|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sistema audio per pc gaming
Salve a tutti, come da titolo vorrei comprare delle casse per il mio nuovo pc, ma non vedo una gran scelta.
Niente di spettacolare, budget sui 100/150 euro ma vorrei evitare i super plasticoni che si rompono dopo 3 mesi e avere una definizione alti/bassi accettabile.... Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere se questi possono andare bene :
Sistema 7.1 Logitech G560 PC Sistema di Speakers per Gaming, con DTS: X 7.1 o se preferisci sistema 2.1 : Logitech Z533 Sistema di Altoparlanti Multimediali 2.1 con Subwoofer In alternativa potresti anche utilizzare delle casse per musica stereo che come qualita costruttiva sono migliori , ma in genere sono anche piu costose . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
In linea di massima sembrano fra le migliori intorno a quel prezzo, ma tanto è sempre un 2.1 di qualità bassina, credo per avere un audio di qualità è inevitabile spendere belle cifre. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io dopo anni di 5.1 su pc sono passato allo stereo e credimi non ne sentirai la mancanza
poi ok per questioni di riciclo sto usando un sintoamply e quindi sono 2.1 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Speriamo dai, se mi dici che non fa questa gran differenza, ormai ero abituato alle 2 casse laterali extra ma mi adatterò. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche in ambito HT (film) non mancano i fan dell' ascolto stereo e non è solo questione di stereo peggio o meglio del 5.1 o viceversa.
Con 5.1 (o più) canali il suono è più "immersivo", stai dentro la scena, sempre che il materiale che stai riproducendo abbia tutti quei canali, ma ciò non vuol necessariamente dire che la qualità sia superiore Lo stereo, a parità di budget, ha un suono più aderente all' originale, specie in ambito musicale, e questo lo fa preferire a molti. Le situazioni in pratica poi sono diverse ad esempio il sintoampli di @nija750 farebbe storcere il naso a parecchi audiofili ma a prescindere dal numero di canali usati (li potrebbe usare pure tutti e 5 volendo) un sinto HT con casse di categoria hi fi non può certo essere paragonato ad un sistema di case da PC anche di qualità, è comunque di un' altra categoria.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.