Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2024, 08:57   #16921
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ormai è da un'ora e mezzo che la linea internet è assente!
Connessione ripristinata!
si pure io sono stato giorni senza rete e senza telefono. Whastapp diceva che c'erano lavori nella mia zona mah! sono in un paesino e gli altri non avevano problemi di rete.
Lo specifico perché da me la rete in rame è unica di Tim...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 19:34   #16922
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Stamattina hanno fatto dei lavori nella mia via aggiungendo dei pali e qualcuno trafficava nella chiostrina. Stasera di ritorno ho trovato la sorpresa. Premetto che sto a 200 mt dal cabinet stradale. Che hanno combinato? Contratto FTTC 200/20

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile BrcmPriv1
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   0 day: 1 hour: 6 minutes
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      8.050 Mbps       10.711 Mbps
    Actual Net Data Rate:      8.051 Mbps       10.712 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        6.6 dB            7.1 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:        1.3 dBm          13.0 dBm
           Receive Power:      -32.7 dBm          -8.7 dBm
              Actual INP:       57.0 symbols      55.0 symbols
       Total Attenuation:       33.9 dB           21.7 dB
Attainable Net Data Rate:      7.748 Mbps       12.592 Mbps
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 31.0    34.9    32.6     N/A    20.6    31.0    48.7   
Signal Attenuation(dB): 31.0    34.6    29.3     N/A    19.7    30.7    47.4   
        SNR Margin(dB):  6.4     6.6     6.5     N/A     7.1     7.1     7.1   
   Transmit Power(dBm):-10.2     0.8   -15.0   -128.0    10.8     7.6     3.5   
============================================================================
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 18:49   #16923
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@SM1979: Stai viaggiando su un solo filo. Apri ticket di guasto, serve un tecnico che venga a controllare la tua coppia in armadio o in chiostrina.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 09:12   #16924
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Roma, da stamattina linea internet assente: "Nessun accesso a internet"
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che sono già a conoscenza del problema. Dipende dalla cabina Fastweb alla quale sono collegato. Mi manderanno un SMS quando il problema sarà risolto.

Edit:
problema risolto. Per correttezza, non era un guasto imputabile a Tiscali, ma ad una mancanza di corrente di diversi palazzi, che ha interessato anche l'armadio di Fastweb che forniva la connessione.

Ultima modifica di waltod : 14-12-2024 alle 15:50.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 11:37   #16925
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Scusate, ma ho il mio VMG8825-T50 che provando ad accedere con username e password mi dice che esiste già una sessione attiva e di riprovare dopo 5 minuti...
Qualcuno è entrato nel mio modem/router?
Vi è mai capitato questo messaggio di errore?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2025, 21:43   #16926
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1430
Che modem danno adesso per la fttc?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 07:31   #16927
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Che modem danno adesso per la fttc?
Sapevo del ZTE col wifi6...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 14:51   #16928
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Oggi la linea, che di solito mi dà in download 105 mega ed in upload 30 mega, mi dà 58 mega in Down e 1,74 in Up. Ho chiamato il servizio clienti, e per loro è tutto a posto, perché assicurano un minimo di 30 mega in download e quindi non ci sono problemi. Spero che si risolva entro breve, altrimenti cambio gestore.
Nessun altro con lo stesso problema?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 16:53   #16929
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Oggi la linea, che di solito mi dà in download 105 mega ed in upload 30 mega, mi dà 58 mega in Down e 1,74 in Up. Ho chiamato il servizio clienti, e per loro è tutto a posto, perché assicurano un minimo di 30 mega in download e quindi non ci sono problemi. Spero che si risolva entro breve, altrimenti cambio gestore.
Nessun altro con lo stesso problema?
Ho linea più lenta della tua, ma non rilevano rallentamenti ora
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 17:02   #16930
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ho linea più lenta della tua, ma non rilevano rallentamenti ora
Ho richiamato l'assistenza, e dopo aver aspettato "solo" 30 minuti ho parlato con un operatore gentilissimo che, dopo alcune prove di speedtest, ha aperto una segnalazione. Spero riescano a risolvere.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 07:08   #16931
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ho richiamato l'assistenza, e dopo aver aspettato "solo" 30 minuti ho parlato con un operatore gentilissimo che, dopo alcune prove di speedtest, ha aperto una segnalazione. Spero riescano a risolvere.
Grande che sei riuscito a parlare con un operatore che si è attivato
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 07:53   #16932
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Grande che sei riuscito a parlare con un operatore che si è attivato
Si, il primo si era limitato a dire che loro assicuravano 30 mega, quindi per lui non c'era nessun problema 🙄
Il secondo invece ha cercato di capire cosa stava succedendo e si è interessato per cercare di risolvere il problema.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 08:59   #16933
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Si, il primo si era limitato a dire che loro assicuravano 30 mega, quindi per lui non c'era nessun problema 🙄
Il secondo invece ha cercato di capire cosa stava succedendo e si è interessato per cercare di risolvere il problema.
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 14:44   #16934
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Arrivato il messaggio dell'intervento eseguito, ma non è cambiato nulla. Ho richiamato l'assistenza, e hanno segnalato al tecnico intervenuto che il problema non è stato risolto. Aspetto il nuovo intervento 🙄
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:20   #16935
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Finalmente, dopo parecchi interventi non risolutivi, oggi la linea è stata ripristinata alla velocità di 105Mega in download e 30Mega in up. Alla fine, dopo tutto il tempo passato dall'inizio del problema, e le lunghe attese al telefono per parlare con qualcuno (anche 40 minuti), sono riusciti a risolvere.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 08:10   #16936
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Finalmente, dopo parecchi interventi non risolutivi, oggi la linea è stata ripristinata alla velocità di 105Mega in download e 30Mega in up. Alla fine, dopo tutto il tempo passato dall'inizio del problema, e le lunghe attese al telefono per parlare con qualcuno (anche 40 minuti), sono riusciti a risolvere.
E si è compresa la causa del disservizio?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 08:30   #16937
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
E si è compresa la causa del disservizio?
All'inizio mi hanno detto che avevano cambiato scheda, ma poi solo un generale: "Siamo intervenuti sulla tua linea" e un link per confermare se il problema fosse stato risolto, a cui rispondevo, ovviamente, NO. L'ultimo messaggio, prima della risoluzione diceva: "Gentile Cliente, ti informiamo che l'inconveniente tecnico segnalato con xxxxxxx necessita di tempi piu' lunghi per la risoluzione. Sara' nostra cura ridurre al minimo i tempi di attesa."
Potrei chiamare per avere notizie su quello che è stato fatto, ma a volte rispondono dopo 40 minuti, e non credo che sappiano da cosa è dipeso e cosa è stato fatto per risolvere. Comunque, chiamerò per cercare di avere notizie. Spero solo che rispondano in tempi brevi.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 09:15   #16938
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Post

Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
All'inizio mi hanno detto che avevano cambiato scheda, ma poi solo un generale: "Siamo intervenuti sulla tua linea" e un link per confermare se il problema fosse stato risolto, a cui rispondevo, ovviamente, NO. L'ultimo messaggio, prima della risoluzione diceva: "Gentile Cliente, ti informiamo che l'inconveniente tecnico segnalato con xxxxxxx necessita di tempi piu' lunghi per la risoluzione. Sara' nostra cura ridurre al minimo i tempi di attesa."
Potrei chiamare per avere notizie su quello che è stato fatto, ma a volte rispondono dopo 40 minuti, e non credo che sappiano da cosa è dipeso e cosa è stato fatto per risolvere. Comunque, chiamerò per cercare di avere notizie. Spero solo che rispondano in tempi brevi.
Eh sì, classico, non si capisce niente
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2025, 09:33   #16939
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Eh sì, classico, non si capisce niente
Ho chiamato l'assistenza, e dopo aver ascoltato la voce che diceva: "a causa dell'eccessivo traffico, i tempi di attesa possono essere più lunghi del solito e ti invitiamo a chiamare più tardi", poi mi hanno risposto subito 😯. Comunque l'operatrice mi ha detto che sulle motivazioni della risoluzione del problema c'era scritto un generico "Degrado su linea", e che questo tipo di segnalazione si risolve intervenendo, nell'armadio in strada, sulla scheda o cambiando il cavo.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 17:05   #16940
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ho chiamato l'assistenza, e dopo aver ascoltato la voce che diceva: "a causa dell'eccessivo traffico, i tempi di attesa possono essere più lunghi del solito e ti invitiamo a chiamare più tardi", poi mi hanno risposto subito 😯. Comunque l'operatrice mi ha detto che sulle motivazioni della risoluzione del problema c'era scritto un generico "Degrado su linea", e che questo tipo di segnalazione si risolve intervenendo, nell'armadio in strada, sulla scheda o cambiando il cavo.
Ma cambiando cavo e scheda sempre dell'armadio no?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v