Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2025, 10:02   #3921
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Certo, ne sono consapevole.
La zona non è problematica, anzi per il 90% è già coperta dalla FTTH.

La scelta di PF era dovuta principalmente alla speranza di avere un'assistenza migliore in caso di necessità rispetto ai "big" del settore. All'epoca avevo Wind e pagavo anche meno dei 23,90 euro che pago attualmente, ma appunto speravo in un servizio di supporto più efficace.

Sto insistendo ormai da due anni, a volte lascio perdere per non farmi il fegato amaro, ci sono poi momenti in cui ci riprovo ma sbatto sempre contro un muro.
Se va bene segnalano il problema a Fastweb che fa spallucce, se va male mi rispondono che la linea è funzionante da xx ore (come se non lo sapessi da me...) e via..
Se non funziona bene cambia.... Dispiace ma nessuno è perfetto... Prova dimensione...ne parlano benissimo (come pf del resto....)
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 10:46   #3922
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Se non funziona bene cambia.... Dispiace ma nessuno è perfetto... Prova dimensione...ne parlano benissimo (come pf del resto....)
Sì, ci sto pensando...da quanto mi hanno detto però dovrei chiedere una seconda linea così che mi tirino un nuovo cavo dalla chiostrina all'abitazione.

Dato che non so quanto possa essere fattibile un'operazione del genere (tirare un cavo quando è già presente una connessione) sono abbastanza restio a farlo.
Se effettuassi solo uno switch di operatore temo non cambierebbe molto.
Old 31-10-2025, 11:54   #3923
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io ho da pochi mesi attivato l'offerta Diva da 6Gb di download e 2.5Gb in upload, il mio codice amico è ...
Al momento non la posso sfruttare al massimo in quanto ho una scheda di rete che supporta 1Gb ma ho il router FritzBox 4690 per ora.

Ultima modifica di mikael84 : 31-10-2025 alle 12:20. Motivo: No codici amico!
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 18:12   #3924
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Certo, ne sono consapevole.
La zona non è problematica, anzi per il 90% è già coperta dalla FTTH.

La scelta di PF era dovuta principalmente alla speranza di avere un'assistenza migliore in caso di necessità rispetto ai "big" del settore. All'epoca avevo Wind e pagavo anche meno dei 23,90 euro che pago attualmente, ma appunto speravo in un servizio di supporto più efficace.

Sto insistendo ormai da due anni, a volte lascio perdere per non farmi il fegato amaro, ci sono poi momenti in cui ci riprovo ma sbatto sempre contro un muro.
Se va bene segnalano il problema a Fastweb che fa spallucce, se va male mi rispondono che la linea è funzionante da xx ore (come se non lo sapessi da me...) e via..
Ti capisco, per era così con ADSL, avevo "risolto" giocando con modem che mi permetteva di cambiare l'SNR (sembra il paleolitico ora... ) e passavo da 3 Mbps a 5 Mbps circa...
Poi devo dire che con FFTC TIM 200 andavo a 54 Mbps ma ero partito più alto, ma come si sa, ogni cliente nuovo... via di diafonia e perdita di MB.
Da qualche anno sono in FTTH ed ho raggiunto la pace dei sensi.
Porta pazienza, se vedi c'è news proprio di questi giorni che il 75% delle abitazioni e cablato FTTH ma poi solo il 25% fa attivazione.
L'ignoranza regna sovrana.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 22:18   #3925
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Se effettuassi solo uno switch di operatore temo non cambierebbe molto.
Esatto, non ti cambierebbe assolutamente nulla.
Cerca di ottenere che ti venga tirato un nuovo doppino dall'armadio alla tua abitazione, è l'unica soluzione certa.
Old 01-11-2025, 15:51   #3926
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ti capisco, per era così con ADSL, avevo "risolto" giocando con modem che mi permetteva di cambiare l'SNR (sembra il paleolitico ora... ) e passavo da 3 Mbps a 5 Mbps circa...
Poi devo dire che con FFTC TIM 200 andavo a 54 Mbps ma ero partito più alto, ma come si sa, ogni cliente nuovo... via di diafonia e perdita di MB.
Da qualche anno sono in FTTH ed ho raggiunto la pace dei sensi.
Porta pazienza, se vedi c'è news proprio di questi giorni che il 75% delle abitazioni e cablato FTTH ma poi solo il 25% fa attivazione.
L'ignoranza regna sovrana.
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Esatto, non ti cambierebbe assolutamente nulla.
Cerca di ottenere che ti venga tirato un nuovo doppino dall'armadio alla tua abitazione, è l'unica soluzione certa.
Sì purtroppo temo sia l'unica, aspettare la FTTH o cambiare operatore attivando una nuova linea lasciando questa attiva...
Certo che...alla faccia dell'assistenza top
Old 01-11-2025, 17:56   #3927
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Sì purtroppo temo sia l'unica, aspettare la FTTH o cambiare operatore attivando una nuova linea lasciando questa attiva...
Potrei dirti che potresti nel frattempo usare una SIM 5G, io ho triangolato con una SIM Very giusto pochi giorni fa e mi sono alquanto stupito che in 5G, appunto, facevo tipo 450 MBps...
Certo, il ping non sarà mai FTTH, ma pure FTTC ricordo che mica era un missile.
Old 02-11-2025, 12:54   #3928
Proteo71
Senior Member

Quote:

Bhè... purtroppo questa tua particolare problematica non dipende da PF ma dall'operatore dell'infrastruttura, e quindi nel tuo caso (FTTC) Telecom.
Se non puoi passare su FTTH in tempi brevi, l'unica è chiedere l'attivazione di una nuova linea SENZA cessare la vecchia, così devono per forza portarti un nuovo doppino.
Poi una volta che avrai la nuova linea attiva e funzionante fai la cessazione della vecchia.

Ultima modifica di Proteo71 : 02-11-2025 alle 14:49.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 12:54   #3929
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Bhè... purtroppo questa tua particolare problematica non dipende da PF ma dall'operatore dell'infrastruttura, e quindi nel tuo caso (FTTC) Telecom.
Se non puoi passare su FTTH in tempi brevi l'unica è chiedere l'attivazione di una nuova linea SENZA cessare la vecchia, così devono per forza portarti un nuovo doppino.
Poi una volta che avrai la nuova linea attiva e funzionante fai la cessazione della vecchia.
Se riescono a portartelo, e comunque quando avevo io il rame marcio ero in derivata seconda collegato ad una chiostrina sempre marcia cui arrivava cavo in rame sicuramente marcissimo che arrivava dall'armadio ove arrivava la fibra, non vicino, per cui... se e dico se ti portano un doppino nuovo è solo l'ultima parte e sempre risentirà di diafonia, etc..
Old 02-11-2025, 13:00   #3930
Proteo71
Senior Member

Quote:
Potrei dirti che potresti nel frattempo usare una SIM 5G, io ho triangolato con una SIM Very giusto pochi giorni fa e mi sono alquanto stupito che in 5G, appunto, facevo tipo 450 MBps...
Certo, il ping non sarà mai FTTH, ma pure FTTC ricordo che mica era un missile.
Scusate il piccolo OT,
Posso chiederti che modem 5G usi ?
Io come backup sono ancora con uno Huawei B818-263 con cui mi trovo bene e fa aggregazione bande, ma è ancora solo 4G+
Old 02-11-2025, 13:02   #3931
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Scusate il piccolo OT,
Posso chiederti che modem 5G usi ?
Io come backup sono ancora con uno Huawei B818-263 con cui mi trovo bene e fa aggregazione bande, ma è ancora solo 4G+
Nessun modem, dicevo che sono rimasto stupito quando ho triangolato una SIM passando per Very Mobile, per cui ho giusto fatto uno speedtest con mio smartphone.
Old 02-11-2025, 13:02   #3932
Proteo71
Senior Member

Quote:
Se riescono a portartelo, e comunque quando avevo io il rame marcio ero in derivata seconda collegato ad una chiostrina sempre marcia cui arrivava cavo in rame sicuramente marcissimo che arrivava dall'armadio ove arrivava la fibra, non vicino, per cui... se e dico se ti portano un doppino nuovo è solo l'ultima parte e sempre risentirà di diafonia, etc..
Ok tutto giusto, però se invece per caso al suo armadio arriva la fibra, e poi da li il rame fino a casa sua, allora in questo modo risolverebbe.
Old 02-11-2025, 13:03   #3933
Proteo71
Senior Member

Quote:
Nessun modem, dicevo che sono rimasto stupito quando ho triangolato una SIM passando per Very Mobile, per cui ho giusto fatto uno speedtest con mio smartphone.
Ahh ok, ti ringrazio.
Old 02-11-2025, 13:05   #3934
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Ok tutto giusto, però se invece per caso al suo armadio arriva la fibra, e poi da li il rame fino a casa sua, allora in questo modo risolverebbe.
Yes, ma è meglio dirlo allora...
E comunque non so voi, ma qua se già arriva un doppino non è che esce un tecnico e si sbatte più di tanto per farne passare un secondo se la canalina ha 100 anni.
Old 02-11-2025, 13:10   #3935
Proteo71
Senior Member

Quote:
Yes, ma è meglio dirlo allora...
E comunque non so voi, ma qua se già arriva un doppino non è che esce un tecnico e si sbatte più di tanto per farne passare un secondo se la canalina ha 100 anni.
Se tu chiedi l'attivazione di una nuova linea, ed è quindi necessario portare un nuovo doppino certo che escono !!
Non è che gli devi dare spiegazioni sul motivo per il quale la stai chiedendo !! ;-))
Old 02-11-2025, 13:17   #3936
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Se tu chiedi l'attivazione di una nuova linea, ed è quindi necessario portare un nuovo doppino certo che escono !!
Non è che gli devi dare spiegazioni sul motivo per il quale la stai chiedendo !! ;-))
Dove ho scritto che non escono?
E' ovvio che escono, ma è anche ovvio che i tempi sono cambiati ed i KO li danno molto più semplicemente.
Comunque oh, che provi se vuole, non si paga nulla.
Io attenderei FTTH e fino ad allora se proprio ho problemi di down... SIM 5G e via.
Old 02-11-2025, 13:37   #3937
Proteo71
Senior Member

Quote:
Dove ho scritto che non escono?
E' ovvio che escono, ma è anche ovvio che i tempi sono cambiati ed i KO li danno molto più semplicemente.
Comunque oh, che provi se vuole, non si paga nulla.
Io attenderei FTTH e fino ad allora se proprio ho problemi di down... SIM 5G e via.
Non intendevo dire che avevi detto che non escono.
Concordo su tutto, deve capire che previsione di tempi ha per l'FTTH...
Old 02-11-2025, 14:15   #3938
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Non intendevo dire che avevi detto che non escono.
Concordo su tutto, deve capire che previsione di tempi ha per l'FTTH...
Beh, ho letto "certo che escono !!" e quello ho inteso...
Comunque sta diventando una soap, vediamo come evolve...
Old 03-11-2025, 09:58   #3939
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno che ha pianetafibra mi può confermare alcuni problemi con determinati siti? sembra che i loro IP che girano con aruba siano blacklistati da qualche parte....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 10:51   #3940
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Tipo? Mai capitato qualcosa del genere ma se citi il sito si può provare.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian