Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2025, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_144156.html

I nuovi Xiaomi 17 stanno registrando vendite inferiori alle attese in Cina. Secondo un analista, l'azienda avrebbe tagliato la produzione rispetto alle stime iniziali a causa di un lancio negativo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:32   #2
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5985
e questo fa capire di quanto il mercato sia "idiota".
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
e' superiore in tutto all'iphone 17...
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:39   #3
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2891
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
e questo fa capire di quanto il mercato sia "idiota".
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
e' superiore in tutto all'iphone 17...
Xiaomi si posiziona in un mercato (android) iper saturo da anni. E scimmiottare Apple (versione, camere, design) non fa altro che far dire alla gente "ma allora prendo piuttosto prendo quello vero" che non costa molto di piu' proporzionalmente parlando
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:44   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
e questo fa capire di quanto il mercato sia "idiota".
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
e' superiore in tutto all'iphone 17...
xiaomi mi risulta da sempre copia, senza pudore oltretutto, iphone. elogiare chi copia e non il copiato è abbastanza originale

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-09-2025 alle 08:53.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 08:50   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15406
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
e questo fa capire di quanto il mercato sia "idiota".
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
e' superiore in tutto all'iphone 17...
Il dato di fatto è che Apple si è costruita una fama invidiabile, poi tutti gli smartphone da qualche anno a questa parte sono una riedizione un pochino migliorata in qualche particolare marginale di quanto ci fosse già in giro, diciamo che il mercato è saturo ormai di modelli che soddisfano ogni esigenza, quindi quando tutto è appiattito, si cerca il di più che può dare un logo e il senso di appartenenza che ne consegue.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:02   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
A partire dal fatto che spendere 1300€ per un cellulare di qualsiasi marca sia, lo puoi far se vuoi ma non perchè devi !

Oltre a questo, ora le differenze dal modello x al modello x+1 sono sempre meno, io sono passato per voglia non per necessità dal 13 al 14, e differenze apprezzabili non ce ne sono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:08   #7
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
Xiaomi si posiziona in un mercato (android) iper saturo da anni. E scimmiottare Apple (versione, camere, design) non fa altro che far dire alla gente "ma allora prendo piuttosto prendo quello vero" che non costa molto di piu' proporzionalmente parlando
Esattamente, è una copia spudorata dell'ultimo dispositivo di Apple tanto che ha adottato persino le stesse nomenclature, cioè 17, Pro, Pro Max, e mi sfugge la ragione come dici giustamente per cui uno dovrebbe comprare una copia rispetto all'originale, al netto dei due sistemi operativi diversi.

Anche se voglio un Android top di gamma come questo ci sono comunque dispositivi di altri brand che oltre a non scimmiottare Apple offrono anche anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, Samsung su tutti che attualmente arriva fino al 2032, quindi cosa pretendono....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:10   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
ma come si fa a presentareil 17 quando in molti paesi il 15 é arrivato l'altro ieri? Bisogna davvero essere idioti da un punto di vista del marketing e non capire che in occidente a queste cose la gente fa attenzione, oltretutto si salta la serie 16 perché si é ancora ossessionati da quello che fa apple, ma pietà!!!
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:12   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Esattamente, è una copia spudorata dell'ultimo dispositivo di Apple tanto che ha adottato persino le stesse nomenclature, cioè 17, Pro, Pro Max, e mi sfugge la ragione come dici giustamente per cui uno dovrebbe comprare una copia rispetto all'originale, al netto dei due sistemi operativi diversi.

Anche se voglio un Android top di gamma come questo ci sono comunque dispositivi di altri brand che oltre a non scimmiottare Apple offrono anche anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, Samsung su tutti che attualmente arriva fino al 2032, quindi cosa pretendono....
dovessi abbandonare iphone dopo 15 anni valuterei oggi esclusivamente samsung, sono gli unici ad offrire centri assistenza ufficiali in giro per l'italia. tra il fatto di spendere tanti soldi e il fatto lo smartphone lo si usi sempre reputo assurdo vendere topgamma senza avere centri assistenza
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:13   #10
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5057
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
xiaomi mi risulta da sempre copia, senza pudore oltretutto, iphone. elogiare chi copia e non il copiato è abbastanza originale
Non sapevo che il 15 avesse il display posteriore.

La colpa è del prezzo, un brand cinese non può costare come un iPhone, altrimenti non ha senso di esistere.
In ogni caso meglio così, abbasseranno i prezzi.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 09:17.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:18   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25125
hanno puntato sul cavallo sbagliato che è sul display posteriore la cui utilità non c'è, secondo difetto enorme è il supporto software, non puoi avere un prezzo premium quando dai un supporto così brutto e poco puntuale
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:22   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non sapevo che il 15 avesse il display posteriore.

La colpa è del prezzo, un brand cinese non può costare come un iPhone, altrimenti non ha senso di esistere.
In ogni caso meglio così, abbasseranno i prezzi.
hanno messo i nomi degli iphone, la forma ricorda "vagamente" iphone, e immagino pure l'os (non ho verificato).
poi se vuoi dirmi siano originali ok, la vediamo diversamente

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
hanno puntato sul cavallo sbagliato che è sul display posteriore la cui utilità non c'è, secondo difetto enorme è il supporto software, non puoi avere un prezzo premium quando dai un supporto così brutto e poco puntuale
invece ci vedo l'utilità lato risparmio energetico (banalmente se si riesce a usare il display dietro per notifiche/operazioni base) e inoltre puoi vedere l'anteprima delle foto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:29   #13
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5057
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
hanno messo i nomi degli iphone, la forma ricorda "vagamente" iphone, e immagino pure l'os (non ho verificato).
poi se vuoi dirmi siano originali ok, la vediamo diversamente
Quindi ? Quale sarebbe la conclusione ?
Per chi cerca un OS Android e possiede apps Android acquistate quale sarebbe il malus di somigliare ad Apple ma offrire qualcosa in più come il display posteriore ?


Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
sul display posteriore la cui utilità non c'è
Il poter fare selfie o video selfie con la fotocamera posteriore dovrebbe essere un GROSSO vantaggio invece.
Altro che inutilità.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:32   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Quindi ? Quale sarebbe la conclusione ?
Per chi cerca un OS Android e possiede apps Android acquistate quale sarebbe il malus di somigliare ad Apple ma offrire qualcosa in più come il display posteriore ?
...
auguro a xiaomi il meglio, ma chi passa la vita a copiare senza pudore è difficile elogiarlo, tutto qui. se tu avessi un'azienda e un'azienda terza ti copiasse spudoratamente ti girerebbero parecchio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:32   #15
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25125
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
invece ci vedo l'utilità lato risparmio energetico (banalmente se si riesce a usare il display dietro per notifiche/operazioni base) e inoltre puoi vedere l'anteprima delle foto
Con l'oled ed il ltpo che permette di arrivare ad un 1hz, il risparmio energetico non c'è più per questi microschermi.
Che anteprima di foto vuoi vedere? mentre ti fai un selfie usando le cam posteriori su quel microcoso?
E' proprio una idea stupida che verrà abbandonata al prossimo, ennesimo, rattoppato, xiaomi xyz.
Perchè è proprio questa la debolezza di questi produttori, non hanno visione di portare avanti le proprie tecnologie, sotto questo aspetto samsung fa piazza pulita, xiaomi ha senso solo se costa 2/3/400€, non ha affidabilità di supporto sulle loro idee scalcagnate.
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:41   #16
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Con l'oled ed il ltpo che permette di arrivare ad un 1hz, il risparmio energetico non c'è più per questi microschermi.
Che anteprima di foto vuoi vedere? mentre ti fai un selfie usando le cam posteriori su quel microcoso?
E' proprio una idea stupida che verrà abbandonata al prossimo, ennesimo, rattoppato, xiaomi xyz.
Perchè è proprio questa la debolezza di questi produttori, non hanno visione di portare avanti le proprie tecnologie, sotto questo aspetto samsung fa piazza pulita, xiaomi ha senso solo se costa 2/3/400€, non ha affidabilità di supporto sulle loro idee scalcagnate.
è una feature di cui faccio benissimo a meno, ho solo detto le casistiche in cui può avere senso. lato selfie/foto di gruppo può semplicemente essere utile per capire se ti prende tutto o tutti, piccoli dettagli ma per chi le sfrutta spesso possono fare la differenza
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:42   #17
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5057
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
auguro a xiaomi il meglio, ma chi passa la vita a copiare senza pudore è difficile elogiarlo, tutto qui. se tu avessi un'azienda e un'azienda terza ti copiasse spudoratamente ti girerebbero parecchio
Anche no, sulla storia della "copia" aggiungerei un bel chissenefrega se c'è anche la sostanza ( e c'è visto che usa l'ultimo Snapdragon, fotocamere di qualità e display oled )

La nota dolente è che Xiaomi non può permettersi di costare così tanto.
I brands cinesi li si comprano per la convenienza, che quì non c'è.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 09:44.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:42   #18
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Anche no, sulla storia della "copia" aggiungerei un bel chissenefrega se c'è anche la sostanza e anche di più.

La nota dolente è che Xiaomi non può permettersi di costare così tanto.
I brands cinesi li si comprano per la convenienza, che quì non c'è.
la vediamo diversamente, niente di grave
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:48   #19
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Lo hanno appena presentato,non è neanche in vendita praticamente e parlano già di flop ecc...?Aspettassero almeno la stagione natalizia quando la gente spende per tirare le somme,basarsi sui prordini o sui primi giorni dal lancio non ha senso. Del resto ci sono decine di telefoni concorrenti tra cui scegliere nel mondo Android, abbiamo la grande libertà di non legarci a un marchio rispetto a chi usa Apple quindi di volta in volta si guarda cosa offre il mercato. La gente normale aspetta che anche gli altri presentino la nuova piattaforma hardware e poi deciderà chi offre il rapporto qualità prezzo migliore.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 04:36   #20
anto_nio
Senior Member
 
L'Avatar di anto_nio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Messaggi: 624
Xiaomi pro max

Questo è il miglior terminale mai uscito in tutti questi anni!! Scimiotta o no l'iPhone non mi interessa, guardo invece l'evoluzione che c'é e la tecnologia che ha, ultimo processore, schermo posteriore e batteria infinita!! La gente è ignorante perciô accade questo!!!
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1