Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2025, 19:05   #1161
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
io ricevo regolarmente gli avvisi di nuovi messaggi
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 08:59   #1162
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
può dipendere dal browser?
a me con Firefox non capita
A me capita anche con Firefox.
L'unica soluzione, per ora, è mettere il flag su "ricordami" quando eseguo il login.
Sicuramente un problema c'è.
Old 25-10-2025, 16:12   #1163
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento.
Mai fatto prima. In effetti adesso pare funzionare per evitare il logout.

Anche se non mi piace come soluzione.....
Io lo faccio da sempre altrimenti a volte mi dovevo riloggare, non ricordo bene perchè ormai sono anni che lo faccio. All'uscita si fa un solo logout per tutte le schede.

Quote:
Il logout lo faccio sempre. Non è quello il punto...
qual'è il punto?

E' tutta settimana che non mi loggavo perchè c'erano problemi, leggendo pare che non siano del tutto risolti. Se necessario gli admin potrebbero "spegnere" il forum domenica e ripristinarlo con calma, basta avvertire. (anche se suppongo lavorino su un backup, che poi ogni notte si parifica in quella mezz'ora di "blocco" del forum)

Il fatto che i messaggi da login-sito non li prende è risolto?

P.S.: vedo che sono rimasti i post multipli dei primi giorni quando il forum si bloccava, qualcuno ne ha 5 o 6 in fila , ma quello è un problema minore da risolvere a mano dai singoli utenti credo...

Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2025 alle 17:14.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2025, 17:51   #1164
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
E' TORNATO xXAngeloXx
Mio messaggio all'assistenza forum del 17 Ottobre:
In questo momento qualsiasi stanza apro, sotto Ultimo messaggio, compare
Oggi 02:19
di xXAngeloXx.
Non ho trovato nessun suo messaggio dentro le discussioni.
Siete sotto attacco o semplicemente è un aggiornamento notturno del forum, che per sbaglio viene visualizzato?

Nessuna risposta, allora riporto qui l'immagine del forum di ieri domenica 26-10-25 ore 14:20

Da quando il forum ha riaperto, io non lo vedo più bene.
In TUTTE le stanze appare così.
Almeno un utente mi scriva che appare così anche a lui.

I RESPONSABILI DEL FORUM DOVREBBERO COMUNICARCI SE PER LORO E' TUTTO A POSTO O SE STANNO ANCORA LAVORANDO A RISOLVERE/AGGIORNARE IL FORUM

N.B. non trovo più le "nuove" discussioni con il motore di ricerca del forum; devo andare nel mio profilo, Elenco sottoscrizioni.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2025, 18:09   #1165
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io non rilevo alcuno di questi problemi ... sia da edge che da chrome con win10 aggiornato... boh vedo i nuovi messaggi, resto loggato, funzionano i post... booh.

Evidentemente non per tutti è lo stesso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2025, 18:11   #1166
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io non rilevo alcuno di questi problemi ... sia da edge che da chrome con win10 aggiornato... boh vedo i nuovi messaggi, resto loggato, funzionano i post... booh.

Evidentemente non per tutti è lo stesso....
idem io
Old 27-10-2025, 18:17   #1167
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi

Da quando il forum ha riaperto, io non lo vedo più bene.
In TUTTE le stanze appare così..
Quote:
Io non rilevo alcuno di questi problemi ... sia da edge che da chrome ...
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
idem io
io invece vedo una situazione analoga a quella che ha descritto Niola76 di sicuro nel canale giochi per PC (non ho controllato francamente in tutte le sezioni)...
Dimenticavo:
tanto su Edge che FF (ultime versioni, Windows 11 25H2)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 11:11   #1168
Jack C@rver
Bannato

Iscritto dal: Nov 2024
Scusate non so a chi chiedere per risolvere

Senza nessuna ragione mi ritrovo con l'account con una password diversa da quella che avevo messo io e non riesco più ad entrare
vado per fare la procedura di cambio password e mi viene dato una serie di numeri e funziona ma non con l'account che avevo che è "Jack Carver" ma solo con questo "Jack C@rver"

Come posso risolvere per cambiare la password al mio vecchio account "Jack Carver"?

Ultima modifica di Jack C@rver : 29-10-2025 alle 07:00.
Jack C@rver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 17:06   #1169
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sgradita novità di alcuni minuti fa, provo ad entrare con user/password e appare per due volte di seguito questa videata di vbullettin:

^^ cliccami

va da sè che era la prima volta che tentavo di accedere al forum oggi, anzi di aprirlo proprio

@ amministratore o chi ha modo di consultare i log

c'è uno scanning aggressivo / tentativo di bruteforce sui vari user/password del forum in atto?? Se sì è riconducibile agli "attacchi" recentemente subiti?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 20:22   #1170
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Buona sera,
solo per dire che la nuova modalità di forzare il re-login (anche dopo soli 30 secondi) è un delirio.
Se si tratta di pagare una quota annua la pago - d'accordo ma senza dover essere profilato in modalità non gradite. Preferisco pagare direttamente Voi piuttosto che essere profilato ed usare il forum in questo modo che non riesco più a gestire a gestire come prima.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 21:50   #1171
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Buona sera,
solo per dire che la nuova modalità di forzare il re-login (anche dopo soli 30 secondi) è un delirio.
Se si tratta di pagare una quota annua la pago - d'accordo ma senza dover essere profilato in modalità non gradite. Preferisco pagare direttamente Voi piuttosto che essere profilato ed usare il forum in questo modo che non riesco più a gestire a gestire come prima.
Per favore, puoi spiegare meglio la frase evidenziata?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 23:10   #1172
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' quello che ho descritto qualche post più sopra. Loggarmi in un modo che profila pesantemente non è di mio gradimento.
Se questo è il modo di monetizzare preferisco pagare direttamente la Redazione per un abbonamento annuo.
Ma poi desidererei gestire cookies e quant'altro come dico io senza questi trade-off di login/logout forzati.
P.S. Il 'Voi' era riferito alla Redazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-10-2025 alle 23:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 07:17   #1173
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
E' quello che ho descritto qualche post più sopra. Loggarmi in un modo che profila pesantemente non è di mio gradimento.
Se questo è il modo di monetizzare preferisco pagare direttamente la Redazione per un abbonamento annuo.
Ma poi desidererei gestire cookies e quant'altro come dico io senza questi trade-off di login/logout forzati.
Se ti riferisci al flag "Ricordami" influisce solo sui cookie del forum, quelli pubblicitari si comportano come ha deciso chi li emette, e di solito rimangono per molto tempo...
Se non li vuoi puoi:
- bloccare i cookie di terze parti (tramite impostazioni del browser)
- impostare il browser per cancellare i cookie alla chiusura del browser (ed eventualmente mettere nelle eccezioni i siti di cui vuoi mantenere i cookie)
- navigare in una finestra privata
- usare un qualche proxy che "pulisce" i dati in arrivo, tipo il vecchio Proxomitron
- altro che non mi viene in mente

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 15:56   #1174
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
il timeout del login è assurdamente breve, non si fa in tempo a scrivere più di 3 righe che chiede di nuovo user e pass...
Old 29-10-2025, 16:03   #1175
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Dal mio punto di vista mi possono "profilare" quanto garba a loro, sono un utente atipico che non si lascia influenzare da alcuno spot o reclame

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il timeout del login è assurdamente breve, non si fa in tempo a scrivere più di 3 righe che chiede di nuovo user e pass...
Da quando mi è stato suggerito (grazie Qarboz) di loggarmi spundando il flag "Ricordami" non mi pongo più il problema.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 16:37   #1176
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Da SEMPRE io ho il flag "ricordami" attivato, e non ho problemi alcuni di logout salvo rare volte dopo un aggiornamento del browser in genere.

Tanto ormai siamo profilati molto più a fondo che non dal forum di hwu, è la modernità (sic) e non me ne cale affatto, almeno a me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 17:05   #1177
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Da SEMPRE io ho il flag "ricordami" attivato, e non ho problemi alcuni di logout salvo rare volte dopo un aggiornamento del browser in genere.
.
idem, infatti non mi sono accorto di nulla
Old 29-10-2025, 18:47   #1178
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
idem, infatti non mi sono accorto di nulla
idem, ovviamente
Old 30-10-2025, 09:37   #1179
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ah, c'e' gente che non usa il flag "Ricordami"???
Old 30-10-2025, 09:48   #1180
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ah, c'e' gente che non usa il flag "Ricordami"???
magari in computer condivisi, non so nemmeno se esistano più nelle università come nei primi anni 2000

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian