|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_143795.html
Tsutomu 'Tom' Matano, mente creativa dietro alla nascita di Mazda MX-5 e collaboratore del progetto RX-7 FD, è scomparso il 20 settembre 2025. Il suo lavoro ha segnato la storia delle roadster grazie a leggerezza, bilanciamento e linee iconiche che hanno reso MX-5 un mito mondiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8770
|
Quote:
Quando capiranno che un'auto non è solo i dati della tabellina 0-100 - vel max sarà sempre tardi. In uk ci sono ancora gare con le Mini originali (non le nuove bmw) dove si divertono con pochi cavalli e poco peso. Quando prendevo la patente io a milano andavano ancora di moda le vecchie mini per i giovani, per la guida da kart (pure il comfort era da kart, ma eravamo giovini Ma ormai il 60% del mercato è suv, rassegnamoci all'ignoranza dominante. Matano se na sarà andato con la famosa frase "speravo de morì prima". RIP Ultima modifica di sbaffo : 23-09-2025 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
|
Quote:
Aldilà del piacere di guida, la questione si può ridurre semplicemente a meno peso = meno cavalli per fare le stesse cose = meno consumi = meno inquinamento.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8770
|
Quote:
Invece ero andato a vedere la piccola 323 4x4 turbo, ma quando ho saputo i consumi ho desistito. (2km/l in autostrada mi disse uno che ce l'aveva In italia ne vedo poche di mazda in giro, meriterebbe dipiù. Comunque riesce a sopravvivere e innovare molto più di altri pur senza fare i volumi di altre case, vuol dire che si può investire in R&D invece di lamentarsi e chiedere incentivi. Ultima modifica di sbaffo : 23-09-2025 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4490
|
Sono molto costose e probabilmente non vengono viste come marchio premium.
Mazda 3 a me piace tantissimo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
|
Quote:
Mi ha fatto fare qualche giro su una Rx8, che per me è bellissima pur con tutti i suoi difetti...motore che va "poco" e va tirato ma una libidine incredibile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6231
|
... stamattina quando ho inquadrato la prima parola vista: MATANO, credevo che si parlasse di un altro MATano, quello che fa altri tipi di bruum...
e mi chiedevo cosa potesse centrare nelle news poi ho letto che era un lutto, di un'altra persona (Condoglianze ai familiari) ![]() e agli estimatori del settore (come carro funebre cosa è previsto?)
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. Ultima modifica di raxas : 23-09-2025 alle 19:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.





















