|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...pa_147061.html
In occasione dei 18 anni di Subito, la piattaforma ci fa conoscere le abitudini di chi è nato lo stesso anno del famoso sito di re-commerce Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non saro un 18 enne ma a 48 io continuo a non giudare la macchina e farmi portare in giro
non mi piace proprio guidare la macchina, solo lo scooter |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
confermo la statistica con quello che vedo nelle scuole e tra amici/parenti
ai nostri tempi il neomaggiorenne si fiondava all'autoscuola per prendere il foglio rosa anche perchè senza social ecc per vedersi ci si trovava in centro o si andava al pub o si andava in disco. oggi col cellulare+social in mano gran parte di questo viene meno cma per chi vive in città, non una gran perdita per chi vive nei paesini, non è granché bello doversi far scorrazzare in giro dai genitori |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Col cavolo, appena il figlio più grande farà 18 anni, io non mi muovo più dal sedile passeggero ed appendo il volante al chiodo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I 18enni di oggi non fanno più la patente:
È vero , adesso fanno noleggiare dalla zia un Mercedes classe g e sterminano una famiglia su qualche strada urbana |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
IMHO tutto dipende da dove si vive.
Quando ero 18enne vivevo in campagna, a 3-4 km di strada extraurbana senza marciapiedi dal primo negozio/bar/qualsiasicosa e senza mezzi pubblici comodi. La macchina era una necessità, non un optional. Ora abito in una piccola cittadina (20k abitanti), a 500 metri dalla stazione. La macchina ora la uso giusto per andare a fare la spesa una volta a settimana e anzi vorrei trovare una qualche alternativa più economica... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Io sono rimasto stupito e un po' deluso (ma in realtà anche sollevato) dal fatto che mio figlio non abbia voluto fare il patentino a 14 anni.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me non interessa se vogliono guidare o meno, ma la patente dovrebbero conseguirla tutti comunque anche se poi non guidano.
A parte che i genitori non ci saranno per sempre, ma esistono anche le emergenze, dove avere la patente può fare la differenza. Inoltre è anche una questione psicologica di libertà, non averla ti rende mentalmente succube degli altri involontariamente, in tutto quello che fai e nelle tue scelte. Non a caso la situazione mentale dei giovani è un disastro.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non puoi noleggiare nulla se non una bicicletta o muoverti in mezzo pubblico, ammesso che tu sia in centro, altrimenti...a piedi o taxi.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fare la patente oggi costa
macchina e manutenzione costano e ne conosco diversi che fanno i furbacchioni che loro non guidano e quindi usano gli altri (amici, parenti, ecc..) come taxi aggratis "no me se vuoi ti offro il caffé che mi hai portato..." e mi stanno altamente sulle palle!! Ultima modifica di no_side_fx : 02-12-2025 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
18 anni.
Ne riparliamo quando avranno un lavoro, una moglie e figli... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
vacanze a km zero e via.. la spesa la comprano su amazon non so.. credo che se facessero quella ricerca con persone di 25 anni le cose sarebbero già diverse e con 35 ancora differenti a 18 anni sono studenti e sono appena usciti da un ciclo di studi per iniziare un altro.. certo che alla nostra età la patente era un sinonimo di autonomia e libertà.. non vivevamo in internet e quindi andare a prendere la fidanzata in auto e poter andare a spasso nel weekend era grande cosa oggi forse non si fa più.. costi ? internet ? rimbecillimento ? non so.. ma è vero, molti giovani puntano al telefonino nuovo e non alla patente. la gente è cambiata.. purtroppo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Forse semplicemente non dobbiamo rimpiangere "i nostri tempi", e accettare che ogni generazione ha le sue abitudini, le sue difficoltà, e i suoi vantaggi. A me onestamente che facciano la patente oppure no importa poco, io posso consigliare cosa fare ai miei figli, ma se poi vogliono fare diversamente l'importante è che stiano bene e siano soddisfatti di ciò che fanno. Il resto sono solo seghe mentali mie. Just my 2 cents. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nei successivi cinquant'anni non ho mai guidato un'auto. Non sono sicuro che il ragionamento, tuo e di mia madre, fosse corretto. Incidentalmente, dopo tanti anni di non guida, non mi fiderei a prendere il volante neanche per un'emergenza. Quote:
-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ Ultima modifica di AlPaBo : 02-12-2025 alle 17:07. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sfigati
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
prima dell'euro sempre a spanne mi pare non superasse il milione di lire con agenzia a meno che non avevi bisogno di fare molte guide con istruttore Ultima modifica di no_side_fx : 02-12-2025 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Affermazione forse vera ma fortemente legata al contesto.
In grandi città la macchina ha pochissima attrattiva ma la cosa cambia radicalmente se abiti nell'hinterland.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.