Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2025, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_146030.html

Durante la presentazione di Windows 98 al COMDEX del 1998, un errore Blue Screen of Death mise in imbarazzo Bill Gates davanti a migliaia di spettatori. L'episodio è rimasto nella storia dell'informatica come una delle figuracce più eclatanti, e ha avuto conseguenze nel modus operandi dell'azienda.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 11:23   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
E io che pensavo che il forum si fosse incasinato o che qualcuno avesse riuppato un thread dell'epoca !

ANCORA ?

Ci facessero un film su questa storia, vadano in analisi...ma basta...!

Ha crashato. Nel 1998. Perdoniamoli...dimentichiamo...

Piuttosto...pensiamo alle magagne di OGGI ! O meglio di domani, patchday mensile.

Che Anubi l'Onnipotente ci assista !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 11:27   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E io che pensavo che il forum si fosse incasinato o che qualcuno avesse riuppato un thread dell'epoca !

ANCORA ?

Piuttosto...pensiamo alle magagne di OGGI ! O meglio di domani, patchday mensile.

Che Anubi l'Onnipotente ci assista !
i bug microsoft fanno sempre notizia ma in questo caso è simpatico riportare questo retroscena di un event ormai diventato LEGGENDARIO
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 11:28   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

ANCORA ?

...aspetta.. ma dove cacchio ho salvato "FORZA CHIARA DA PERUGIA"??

Anyway:
il team di sviluppo aveva preparato e validato uno scanner specifico nei laboratori aziendali, ma il team delle presentazioni aveva scelto di utilizzare un modello diverso, acquistato all'ultimo minuto in un negozio di elettronica locale

Minchia ma seriamente??? Ma il team delle presentazioni da che albero è sceso??
Crocifissi in sala mensa all'istante.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 11:32   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

parliamo di un era geologica fa per l'informatica e come se confrontassi il mio primo modem 56k con la mia fibra 2.5gb attuale , un altro pianeta e non solo per l'aumento puro di velocita ma per tutto quello che ci sta o stave attorno

Pensa alle persone come me che navigavano su internet da quando esiste e ben prima che diventi anche minimamente comune , come passare dai geroglifici alla scrittura moderna come salto generazionale.

all'epoca del windows 98 se avevi una schermata blu ogni 24 ore era normale nemmeno ci facevi caso oggi se ne hai una ogni 4 anni gia ti fa strano e cominci a preoccuparti di cosa sia successo, questo io l'ho vissuto di persona quindi capisco che chi non era li in quell'epoca ora non percepisca il cambiamento

Ultima modifica di coschizza : 10-11-2025 alle 11:36.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 11:49   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
parliamo di un era geologica fa per l'informatica e come se confrontassi il mio primo modem 56k con la mia fibra 2.5gb attuale , un altro pianeta e non solo per l'aumento puro di velocita ma per tutto quello che ci sta o stave attorno

Pensa alle persone come me che navigavano su internet da quando esiste e ben prima che diventi anche minimamente comune , come passare dai geroglifici alla scrittura moderna come salto generazionale.

all'epoca del windows 98 se avevi una schermata blu ogni 24 ore era normale nemmeno ci facevi caso oggi se ne hai una ogni 4 anni gia ti fa strano e cominci a preoccuparti di cosa sia successo, questo io l'ho vissuto di persona quindi capisco che chi non era li in quell'epoca ora non percepisca il cambiamento
Non ci capiamo.. pure io ho cominciato col DOS..
il punto è che, SOPRATTUTTO perchè siamo ancora nel lontano 1998, se devono farfe una presentazione IN DIRETTA MONDIALE di un PC a cui attaccano nuovo hardware su un SO anche lui nuovo di pacca.. col cazzo che vado ad attaccarci a michia un hardware preso a caso nel negozzietto all'angolo.

Se sei nel team delle presentazioni e non arrivi a questo sempolice basilare punto è meglio che cambi pianeta eh.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 12:29   #7
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
L'ho sempre ritenuta un eccellente manovra commerciale. Tutti ne hanno parlato...e ne parlano ancora.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 12:32   #8
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Beh, il fatto che Mr. Gates abbia deciso di predisporre una sala beta-testing di tutto quanto sarebbe poi andato in produzione, o per comunicazioni live, fa pensare che non sia stata una trovata commerciale ma un intoppo tecnico reale.

Certo, stupisce l'incompetenza di chi ha gestito in modo improvvisato la sostituzione dello scanner comprato nel negozietto sotto casa...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 13:07   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
i bug microsoft fanno sempre notizia ma in questo caso è simpatico riportare questo retroscena di un event ormai diventato LEGGENDARIO
Si ma dopo aver letto e riletto la solita storia 1000 volte comincia anche ad essere noiosa e non capisco perché ritirarla fuori adesso... si potrebbero tirare fuori altri aneddoti, tipo che so il fatto che in origine windows 98 doveva chiamarsi 97 e per questo non ricordo quale editore dovette buttare al macero non ricordo quante migliaia di copie di manuali già pronti alla vendita.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 13:17   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
il team di sviluppo aveva preparato e validato uno scanner specifico nei laboratori aziendali, ma il team delle presentazioni aveva scelto di utilizzare un modello diverso, acquistato all'ultimo minuto in un negozio di elettronica locale

E senza neanche testarlo almeno 5-6 volte prima. Sarebbero da licenziare subito in qualsiasi azienda. Soprattutto in una presentazione dove c'è il capo dei capi!

Quote:

Quoto. La famiglia Windows 9x fu quella con più problemi della storia. Del resto aveva un'architettura ibrida e fragile neanche comparabile alla famiglia NT che era tutt'altro ramo di sviluppo. Poi la versione di Windows 98 della presentazione era pure una Beta. Oggi Windows 10/11 non hanno neanche una frazione dei problemi di allora.

Ultima modifica di Alfhw : 10-11-2025 alle 13:20.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Apple dice di aver chiuso la falla di Hi...
Era finita, torna Xiaomi Air Fryer Essen...
La migliore bici elettrica di tutta Amaz...
NVIDIA vuole pensionare le CPU x86? Vera...
Oggi su Amazon c'è un MacBook Pro...
JBL Live Flex a 82,49€: cuffie open-ear ...
Google cede alle richieste: arriva final...
Acer svela i prezzi (molto alti) della P...
Le memorie ora costano troppo: anche SK ...
Grande successo della sedia da scrivania...
Nuova rimodulazione da TIM: rincaro di 1...
OPPO Find X10: tre smartphone in arrivo ...
6 portatili di marca in offerta su Amazo...
Leapmotor B05, primo test drive: si mett...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian