|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_146723.html
Google sta lavorando a un sistema operativo desktop completamente nuovo chiamato Aluminium OS, destinato a sostituire ChromeOS entro il 2026. Il progetto unisce Android e ChromeOS in un'unica piattaforma con intelligenza artificiale al centro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Alternativa a Windows mi aspetto che fornisca una compatibilità del software analogo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Alternativa a Windows per chi? Per gli studenti e er gli utenti home? Forse sì, per tutto il resto no, sopratutto se fanno uso di software windows only.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque, si parla sempre di Linux. Se un software non è compatibile con Linux, sicuramente non lo sarà con questa nuova trovata di Google... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah sì?
Quindi se la maggior parte dei software Windows funziona su Linux perché, nonostante gli sviluppatori software se ne strabattono di sviluppare per Linux, qualche anima pia ha sviluppato un layer di compatibilità che permette la conversione delle chiamate API, mentre alcuni software, come Photoshop e Autocad, non funzionano con tale layer di compatibilità perché sono progettati malamente e non utilizzano le API standard di Windows, la colpa è di Linux? Se Adobe e Autodesk si rifiutano di sviluppare per Linux, e quello che hanno per Windows non è utilizzabile perché implementato malamente, la colpa è di Linux? Dai, non diciamo fesserie... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
e su cosa? MacOS incompatibile con tutto ciò che non è stato fatto per lui? Oppure tiri in ballo BeOS, AmigaOS o altri?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Tenendo conto che sarà basato su Android e che Android è basato sul kernel Linux, per la proprietà transitiva, sarà anch'esso basato su kernel Linux ... dov'è la novità?
Piuttosto, se proprio quelli di Google volessero fare la differenza, potrebbero investire le loro risorse dando una mano a quelli di ReactOS
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Non mi fido e mai mi fiderò di nulla che arrivi da Google, MS, Apple, Amazon e Meta, tra gli altri. Quindi, non fidarsi per non fidarsi, tengo Windows o passo direttamente a Linux.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "The world's a playground. You know that when you are a kid, but somewhere along the way everyone forgets it." The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! - Gli LLM non sono oracoli, sono strumenti - Something Big is Happening |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
e l'hanno fatto fuori....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che, come dico da sempre, resta il vero ed unico ostacolo alla diffusione di SO alternativi a windows.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ostacolo non dettato dal SO in sé, ma piuttosto dai produttori di software perché non penso ci voglia tutta questa fatica per fare anche una versione che giri sotto il pinguino, basta dare on'occhiata a tutti i programmi open che girano su entrambi i sistemi.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'utente si ci pulisce il cul0 con chi sia il colpevole di ciò, specie quando vede che non gira un tubo.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma intento il problema resta.. ed è un bel problema.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sarò (sono) senz'altro prevenuto... però ormai sono molto diffidente nei confronti di qualunque cosa arrivi da google.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in questo caso direi che calza a pennello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.