|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
I limiti alla carlona non sono un errore, sono sistemici, servono a poter piazzare il velox, fare le imboscate ai guidatori e riempire le casse dei comuni, è così by design, le assurdità sono create appositamente Non è un mistero, gli autovelox non sono messi per la sicurezza, se c' è una strada pericolosa l' autovelox te lo piazzano nell' unico tratto non pericoloso dove la gente si rilassa e si dimentica che c' è anche lì il limite dei 50.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un giorno che hai tempo vuoi venire a fare un giro dalle mie parti?
Dove i comuni di campagna, hanno voluto copiare il comune di bologna sui limiti a 30 kmh, riempendo kilometri e kilometri di strade di campagna di limiti a 30 kmh ? Dai se dici che rispetti sempre i limti non dovrebbe essere un problema farsi qualche decina di km a tale velocità e farsi superare anche dai trattori ! |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Intendo che invece di fare una legge che obbliga a registrare gli autovelox dovrebbero fare leggi che limitino i limiti assurdi. Quote:
Infatti ho scritto che "tendo" a rispettare i limiti, ma in certi posto è veramente impossibile. Per esempio qualche estati fa sono andato in Sicilia... ma che cazzo di limiti hanno li? Statali per chilometri in mezzo al nulla col limite di 50, a volte 30, se andavo a 70 mi suonavano, maledivano e sorpassavano a 110 ![]() Ma come ho detto la soluzione dovrebbe essere avere dei limiti giusto, non sdoganare il non rispettarli. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'ultima (e unica se ben ricordo) multa per eccesso che ho preso in Italia é di 20 anni fa. E faccio Bolzano-Salento tutti gli anni.
Poi faccio un week-end in germania. Tac, multa (e si che stavo attento, non come in Italia dove mi permetto qualche piccola licenza in autostrada). Faccio dieci giorni in Francia, gli occhi incollati sul tachimetro e Tac, multa. Per fortuna, gli importi in entrambi i casi erano bassi rispetto a quelli in Italia. Perché, come si ripete spesso, non é inasprendo le pene che fai deterrenza, ma assicurandoti che la violazione venga puntita. E in Francia deve essere cosí, perché non ce ne era uno (non UNO) che superava i limiti. Non come qua da noi dove se sei a 150 in autostrada sulla corsia di sorpasso, arriva il genio di turno a 180 a sfanalarti come se fosse mosé nel mar rosso e ti si attacca alle chiappe. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto anch'io poi come tutti, tendo a rispettarli. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Secondo te perché hanno messo che per contestare una multa devi pagare 43 euro ? Secondo te perché le linee guida dicono che anche se vinci il ricorso le spese processuali le paghi tu ? Queste sono tasse occulte, volute e reiterate da destra come da sinistra, quindi quando dici che ci vorrebbe una legge stai chiedendo una cosa che i legislatori fino ad adesso hanno sempre rifiutato di fare
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per il discorso che se si rispettano i limiti sempre multe non se ne prendono sarei d'accordo se ci fossero limiti sensati e non vecchi che costringono a camminare al di sopra a volte pure per una questione di buon senso e non intralcio al traffico. Una cosa poi che non capisco sono quelli che viaggiano a cannone in autostrada e non rallentano nemmeno sotto i tutor..ma non funziona una sega di niente ?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rallentare sotto i tutor non serve legge la velocità media non quella istantanea. Ti posso dire che a 148 kmh reali di media non si prende nessuna multa, provato personalmente più volte. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Ai comuni dovrebbero mandare degli ispettori a fare le pulci su come spendono i soldi è perchè, nel mio comune (come tutti credo) spendono soldi per cagate inutili alla cittadinanza ma molto show da sfoggiare poi in campagna elettorale e poi non hanno soldi per fare cose basilari e servizi utili ai cittadini. Ma anche qui, se sali ad un grado superiore scopri che chi potrebbe mandare ispettori o cose del genere è marcio uguale e avrebbe a sua volta bisogno di una purga. Ti prometto che se mai mi faranno imperatore d'Italia sistemerò tutto a bastonate
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
) e invece mai una. Ma sotto il tutor mai oltre il limite.L idea che mi sono fatto è che (se funzionano) controllano un po' random il traffico
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello che si legge suil web va preso con le pinze ! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Confidiamo nella inefficienza dei comuni, che si dimenticheranno di mandare i dati.
. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

) e invece mai una. Ma sotto il tutor mai oltre il limite.