Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2025, 13:16   #21
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Io non ho mai capito perché gli autovelox debbano essere visibili, segnalabili e registrari.
Se rispetti i limiti non prendi multe, punto.

Questo è verissimo e sacrosanto, ci sono limiti assurdi, fissi ma anche provvisori.
Tipico in autostrada che da 130 passano a 110, 90, 70... perchè ci sono 4 birilli in corsia di emergenza per un cantiere finito a cui mancano 4 cose da portare via.

Però queste assurdità non vanno risolte fregandosene dei limiti o inserendo altre assurdità come la segnalazione degli autovelox, bisognerebbe battersi perché vengano eliminate.
Non hai capito come funziona allora
I limiti alla carlona non sono un errore, sono sistemici, servono a poter piazzare il velox, fare le imboscate ai guidatori e riempire le casse dei comuni, è così by design, le assurdità sono create appositamente
Non è un mistero, gli autovelox non sono messi per la sicurezza, se c' è una strada pericolosa l' autovelox te lo piazzano nell' unico tratto non pericoloso dove la gente si rilassa e si dimentica che c' è anche lì il limite dei 50.
Old 01-10-2025, 13:19   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Un giorno che hai tempo vuoi venire a fare un giro dalle mie parti?
Dove i comuni di campagna, hanno voluto copiare il comune di bologna sui limiti a 30 kmh, riempendo kilometri e kilometri di strade di campagna di limiti a 30 kmh ?
Dai se dici che rispetti sempre i limti non dovrebbe essere un problema farsi qualche decina di km a tale velocità e farsi superare anche dai trattori !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 13:24   #23
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non hai capito come funziona allora
I limiti alla carlona non sono un errore, sono sistemici, servono a poter piazzare il velox, fare le imboscate ai guidatori e riempire le casse dei comuni, è così by design, le assurdità sono create appositamente
Non è un mistero, gli autovelox non sono messi per la sicurezza, se c' è una strada pericolosa l' autovelox te lo piazzano nell' unico tratto non pericoloso dove la gente si rilassa e si dimentica che c' è anche lì il limite dei 50.
No no, l'ho capito eccome.
Intendo che invece di fare una legge che obbliga a registrare gli autovelox dovrebbero fare leggi che limitino i limiti assurdi.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un giorno che hai tempo vuoi venire a fare un giro dalle mie parti?
Dove i comuni di campagna, hanno voluto copiare il comune di bologna sui limiti a 30 kmh, riempendo kilometri e kilometri di strade di campagna di limiti a 30 kmh ?
Dai se dici che rispetti sempre i limti non dovrebbe essere un problema farsi qualche decina di km a tale velocità e farsi superare anche dai trattori !
Però ho scritto tante cose, se ne leggi una sola parte è ovvio che mi fai obbiezioni a cui ho già risposto in un'altra parte del post

Infatti ho scritto che "tendo" a rispettare i limiti, ma in certi posto è veramente impossibile.
Per esempio qualche estati fa sono andato in Sicilia... ma che cazzo di limiti hanno li?
Statali per chilometri in mezzo al nulla col limite di 50, a volte 30, se andavo a 70 mi suonavano, maledivano e sorpassavano a 110
Ma come ho detto la soluzione dovrebbe essere avere dei limiti giusto, non sdoganare il non rispettarli.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 13:27   #24
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
L'ultima (e unica se ben ricordo) multa per eccesso che ho preso in Italia é di 20 anni fa. E faccio Bolzano-Salento tutti gli anni.

Poi faccio un week-end in germania. Tac, multa (e si che stavo attento, non come in Italia dove mi permetto qualche piccola licenza in autostrada).
Faccio dieci giorni in Francia, gli occhi incollati sul tachimetro e Tac, multa.

Per fortuna, gli importi in entrambi i casi erano bassi rispetto a quelli in Italia.
Perché, come si ripete spesso, non é inasprendo le pene che fai deterrenza, ma assicurandoti che la violazione venga puntita.

E in Francia deve essere cosí, perché non ce ne era uno (non UNO) che superava i limiti. Non come qua da noi dove se sei a 150 in autostrada sulla corsia di sorpasso, arriva il genio di turno a 180 a sfanalarti come se fosse mosé nel mar rosso e ti si attacca alle chiappe.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 13:31   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Però ho scritto tante cose, se ne leggi una sola parte è ovvio che mi fai obbiezioni a cui ho già risposto in un'altra parte del post

Infatti ho scritto che "tendo" a rispettare i limiti, ma in certi posto è veramente impossibile.
Ah sisi, ma la frase se rispetti i limiti non prendi multe, ha un significato ben preciso e quindi ho scritto che se vuoi mettere alla prova il tuo rispetto per i limiti, qui c'è la zona giusta.
Del resto anch'io poi come tutti, tendo a rispettarli.
Old 01-10-2025, 13:44   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
No no, l'ho capito eccome.
Intendo che invece di fare una legge che obbliga a registrare gli autovelox dovrebbero fare leggi che limitino i limiti assurdi.
Ma poi i comuni avrebbero problemi di bilancio e bisognerebbe aumentare le tasse ...
Secondo te perché hanno messo che per contestare una multa devi pagare 43 euro ?
Secondo te perché le linee guida dicono che anche se vinci il ricorso le spese processuali le paghi tu ?
Queste sono tasse occulte, volute e reiterate da destra come da sinistra, quindi quando dici che ci vorrebbe una legge stai chiedendo una cosa che i legislatori fino ad adesso hanno sempre rifiutato di fare
Old 01-10-2025, 14:00   #27
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io non ho mai capito perché gli autovelox debbano essere visibili, segnalabili e registrari.

Si favoleggia che debbano essere visibili per fare da deterrente, peccato che se è visibile fa da deterente per 100 metri: freni, passi lento e poi riaccelleri.
Se fossero nascosi la gente rispetterebbe i limiti sempre.
Perché i delinquenti stanno più dall altro lato, cioè quelli che piazzano gli autovelox ecco perché.
Per il discorso che se si rispettano i limiti sempre multe non se ne prendono sarei d'accordo se ci fossero limiti sensati e non vecchi che costringono a camminare al di sopra a volte pure per una questione di buon senso e non intralcio al traffico.

Una cosa poi che non capisco sono quelli che viaggiano a cannone in autostrada e non rallentano nemmeno sotto i tutor..ma non funziona una sega di niente ?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 14:13   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Una cosa poi che non capisco sono quelli che viaggiano a cannone in autostrada e non rallentano nemmeno sotto i tutor..ma non funziona una sega di niente ?
Non so se funzionano o no, ho preso solo una multa a causa loro una ventina di anni fa...
Rallentare sotto i tutor non serve legge la velocità media non quella istantanea.
Ti posso dire che a 148 kmh reali di media non si prende nessuna multa, provato personalmente più volte.
Old 01-10-2025, 14:29   #29
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma poi i comuni avrebbero problemi di bilancio e bisognerebbe aumentare le tasse ...
Secondo te perché hanno messo che per contestare una multa devi pagare 43 euro ?
Secondo te perché le linee guida dicono che anche se vinci il ricorso le spese processuali le paghi tu ?
Queste sono tasse occulte, volute e reiterate da destra come da sinistra, quindi quando dici che ci vorrebbe una legge stai chiedendo una cosa che i legislatori fino ad adesso hanno sempre rifiutato di fare
Eh lo so, forse sembra troppo benpensante e ingenuo per quello che ho scritto ma so bene come stanno le cose.
Ai comuni dovrebbero mandare degli ispettori a fare le pulci su come spendono i soldi è perchè, nel mio comune (come tutti credo) spendono soldi per cagate inutili alla cittadinanza ma molto show da sfoggiare poi in campagna elettorale e poi non hanno soldi per fare cose basilari e servizi utili ai cittadini.

Ma anche qui, se sali ad un grado superiore scopri che chi potrebbe mandare ispettori o cose del genere è marcio uguale e avrebbe a sua volta bisogno di una purga.

Ti prometto che se mai mi faranno imperatore d'Italia sistemerò tutto a bastonate
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 14:32   #30
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non so se funzionano o no, ho preso solo una multa a causa loro una ventina di anni fa...
Rallentare sotto i tutor non serve legge la velocità media non quella istantanea.
Ti posso dire che a 148 kmh reali di media non si prende nessuna multa, provato personalmente più volte.
So che calcolano la velocità media ma se così fosse me ne sarebbero arrivate parecchie (ehm ) e invece mai una. Ma sotto il tutor mai oltre il limite.
L idea che mi sono fatto è che (se funzionano) controllano un po' random il traffico
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 14:39   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
So che calcolano la velocità media ma se così fosse me ne sarebbero arrivate parecchie (ehm ) e invece mai una. Ma sotto il tutor mai oltre il limite.
L idea che mi sono fatto è che (se funzionano) controllano un po' random il traffico
da quello che avevo visto tempo fa non mi ricordo dove, pare che vengano attivati 4 ore al giorno
Ma quello che si legge suil web va preso con le pinze !
Old 01-10-2025, 15:29   #32
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Confidiamo nella inefficienza dei comuni, che si dimenticheranno di mandare i dati.

.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian