|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ah ok..
quindi appunto doppio standard.. se i terroristi uccidono i civili è "resistenza" se invece i soldati cercando di uccidere i terroristi è genocidio quindi anche l'IRA aveva ragione giusto ?.. faceva lo stesso ragionamento che fa Hamas adesso.. capisco i partigiani, che facevano la resistenza, non uccidevano o rapivano i civili tedeschi ma i soldati mi sa che la sinistra moderna ha le idee confuse basta invertire causa-effetto ed è più facile giustificare un atto di terrorismo come quello del 7 ottobre chiamandolo RESISTENZA la SINISTRA esorta all'odio e appoggia il terrorismo.. triste da leggere nei tuoi commenti parlando poi di SOLDI.. mi fa piacere che metti in campo anche quello perchè fu la sinistra ad inseguire i soldi vendendo ENI, ENEL, TELECOM per incassare soldi e PRIVATIZZARE aziende di stato.. come ha seguito i soldi facendo aumentare l'immigrazione (hai visto che bella che è Foggia in questi giorni ?) ma questo la sinistra non lo vede, è troppo interessata a guardare Gaza che a preoccuparsi dei problemi italiani p.s. adesso la flottilla ha pure fatto causa allo stato Italiano.. patetici provocatori che ci sono costati soldi per avergli mandato pure navi militari a scortarli.. questa è la sinistra che dice fesserie come te che sei si estrema sinistra non sono schierato ma odio l'ipocrisia e quando esce da un acculturato di sinistra mi impedisce di stare totalmente zitto, la destra quando combina qualcosa almeno non trova scuse puerili come quelle che stai mettendo in campo tu essere non politicamente schierato non vuol dire dover sentire le fesserie di un estremista e stare zitto per par condicio. vidi un anime anni fa.. carino.. il protagonista era un cattivo e spiegò cosa voleva dire essere cattivo.. cattivo è NON-buono.. un cattivo non è obbligato a fare il cattivo sempre come invece il buono deve fare il buono sempre.. io sono un "cattivo" in questo caso.. posso permettermi di dire come la penso mentre tu, di sinistra estrema, sei costretto a ripetere sempre il tuo mantra.. io no.. non ho questo obbligo religioso di dire fesserie facendo finta che a furia di ripeterle diventino vere.. mi spiace per te.. la sinsitra contro Putin ? e queste balle che tutti i cattivi pagano la destra e viceversa la destra paga i cattivi è veramente da asilo.. scusa.. la flottilla le imbarcazioni come le ha comprate ? la salis una vittima ? tu vuoi armare Hamas.. non so mica come decidi chi è vittima e aggressore.. ma sei di estrema sinistra per cui devo farmene una ragione
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. il modus operandi di Israele non è giusto, il motivo per cui lo fanno è sacrosanto.. il problema è che si è passati dalla parte del torto nel momento in cui si sono trovati muro contro muro.. è difficile discutere con dei terroristi purtroppo e i civili, come in Ucraina, ci vanno di mezzo.. avere i tuoi assolutismi è arduo.. io non so quale sia la soluzione di un conflitto che va avanti da oltre 70 anni ormai.. certo è che i terroristi vanno estirpati ovunque ma i civili non dovrebbero pagare per le colpe di questi terroristi.. trovare la soluzione non è facile perchè il sistema del terrorismo è molto facile ed economico da mettere in atto quanto difficile da estirpare mi sono stupito di come l'IRA scese a patti e si trasformò.. un esempio più unico che raro ma li non c'era la stupida religione di mezzo.. qui invece si.. ho sempre pensato che la zona religiosa a Gerusalemme andrebbe annichilita in modo che nessuno possa più sfruttarla ma per certi estremisti temo che resterebbe una scusa lo stesso.. sono contento di non dover risolvere io il problema perchè temo che non abbia una soluzione fino a che le due parti non cresceranno in cultura tu sei molto più bravo con i tuoi assolutismi mentre io non riesco a risolvere il problema di Hamas e i terroristi da un lato e Palestinesi e Israeliani dall'altro.. terroristi da un lato e popolo che vorrebbe farsi i mazzi propri dall'altro.. le manifestazioni pro-pal a favore di Hamas di certo non aiutano, così come i soldi che dovremo spendere adesso per le caxxate dei flottilla e i milioni già spesi per mandargli navi militari a supporto (ipocrisia di destra... ) aspetto la tua soluzione che aiuti ambo i popoli a sentirsi a casa e al sicuro.. sicuramente tu la hai la soluzione per fermare le stragi dei terroristi
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non leggo nemmeno oltre la prima riga. Ma sei tu che ti inventi le cose. Non hai scritto una parola vera su di me.
ora farò lo stesso su di te. Sei un fondamentalista di destra. Pro genocidio in cui cerchi scuse per giustificare l'uccisione pianificata e VOLUTA di donne e bambini. A favore del genocidio e della deportazione dei bambini. Pro Trump e quindi pro Putin. Pro Putin come Salvini e i fascisti che erano al fronte in Ucraina. pro Berlusconi e pro il suo stalliere mangano. Pro orban che toglie i diritti agli ungheresi. Pro criminali libici rimandati in Libia dalla destra. Per curiosità credi che anche il golpe contro allende è la successiva sanguinosa dittatura sia stata giusta? Sei invasato al punto da non ascoltare gli esperti di tutto il mondo che dicono che in Israele è un GENOCIDIO da parte di fondamentalista religioso israeliano di destra (Netanyahu, Israele è uno stato ebraico altro che democrazia dei miei stivali) mentre in Russia una guerra terribile da parte di un dittatore criminale di destra. Al punto da ignorare le dichiarazioni degli Israeliani e feel governo che difendono in modo esplicito il diritto allo sterminio e alla pulizia etnica dei palestinesi. Ma è sempre la destra la causa di guerre e genocidi. E tu sei un estremista che li difendi.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 08-10-2025 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ma va bene, dopo innumerevoli botta e risposta è evidente che la pensiamo in modo diametralmente opposto su quasi tutto, quindi sembra un pò inutile continuare a ribadire le nostre posizioni. Quote:
Si, l'Ucraina ha il diritto di difendersi, come TUTTI i paesi aggrediti ma perché abbiamo il dovere di assisterlo? È un paese NATO? No. È un paese nostro alleato? No. Lo facciamo per difendere il cosiddetto diritto internazionale? No, perché come abbiamo visto a Gaza, ma anche in altri conflitti, "i diritti valgono solo fino ad un certo punto" Hai idea di quante guerre ci sono nel mondo in cui noi, che amiamo definirci "paladini dei diritti" non muoviamo un dito? e sai perchè? perchè in Ucraina ci sono grossi interessi, mentre nelle altre guerre no. E se dovremmo stare sempre dalla parte dell’aggredito, allora perché abbiamo permesso agli USA di invadere l'Iraq, l'Afghanistan o la Libia, o permettiamo ad Israele di sostanzialmente avere potere di vita o di morte sulla popolazione di Gaza? Chi ha armato e finanziato quei conflitti? Chi ha destabilizzato intere regioni creando milioni di profughi, guerre civili e terrorismo? È evidente che la solidarietà internazionale funziona in base a chi si deve aiutare: si attiva quando ci sono interessi strategici, economici o geopolitici, e si disattiva quando i morti non "pesano" abbastanza sul piano del ritorno politico....o hanno la pelle scura. E allora, di che giustizia parliamo? Di che diritto internazionale? Sarò anche stantio nel ripeterlo, ma i diritti o valgono sempre o non valgono niente, chi si bagna la bocca dei diritti e li nasconde sotto il tappeto quando non gli conviene mostra un comportamento che si può racchiudere in una sola parola: Ipocrisia.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è sempre stato "economico" nelle guerre da 8 milioni di anni l'uomo ha sempre conquistato o ucciso per ottenere qualcosa quando questo qualcosa interessa a "tutti" è sulla bocca di "tutti" (vedi Ukraina e Israele) quando invece non interessa a chi comanda non si sente neanche il lontano brusio (vedi lo sterminio in Africa contro i Cristiani per citarne uno o le deportazioni in Cina) Purtroppo (o non purtroppo) è così che va l'umanità.. quando gli Europei invasero le Americhe non si fecero particolari scrupoli.. quando Attila invase l'Europa.. Gengis Khan l'Asia etc.. oggi c'è internet però e quindi quello che succede lontano dagli occhi sembra più importante ad alcuni di quello che avviene vicino a noi e per ipocrisia si portano in piazza certe cose si e altre no.. sempre detto che è pieno di ipocriti (e probabilmente anche noi lo siamo in molti campi)
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vuoi fare doppio standard? Tratti nello stesso modo ucraini e palestinesi. Invece da una parte si arma l'aggressore responsabile di un GENOCIDIO dall'altra si fa finta che andiamo a difendere la democrazia. L'ipocrisia è quella delle destre e di chi continua a difendere tutto ciò. Ovvero che importano solo i diritti degli ucraini ariani e i palestinesi che ti raccontano sono brutti e cattivi (quando in realtà siamo scuri come loro) possono morire sotto le NOSTRE bombe. Si ti confermo che lo sei.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Un po' come da noi, tutti a difendere i valori cattolici, le feste cattoliche, la tradizione cattolica, il Natale e i Santi Apostoli e le Madonne Incoronate...quando però la Chiesa dice di aiutare gli immigrati allora diventa stronza.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da sempre la destra usa la religione per fare propaganda e scatenare odio e divisioni. Quelli dio patria e famiglia e matrimonio indissolubile sono pieni di divorzi e amanti. A partire dalla presidente del consiglio
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Non c'è differenza. Sono altri (non parlo di te) che confondono la sinistra con i fasci rossobruni di rizzo che la pensano esattamente come gli estremisti di destra.
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
In sintesi, la distinzione tra chi è di "sinistra", chi di "destra" chi di nessuno dei due, rimante incerta, evanescente.
Alcuni piccoli appunti. Quote:
Tralascia il titolo e leggi le statistiche. Non aggiornate, ma danno un'idea. Ciò, credo sia il caso di precisarlo, al netto del mio pensiero in proposito. Per me la scriminante è il rispetto della legge, non il colore della pelle. Quote:
![]() Tutto molto fluido, relativo ... appunto, evanescente, come vedi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero la causa sono bossi fini, sfruttamento da parte di caporalato e mafie e mega centri di accoglienza invece dell'accoglienza diffusa. Non è fluido. Il concetto è che ci sono fascisti di destra in tutte le religioni e nazionalità. E loro si scontrano/alleano. Seguendo sempre potere e denaro. Poi c'è chi ha valori di sinistra.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
"Potere e denaro" sono sempre stati perseguiti dall'uomo, in proporzioni variabili.
Il "denaro" ci consente di sopravvivere e migliorare, entro un certo limite, la nostra condizione. Il "potere", nella nostra società, è regolato e temperato nel diritto. Nulla che non sia condivisibile in un consesso umano estremamente ampio, al di là di opinioni politiche, religiose, etc. Chi ha valori di "sinistra", in quale misura è disposto a rinunciare al proprio in favore di altri ? E chi stabilisce se quella misura sia o no proporzionata ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da sbellicarsi dal ridere.. sicuramente è tutta propaganda fascista ma fa riflettere o per lo meno sorridere il "genocidio style 2.0" da sempre la sinistra estrema usa questi metodi per spingere all'odio e creare divisioni che non esistono ma immagino che sia un articolo fatto da un fascista e quindi fuffa
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
complimenti a te per riuscire a vedere ancora che non c'è destra o sinistra ma solo persone
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede proprio il livello e l'ottusità del sinistroide medio.. grazie, anche oggi sono felice di non essere un cretino acculturato di sinistra lo scarica barile deve essere un arte molto importante per gli acculturati di sinistra quanto vorrei poter avere le tue inutili certezze .. ho sempre invidiato mia moglie, molto religiosa, che credeva che dopo la morte ci fosse il paradiso.. io invece, che non credo, ho sempre questa paura che non ci sia niente.. il dubbio mi attanaglia e quando vedo persone così dure e pure come te, tanto da rispecchiare la sicurezza di un Fuhrer, mi rincuora sapere che c'è gente così .. zero dubbi, solo certezze. che poi siano balle cambia poco.. dicono "l'ignoranza è un dono" ed è vero.. si vive meglio quando non si hanno dubbi e non ce li si pone. colpa di Bossi-Fini, problema risolto scusa.. ti rimetto in ignore.. ci rivediamo domani, per oggi ho abbastanza perle tue per ridere fino a sera e parlarne in pausa pranzo con gli altri
|
|
|
|
#118 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E si MSN si può definire FUFFA Ora vai a studiare che lunedì hai l'esame. Proprio da ridere. Più o meno come gli ebrei con il nazifascismo. O i fascisti di oggi che ancora negano gli orrori di Hitler e Mussolini. Quote:
A essere DI PARTE è la propaganda ovver l'interpretazione dei NUMERI che è DI PARTE. DALLA PARTE DEI FASCI ISRAELIANI. Complimenti a te per non saper distinguere i valori di destra e di sinistra. È dire che basterebbe STUDIARE LA STORIA. Tutti sono persone. Ma destra e sinistra non sono uguali. È non parlo dei partiti. Ma di chi lotta per un mondo migliore e chi fa il contrario Quote:
per fortuna non sono un radical choc razzista figlio di papà con le travi negli occhi. Il benaltrismo e il qualunquismo a difesa dei ricchi e potenti è un arte impareggiabile di questi figuri con la sicumera del peggior fascista che sa solo ripetere a pappagallo parole che nemmeno capisce. In effetti se l'ignoranza è un DONO tu sei stato sommerso da tale regalo al punto da non essere capace di muovere un muscolo (dentro la tua testa). Purtroppo invece è una tua responsabilità.. Io ne ho avuto abbastanza della tua ignoranza più a lungo.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 12-10-2025 alle 09:47. |
||||
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Era una domanda legittima, che meritava una risposta argomentata. Invece, si è scelto di rispondere con aggressività, retorica vuota e una palese mancanza di contenuti e preparazione. Ecco cosa scrive il 10/10 da sinistra Paolo Flores d'Arcais su Micromega ( e dico MICROMEGA! Una volta definita la sinistra della sinistra). Quote:
Non fa una piega.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 12-10-2025 alle 10:58. |
||
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
In realtà è esattamente l'opposto.
l'incoerenza è di chi sostiene l'invio di armi in Ucraina ma allo stesso è alleato degli amici di Putin quando non lo è direttamente (Trump) e poi sostiene il genocidio in Palestina. Ovvero è esattamente l'opposto. La sinistra è contro la guerra. Contro le guerre di pace. Contro l'esportazione della democrazia. Contro la nato che non porta affatto la pace. Contro l'esportazione di armi a paesi in guerra (magari su entrambi i fronti) o responsabili di un genocidio. Questo è sempre stato molto chiaro. Poi c'è chi si dice di sinistra ma in realtà è un rossobruno di estrema destra. Che sostiene dio patria e famiglia, che è razzista e omofobo. Parlo per conoscenza diretta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.