ora non ho mai preso cantonate: gioco benissimo a tutto quello che è di mio interesse.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19844
|
Niente, ho provato a vedere quanto mi viene a costare "quel mezzo aborto" della RTX 5060 Ti 16 GB e ho subito rinunciato. Resto con l'ARCA770 16 GB e l'RTX3070 8 gb Mobile dell'ultrabook.
Manco supporta Physx 'sta str0nz# di serie 5000 (lo so, me la sono legata al dito a questa storia e continuerà ad irritarmi per mooolto tempo) e meno di 450€ più spese di spedizione, non si porta a casa. Ma se la tenessero. Vediamo se trovo qualche 4000 usata nel mercatino a prezzo umano. Spero in Intel, spero una B770 o "C770" magari anche con più di 16 GB ma la vedo oscura...anche a livello di prezzi. E niente 450 copechi me li spendo in scotchess e signorine dell'alta aristocrazia borghese ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4285
|
Quote:
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6811
|
Con questa scarsità di dram......schede video con l'Alzheimer e dove trovarle..... prossimamente nei migliori cinema!
Abbiamo già capito che almeno per i prossimi 5 anni la situazione sarà critica,a questo punto bisognerebbe convincere Microsoft a non abbandonare Windows 10,non tutti potranno cambiare PC così facilmente per passare a un PC nuovo con Windows 11 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Quote:
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 136
|
Quote:
La gente compra: perché non farlo? Basta dire che la nuova gen è più potente e questo automaticamente giustifica costi più alti! E ogni tot tirano fuori la scusa del funerale della madre, della casa crollata, del terremoto, l'inondazione, le cavallette (!).. E l'usato aumenta di conseguenza, come per le auto. Quindi non ci si salva in ogni caso. E pure i giochi.. Chi dice che si può cercare in altri negozi.. Alla fine si spende sempre e comunque 50 bombe, se va bene. Ultima modifica di Amigomerlo : 03-12-2025 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
|
Quote:
Non so bisogerebbe chiedere a chi ha la 5090 se rimorchia di piu
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5104
|
Siamo a dicembre, le 13° sono alla porta, l'arrapamento di chi deve comprare o farsi regalare qualche cosa e' rimandato proprio a Natale.......
Un po' come la benzina che aumenta per magia da giugno ad agosto per riscendere a settembre. Diciamo che il mese di Dicembre non e' mai stato quello ideale per comprare, e a poco credo alla crisi delle memorie.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
|
Quote:
Se da un lato è vero che non è il periodo migliore per acquistare prodotti elettronici (qualcuno crede ancora alle mirabolanti offerte del black friday?), questa crisi non è da sottovalutare e non credo migliorerà in tempi brevi. Si facevano questi ragionamenti anche nel 2020 con le gpu, e sappiamo tutti come è finita...aggiungici che oggi abbiamo pure diversi conflitti nel mondo e l'incognita dell'invasione di Taiwan dietro l'angolo.
__________________
CPU: 7800x3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SF1000 CASE: MiniNeo S400 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.




















