Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2025, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...le_144133.html

Con feedback aptico, software personalizzabile e connettività avanzata, MX Master 4 ottimizza i flussi di lavoro in ambito creativo, IT e business. Tra le novità Actions Ring: comandi dedicati per ogni applicazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:45   #2
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Su Amazon non lo trovo! Per curiosità si può sapere il pulling rate?
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:51   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Su Amazon non lo trovo! Per curiosità si può sapere il pulling rate?
non c'è ancora su amazon.it ma solo amazon.com
chi ha copiat... ehm.. tradott... ehm.. scritto l'articolo, non si è preoccupato di verificare se fosse già presente su amazon.it

immagino ci vorrà qualche altra settimana.

[EDIT]
ora risulta disponibile anche su amazon.it
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 30-09-2025 alle 10:50.
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:53   #4
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Però 130 euro per un mouse non sono proprio bazzecole. Per chi lo usa o ha usato il modello precedente, ma li vale tutti?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:02   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Però 130 euro per un mouse non sono proprio bazzecole. Per chi lo usa o ha usato il modello precedente, ma li vale tutti?
per me si, ma come tutto è soggettivo. sicuramente il mouse è ben fatto ecc ecc.
poi che "valga" quel prezzo si può discutere (ma ormai cos'è che non costa "tanto"?).

unico difetto che ho trovato io sull'MX3 era la "gomma" dove si appoggia il pollice: si consuma fino a sparire.
ci sono voluti un bel po' di anni, ma è successo, rendendolo un po' scomodo. per il resto funziona come al D1.
ho visto lo stesso mouse in mano ad altri colleghi e hanno avuto lo stesso problema, quindi non sono io ad avere le dita corrosive!

questo MX4 sembra fatto diverso in quella zona, quindi probabilmente hanno corretto la cosa.

io da un po' sono passato all'MX Vertical perché ultimamente avevo dolori al braccio (che dopo qualche mese sono tornati, quindi non è che sia cambiato granché) ma qualitativamente il Vertical è MOLTO peggio dell'MX3. materiali molto più "cheap".

questo MX4 mi aggrada, ma aspetterò che scenda un po' di prezzo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 30-09-2025, 09:03   #6
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
questi mouse Logitech costosi hanno trattamenti tipo gomma sulla superficie?
è una cosa che odio, anche negli interni delle auto
si usura sempre, è una cosa che non dura, mai
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:15   #7
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Finalmente hanno inserito la pressione prolungata (o almeno, questo sembra da quel Tieni pr... in foto), speriamo non solo per la rotella.
Ancora invece non mi è chiaro se questo action ring affianca o sostituisce in toto il vecchio thumb button...

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
questi mouse Logitech costosi hanno trattamenti tipo gomma sulla superficie?
è una cosa che odio, anche negli interni delle auto
si usura sempre, è una cosa che non dura, mai
L'intera superficie - tasti esclusi - del precedente MX Master 3 è in gomma e confermo che si rovina abbastanza. Anche questo nuovo sembra purtroppo uguale.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:16   #8
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Inevitabilmente solo per destri come le geneerazioni passate.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:18   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Finalmente hanno inserito la pressione prolungata (o almeno, questo sembra da quel Tieni pr... in foto), speriamo non solo per la rotella.
Ancora invece non mi è chiaro se questo action ring affianca o sostituisce in toto il vecchio thumb button...

L'intera superficie - tasti esclusi - del precedente MX Master 3 è in gomma e confermo che si rovina abbastanza. Anche questo nuovo sembra purtroppo uguale.
l'action ring è configurabile. lo puoi togliere o associare ad un pulsante. io sull'MX Vertical l'ho associato sul pulsante in alto, quello metallico.
Old 30-09-2025, 09:41   #10
chichino84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
l'action ring è configurabile. lo puoi togliere o associare ad un pulsante. io sull'MX Vertical l'ho associato sul pulsante in alto, quello metallico.
Ok, ma la mia domanda era a proposito della superficie esterna del "vecchio" MX 3, quella che è di fatto il tasto Gesti e che apre i desktop virtuali di default. Guardando meglio, forse l'hanno eliminata spostando tutto sull'action ring.
Old 30-09-2025, 09:49   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Ok, ma la mia domanda era a proposito della superficie esterna del "vecchio" MX 3, quella che è di fatto il tasto Gesti e che apre i desktop virtuali di default. Guardando meglio, forse l'hanno eliminata spostando tutto sull'action ring.
ah ok, non avevo visto l'immagine con i vari pulsanti.
si, sembra che abbiano spostato il punto di pressione dalla "base" di appoggio del pollice al bordo.
probabilmente è meglio. premere quel punto sull'MX3 non era comodissimo, imho.
Old 30-09-2025, 10:13   #12
chichino84
Senior Member

Il thumb button è la classica buona idea ma sempre implementata male, sul vecchio MX Performance si premeva continuamente per sbaglio e sull'MX 3 sei costretto a fare ginnastica, speriamo che questa nuova versione sia quella giusta.
Il nuovo tasto Gesti l'avrei invece preferito al di sotto e in mezzo ai tasti avanti/indietro, dove si trovava il tasto zoom sull'MX Performance.
Old 30-09-2025, 11:04   #13
rellino1
Member

Iscritto dal: May 2009
Pulling rate?
Si sa già qualcosa?
Era l'unica pezza dell'mx3
rellino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 11:30   #14
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rellino1 Guarda i messaggi
Pulling rate?
Si sa già qualcosa?
Pulling o polling?
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 14:12   #15
rellino1
Member

Si il polling
Non posso neppure dire sia stato il correttore.
Old 30-09-2025, 14:12   #16
rellino1
Member

Si il polling
Non posso neppure dire sia stato il correttore.
Old 30-09-2025, 19:28   #17
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Scrive un utente della prima versione acquistata quasi 9 anni fa e ancora perfettamente funzionante.
Vale la pena? Boh, come detto ognuno ha necessità diverse ma quando uso mouse diversi da questo mi trovo sempre a cercare la seconda rotella e fare la scrollata come sul Master. Cosa che ovviamente non funziona sugli altri mouse e indica che mi sono abituato a funzionalità che altri mouse non propongono.
Per la gommatura superficiale, non so se nelle versioni successive sia peggiorata, il mio ha subito pochissima usura sulla parte esterna, dove metto il dito anulare, e lo uso più di 8 ore al giorno. Piuttosto si è crepata la parte sul poggia pollice dove si trova il pulsante. Nella prima e seconda versione non c'era un vero pulsante separato dalla copertura come sulle versioni successive ma il funzionamento del pulsante faceva leva sull'elasticità della plastica di copertura che evidentemente alla fine non si è dimostrata così elastica.
La batteria dopo tutti questi anni dura ancora settimane.
Appena schiatta o si rovina maggiormente, passo alla terza o quarta versione dipendentemente dal prezzo solo per la questione dei pulsanti avanti/indietro che nelle prime due versioni erano state pensate senza alcun dubbio da un cinese con mini manine e dita retrattili tanto sono messi in posizione impossibile da usare per chi ha mani grandi come le mie.

Quote:
Originariamente inviato da rellino1 Guarda i messaggi
Pulling rate?
Si sa già qualcosa?
L'USB 2.0 ha pulling rate fino a 1000Hz. USB 3.0 in poi può fare fino a 8KHz. Ma l'utilità di tale opzione è ZERO. A 1KHz hai un ritardo di 1ms, manco il più veloce dei tuoi neuroni si accorge della latenza. E no, neanche se fai e-sport hai una giustificazione, serve solo per auto convincersi che sia meglio e basta.
Più che altro è un mouse grande e pesante, poco adatto al gioco, figuriamoci in quelli ultra veloci.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 21:48   #18
rellino1
Member

Le potenzialità dell'usb non sono quelle del mouse. Mi risulta che l'mx3 abbia un polling rate di 125hz, che poi dai test risulta sui 115, tutto ok finché si lavora su monitor sotto i 120hz, ma si rischia di percepire un po di scatti se si sale appena... ovviamente per lavoro raramente si usa un monitor da più di 60-100hz.
L'alternativa "gaming" dell'mx3 è il keychron M6, che per contro è rumoroso.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian