|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ci...ca_145101.html
In alcune città cinesi sono comparsi distributori di carta igienica che funzionano solo dopo aver scansionato un QR code e guardato una pubblicità sullo smartphone. Il sistema, pensato per ridurre gli sprechi, solleva dubbi su privacy, accessibilità e sulla crescente monetizzazione dei servizi pubblici di base. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tutto normale. Parliamo di Cina. Sembra quasi una notizia simpatica, per i loro standard.
Uno sguardo al futuro(h) ! Dai che un pezzettino alla volta, piano piano, importeremo anche noi tutte queste fantastiche innovazioni. Salvate il post nei preferiti e riapritelo tra dieci anni.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Non ci credo, magari saranno anche puliti e ci sarà il sapone per lavarsi le mani? Sarebbe veramente un passo avanti. Cioè da noi lo standard dei bagni pubblici è che devi ringraziare se c'è la porta
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In Cina invece probabilmente fuori dal bagno c'è una telecamera e se combini casini ti vengono a cercare e ti fanno un culo a tarallo. Ma in Italia non puoi per la privacy, privacy che vale solo quando devono romperti le palle ma quando non vuoi far sapere i fatti tuoi li sanno comunque tutti. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco spiegate le condizioni dei bagni pubblici. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Anche in Italia non scherziamo, molti bagni pubblici che una volta erano gratuiti ora sono a pagamento con la scusa che "eh lo abbiamo fatto perchè la gente sporcava"
La direzione ormai è questa: zero servizi, tutto a pagamento. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Purtroppo funziona tutto così ormai, anche se uno è educato e onesto deve pagare per colpa degli incivili che non mancano mai
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Una persona sana quel bisogno lo fa la mattina e/o al massimo la sera quando torna a casa. Che è la cosa giusta da fare, ma quì appena le forze dell'ordine provano ad alzare un dito partono gli striscioni contro il fascismo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi scappa di farla (com'è successo) nei cessi di un tempio in Giappone o dentro quelli del treno proiettile o ancora in stazione, mi fa veramente piacere poterli usare puliti, lindi e bonus non da poco, potermi pure lavare il posteriore, visto che ci tengo all'igiene. E' tanto pretendere lo stesso in Italia senza rischiare di prendere la peste nera o l'ebola dai nostri cessi ? ![]() Ecco l'immagine che diamo ai turisti che vengono da noi. Al pari del resto, sicurezza nelle metro, puntualità dei mezzi, "tassinari onesti", etc. etc. etc. la lista è infinita. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Certo che per essere comunista, alla Cina piacciono tantissimo i principi del capitalismo che ti fanno pagare a momenti anche l'aria che respiri
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Tipico di chi non sa come risolvere i problemi... |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La società controllata dovrebbe essere una normalità. Il modo migliore per combattere l'illegalità o la semplice maleducazione è la vigilanza. Capisco poi che per l'italiano medio che è abituato a fare quel caxxo che gli pare sia un trauma. In Cina se vai in giro senza allacciarti la cintura dell'auto ti chiamano al telefono, per molti è una violazione della privacy, ma nella logica elementare è una bene che qualcuno prima te lo faccia notare e poi ti faccia una ramanzina, e anche una multa ci starebbe. In diversi bagni pubblici sono pieni di piscio ovunque e peli pubici sulla tavoletta e magari in alcuni non è stato manco tirato lo sciacquone. Alla vista di ciò a me personalmente se dovesse scappare mi passerebbe lo stimolo solo alla vista. Senza contare che molti NON hanno il bidè, quindi dovresti pulirti con la carta che non è assolutamente la stessa cosa, andresti in giro con la merd@ al culo. Ultima modifica di Ripper89 : 21-10-2025 alle 10:54. |
||
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. ma lo dici a me ? Non so te, ma ho visitato mezzo mondo, con il problema del bidet bisogna conviverci in viaggio, fermo restando che spesso e volentieri non c'è neanche in albergo fuori Italia...
Ultima modifica di Saturn : 21-10-2025 alle 11:11. |
||||
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le salviette poi non sono la stessa cosa. |
||||
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se sto facendo il trekking per il campo base Everest (e l'ho fatto) in qualche modo dovrò pure adattarmi ? Speriamo di aver chiarito almeno questo punto. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
OVVIO. Una, due confezioni. Così come il gel per le mani e tanti altri oggettini utili per l'igiene personale...
Ultima modifica di Saturn : 21-10-2025 alle 11:30. |
||||
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parte che come ho già detto da noi se qualcuno abbandono un cumulo di immondizia sul ciglio della strada nessuno sa un cazzo e non si riesce a risalire al colpevole ma poi tutti sanno i cazzi miei, mi chiamano call center chiamandomi per nome, se cerco "rimedi per la diarrea" su un motore di ricerca poi mi ritrovo pubblicità dell'imodium su tutti i social, nella cassetta della posta e adesso solo perché l'ho scritto qui mi beccherò una settimana di pubblicità a tema. Quindi non è che noi non siamo controllati, anzi se ci controllasse lo stato in modo dichiarato per tutelarci almeno sarebbe utile, invece noi siamo controllarti da "altri" che possiamo immaginare chi siano ma non ne conosciamo i limiti. In più se ci borseggiano in metro, rubano in casa o peggio le forze dell'ordine non hanno modo di sapere un cazzo. Controllati ma rispettando le giuste libertà o quanto meno avendo gli stessi pericoli per la libertà che abbiamo per me si può benissimo fare. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi trovi perfettamente d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Infatti...ma c'è chi viaggia poco...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ooooooooooh......meno male, grazie ! ![]() Mi pareva surreale questa discussione.
Ultima modifica di Saturn : 21-10-2025 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.