Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2025, 00:50   #15121
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Taurisan Guarda i messaggi
A questo ritmo, GTA 6 uscirà già su PS6. Anche se forse stanno pianificando di pubblicarlo su PS5, e poi su PC l'anno prossimo, per poi rilasciarlo più o meno intorno alla PS6.
cosa che fecero esattamente con gta5

rilascio su ps3 x360 e poi su ps4 e xone la gente l'ha comprato due volte
Old 15-11-2025, 19:17   #15122
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Qua siamo in pochi ma fidati... sono 15 anni che non ho internet in casa in Italia, ma adesso devo metterlo perchè i miei han qualche problema e dovrò passare più tempo vicino a loro.
Casa mia è servita da FTTH,, secondo varie ricerche.

Ho visto che c'è Aruba, Tim, Eolo, ecc ecc
Cosa mi consigliate per non prendere una cantonata?
Calcolando che ci vorrà il modem loro o posso comprarne uno mio per sempre, che vada bene con tutte le compagnie?

Aruba sembra la più economica, ma non ho idea di come funzioni e dei problemi che possa avere...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 20:33   #15123
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-11-2025, 21:17   #15124
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In teoria ftth è l’opzione migliore.

L’infrastruttura in Italia è o fibercop o open fiber tim non è più proprietaria della rete pertanto un provider vale l’altro.

Puoi avere il tuo router perché in genere il provider ti fornisce un ont con cui collegarsi al tuo router.

Se scegli tim opta per una offerta con modem libero pertanto e che sia 2.5-1gbit perché in genere ti raccontano fole e ti attivano una 1/300 con vincolo per 48 mesi sul loro pessimo tim hub da evitare come la peste.

Forse meglio scegliere un provider piccolo con assistenza più puntuale, come dimensione ad esempio ne ho sentito parlare molto bene da chi lo ha come provider.

Come router io ho sempre avuto fritz e ora con ftth 2.5/1gbit possiedo un 7690 e mi trovo abbastanza bene il provider è tim per ragioni varie ma appena finisce il vincolo biennale li mando a quel paese.

Se vuoi info più specifiche chiedi pure.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2025, 14:50   #15125
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In teoria ftth è l’opzione migliore.

L’infrastruttura in Italia è o fibercop o open fiber tim non è più proprietaria della rete pertanto un provider vale l’altro.

Puoi avere il tuo router perché in genere il provider ti fornisce un ont con cui collegarsi al tuo router.

Se scegli tim opta per una offerta con modem libero pertanto e che sia 2.5-1gbit perché in genere ti raccontano fole e ti attivano una 1/300 con vincolo per 48 mesi sul loro pessimo tim hub da evitare come la peste.

Forse meglio scegliere un provider piccolo con assistenza più puntuale, come dimensione ad esempio ne ho sentito parlare molto bene da chi lo ha come provider.

Come router io ho sempre avuto fritz e ora con ftth 2.5/1gbit possiedo un 7690 e mi trovo abbastanza bene il provider è tim per ragioni varie ma appena finisce il vincolo biennale li mando a quel paese.

Se vuoi info più specifiche chiedi pure.
grazie
Old 27-11-2025, 21:39   #15126
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Mi date un feedback su Life is Strange? Ne sento parlare bene, ma se lo avete giocato io mi fido più di voi
Old 28-11-2025, 09:40   #15127
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi date un feedback su Life is Strange? Ne sento parlare bene, ma se lo avete giocato io mi fido più di voi
È passato moltissimo tempo da quando l'ho giocato: ricordo che mi era piaciuto, in particolare per i dettagli grafici, sonori e per la particolare tipologia di gioco (ossia del modo di progressione della storia).

Tuttavia, non mi ha esaltato, non mi è piaciuto tantissimo, come potrebbe essere per un God of War o un TLOF.

Forse perché la protagonista è una ragazza adolescente e la storia gira tutta intorno a lei, ai suoi sentimenti ed alle sue sensazioni: non sono riiscito ad immedesimarmi
Old 28-11-2025, 21:22   #15128
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
È passato moltissimo tempo da quando l'ho giocato: ricordo che mi era piaciuto, in particolare per i dettagli grafici, sonori e per la particolare tipologia di gioco (ossia del modo di progressione della storia).

Tuttavia, non mi ha esaltato, non mi è piaciuto tantissimo, come potrebbe essere per un God of War o un TLOF.

Forse perché la protagonista è una ragazza adolescente e la storia gira tutta intorno a lei, ai suoi sentimenti ed alle sue sensazioni: non sono riiscito ad immedesimarmi
grazie per il tuo feedback, interessante....

comunque me lo consiglieresti?
in termini generali è un buon gioco? Ne sento parlare molto bene, ma sai com'è...
Old 28-11-2025, 21:28   #15129
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
grazie per il tuo feedback, interessante....

comunque me lo consiglieresti?
in termini generali è un buon gioco? Ne sento parlare molto bene, ma sai com'è...
Ti rispondo così: sono contento di averlo giocato? Sì. Valeva la pena? Sì. Lo consiglierei? Mah...

Diciamo che se lo trovi a buon prezzo e hai tempo da dedicarci, ci sta
Old 30-11-2025, 23:56   #15130
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ti rispondo così: sono contento di averlo giocato? Sì. Valeva la pena? Sì. Lo consiglierei? Mah...

Diciamo che se lo trovi a buon prezzo e hai tempo da dedicarci, ci sta
Ho trovato il disco Life Is Strange Collection per PS5, originale e nuovo su Amazon Brasil, per il Black friday, a un ottimo prezzo, con dentro:
- Life is Strange
- Life is Strange: Before the Storm
- Life is Strange 2
- Life is Strange: true Colors
- Life is Strange: Double Exposure
Old 01-12-2025, 08:58   #15131
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Ho trovato il disco Life Is Strange Collection per PS5, originale e nuovo su Amazon Brasil, per il Black friday, a un ottimo prezzo, con dentro:
- Life is Strange
- Life is Strange 2
Direi alla grande!

Gli altri non li ho fatti: alla fine mi darai le tue impressioni

Amazon Brasil quanto fa pagare la spedizione? Non c'è poi dogana?
Old 01-12-2025, 09:49   #15132
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Bel colpo, per me i primi due sono molto molto belli, gli ultimi meno, chiaramente deve piacere il genere, diciamo che pur capendo l'indubbio valore dei primi due, non erano proprio nelle mie corde, in quanto tu sei una ragazzina adolescente con poteri particolari che influiscono sul tempo... gioco molto basato su sensazioni, storia, nostalgia... bello eh ma non proprio il genere di titoli per cui può stravedere un patito dei souls, e degli rpg/jrpg perciò dal 2 in poi pur possedendoli non li mai giocati... l'ultimo manco lo ho, ho un backlog sterminato e pertanto non lo ho preso per ora.

I primi due li ho giocati perchè per certi versi hanno qualch affinità minore con le visual novel ( sono appassionato di quelle giapponesi però )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-12-2025, 13:15   #15133
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Non so ma... il primo (l'originale) mi ricordava tanto Tredici (la serie su netflix).

Finale molto triste se fai un tipo di scelta...
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 14:56   #15134
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
- Life is Strange
- Life is Strange 2

Il primo è molto carino per storia e sensazioni. Colonna sonora molto azzeccata. Gameplay quasi inesistente. È poco più di una visual novel.
Il secondo è un prequel, fatto sull’onda emotiva del primo da uno studio diverso. Mantiene lo stesso approccio. Non ai livelli del primo.
Dal secondo in poi molto a calare.

Diciamo che se ti piacciono questo tipo di giochi, sicuramente lo si può consigliare, soprattutto il primo.

Se preferisci giochi con gameplay e con storie un po’ meno romanzate(e con anche influenze politiche/ideologiche?), scegli altro.

Come mia opinione, almeno il primo va giocato. Da lì decidi se continuare.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 17:05   #15135
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Ma per Amazon Brazil, che non ha ancora risposto, qualcuno sa come funzioni per la spedizione?

Brasile o altri stati extra EU...

Non dovrebbe costare un botto e far pagare pure i dazi?
Old 01-12-2025, 17:19   #15136
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma per Amazon Brazil, che non ha ancora risposto, qualcuno sa come funzioni per la spedizione?

Brasile o altri stati extra EU...

Non dovrebbe costare un botto e far pagare pure i dazi?
I dazi li paghi ma costare un botto dipende da cosa ordini
Old 01-12-2025, 18:06   #15137
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
I dazi li paghi ma costare un botto dipende da cosa ordini
Si parlava di gioco play5.

Ma Amazon dà un calcolo dei dazi o c'è la sorpresa?

Sarebbe interessante sapere cosa ha speso david-1
Old 01-12-2025, 18:24   #15138
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma lui sta gran parte dell'anno in Brasile per lavoro, lo avrà preso essendo lì, quindi niente dazi.
Old 01-12-2025, 21:24   #15139
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Ma lui sta gran parte dell'anno in Brasile per lavoro, lo avrà preso essendo lì, quindi niente dazi.
Aaaaaaaaah!

Mi mancava un pezzo fondamentale di info!
Old 03-12-2025, 00:34   #15140
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
esatto
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP