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Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Old 17-09-2025, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_143567.html

Dopo le nuove immagini del prototipo, scopriamo la versione definitiva. Ci sono già le specifiche principali e il prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-09-2025, 10:41   #2
Zappz
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Immagino che "come una 600" sia riferito all'automobile, perché la mia vecchia moto 600 aveva 90kw, pesava 160kg ed arrivava a 260km/h...
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 17-09-2025, 10:47   #3
Massimiliano Zocchi
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Immagino che "come una 600" sia riferito all'automobile, perché la mia vecchia moto 600 aveva 90kw, pesava 160kg ed arrivava a 260km/h...
È una dichiarazione che ha lasciato un po' perplessi. Posso immaginare (ma senza conferma) che intendano l'erogazione da fermo sullo 0-50, che non fatico a credere che sia simile ad una moto più potente. Ma poi, a un certo punto, il limite dei 50 kW arriva.
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Old 17-09-2025, 10:48   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
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Comunque costa poco eh!

Un buon prezzo per una moto con la velocità massima simile ad una Lambretta o Vespa degli anni sessanta, quelle che contribuirono a motorizzare l'Italia, e con meno autonomia...

È il nuovo che avanza, bellezza...
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Old 17-09-2025, 10:49   #5
Ripper89
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25cv + Velocità max 110Km/h + 130Km di autonomia teorici a 16 MILA euro ?

Ha le specifiche di una KTM 250cc, altro che 600 !

Ultima modifica di Ripper89 : 17-09-2025 alle 11:04.
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Old 17-09-2025, 10:52   #6
v1doc
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Come una 600 ?!?
Ma LOL, la mia vespa 50 Special elaborata ha prestazioni migliori
Le moto elettriche hanno senso solo quando inventeranno delle batterie con una densità energica almeno quadrupla rispetto oppure quelle attuale.
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Old 17-09-2025, 10:54   #7
Zappz
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
È una dichiarazione che ha lasciato un po' perplessi. Posso immaginare (ma senza conferma) che intendano l'erogazione da fermo sullo 0-50, che non fatico a credere che sia simile ad una moto più potente. Ma poi, a un certo punto, il limite dei 50 kW arriva.
Perdonami, ma aggrapparsi allo 0-50 su una moto fa abbastanza sorridere...

In ogni caso non ha senso considerare i 50kw (che sono cmq pochi), visto che vengono, forse, erogati per pochi secondi e se ci sono le condizioni per farlo. La moto ha solo 18kw con un peso che hanno fatto bene a non dichiarare, praticamente va paragonata ad uno scooter 150, altro che ad una moto 600...
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Old 17-09-2025, 10:55   #8
Heartfox
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Soldi buttati
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Old 17-09-2025, 10:58   #9
R@nda
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Ecco, le moto elettriche mettono bene in risalto tutti i limiti
dell'attuale tecnologia elettrica/batterie.
Il futuro è elettrico, si...ma il presente fa cacare.
buon sviluppo a tutti, comprerò anche io quando giudicherò il tutto maturo abbastanza e adatto a me
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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Old 17-09-2025, 10:59   #10
acerbo
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110km/h é la velocità di punta dell'honda SH 125 di mia moglie che dopo oltre 5 anni e 65000km va ancora come un orologio, consuma in media 40km/l e costa meno di 4000 euro nuovo con tanto di bauletto.
Due ruote a batterie non hanno senso, ci facessero i monopattini per chi non ha la patente e vuole farsi uccidere sulla strada o le e-bike per chi ha la panza e non ce la fa a pedalare

Ultima modifica di acerbo : 17-09-2025 alle 11:06.
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Old 17-09-2025, 11:17   #11
Nui_Mg
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Allora, colore a parte che è orrendo, veniamo al dunque:

1) il cassonetto per la batteria è appunto un cassonetto, esteticamente atroce, sembra di aver sotto un pc desktop minitower.
2) Non 110km/h, ma i 108 li raggiungeva un cinquantino con Minarelli, proma e carburatore del 19 che avevamo a casa, e i 110 li superava tranquillamente il 125 cagiva elephant dakar (sempre a casa nostra). Quindi prestazione di questo baraccone è offensiva.
3) L'autonomia è un qualcosa di ridicolo, la tecnologia attuale delle batterie non è OGGETTIVAMENTE pronta, soprattutto sul versante libertà/zero preoccupazioni ovunque si vada senza aver prima programmato alcunché.
4) Sarà divertente leggere il dato sul peso.
5) Il prezzo è allucinante anche senza aver preso in considerazione i punti precedenti. Pochi anni fa ad un prezzo ben inferiore ti potevi prendere una yamaha tdm 850 (e oltre di cilindrata), per non parlare della mia attuale "vetusta" ma immportale yama xt600e.


Honda, e non solo lei, o spera che le nuove generazioni siano composte da totali marziani, oppure non ha capito un cazzo.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
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Old 17-09-2025, 11:21   #12
Nui_Mg
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Il futuro è elettrico, si...ma il presente fa cacare.
A ben vedere la situazione attuale, è un futuro sempre più lontano visto che all'orizzonte non si intravedono progressi concreti per una tecnologia di batterie superiore, a ritmo industriale e accessibile a tutti i segmenti di veicoli.
E comunque hai perfettamente ragione, i limiti dell'odierna tecnologia energetica si vedono enormemente sulle moto, anche per i più profani.
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Old 17-09-2025, 11:26   #13
Massimiliano Zocchi
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Allora, colore a parte che è orrendo, veniamo al dunque:

1) il cassonetto per la batteria è appunto un cassonetto, esteticamente atroce, sembra di aver sotto un pc desktop minitower.
2) Non 110km/h, ma i 108 li raggiungeva un cinquantino con Minarelli, proma e carburatore del 19 che avevamo a casa, e i 110 li superava tranquillamente il 125 cagiva elephant dakar (sempre a casa nostra). Quindi prestazione di questo baraccone è offensiva.
3) L'autonomia è un qualcosa di ridicolo, la tecnologia attuale delle batterie non è OGGETTIVAMENTE pronta, soprattutto sul versante libertà/zero preoccupazioni ovunque si vada senza aver prima programmato alcunché.
4) Sarà divertente leggere il dato sul peso.
5) Il prezzo è allucinante anche senza aver preso in considerazione i punti precedenti. Pochi anni fa ad un prezzo ben inferiore ti potevi prendere una yamaha tdm 850 (e oltre di cilindrata), per non parlare della mia attuale "vetusta" ma immportale yama xt600e.


Honda, e non solo lei, o spera che le nuove generazioni siano composte da totali marziani, oppure non ha capito un cazzo.
Mi sembra tutto giusto quello che hai detto, ma c'è un errore, che molti stanno commettendo in queste ore, nella tua ultima frase. Honda non ha annullato tutta la sua gamma per vendere solo moto elettriche, per quello che c'erano già altre case. Ha solo aggiunto un'opzione in più per chi potrebbe essere interessato, per tutti gli altri ci sono ancora le stesse moto di prima.
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Old 17-09-2025, 11:34   #14
Zappz
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Vero, la Honda ha a listino moto termiche notevoli e bisogna anche dire che produce più Honda in Italia rispetto a Ducati che ormai è tutta dislocata in Vietnam.
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Old 17-09-2025, 12:01   #15
Massimiliano Zocchi
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A ben vedere la situazione attuale, è un futuro sempre più lontano visto che all'orizzonte non si intravedono progressi concreti per una tecnologia di batterie superiore, a ritmo industriale e accessibile a tutti i segmenti di veicoli.
E comunque hai perfettamente ragione, i limiti dell'odierna tecnologia energetica si vedono enormemente sulle moto, anche per i più profani.
In realtà novità molto interessanti ci sono. Auto con batteria a stato semi solido sono già in produzione, ed i costruttori stanno ultimando i test e cercando di capire i costi delle batterie allo stato solido, che ormai sono abbastanza una realtà.
Potrebbero però scegliere di tenersi i jolly in mano finché non saranno costretti ad usarli (2030).
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Old 17-09-2025, 12:02   #16
demon77
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È una dichiarazione che ha lasciato un po' perplessi. Posso immaginare (ma senza conferma) che intendano l'erogazione da fermo sullo 0-50, che non fatico a credere che sia simile ad una moto più potente. Ma poi, a un certo punto, il limite dei 50 kW arriva.
Per le moto elettriche proprio non è il momento.

110 di velocità..
130 di autonomia..
16K di prezzo..

Siamo lontani anni luce da qualcosa di anche solo lontanamente competitivo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 17-09-2025, 12:23   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
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Per le moto elettriche proprio non è il momento.

110 di velocità..
130 di autonomia..
16K di prezzo..

Siamo lontani anni luce da qualcosa di anche solo lontanamente competitivo.
L'ho già scritto prima, le Vespe e Lambrette degli anni sessanta andavano quasi uguale in velocità, avevano autonomia superiore e costavano il giusto per il periodo, tanto da aver contribuito alla motorizzazione della nazione.

Questa è direi quasi volutamente una moto sbagliata, non puntano a vendere per l'efficacia e/o convenienza del veicolo, puntano a vendere ai ricchi appassionati che voglio mostrare di avere qualcosa fuori dal normale. Fare scena davanti al bar o passeggiando sul lungomare con la gente che si volta a guardarli.

Una volta lo facevamo con le super enduro da Dakar o con le supersport estreme tipo GSX-R 1100, oggi in epoca eco è bello, sperano di creare un hype con questa.

Secondo me non riusciranno ma ci provano Ed io appartengo ad un'altra epoca e preferisco le Endurone dell'epoca
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Old 17-09-2025, 12:30   #18
randorama
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Messaggi: 9479
ah.... lo sapevo che facevo bene a tenermi da parte il link

https://www.youtube.com/watch?v=PQMxs6AkWh4
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Old 17-09-2025, 13:39   #19
Final50
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Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 369
Non per difendere questa moto ma i paragoni con i due tempi elaborati che grippavano dopo 1000km e bruciavano olio non mi sembrano proprio azzeccati.

Poi questo per me è un esercizio di stile, non penso che Honda creda di fare numeri con questa...
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Old 17-09-2025, 13:52   #20
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
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Una brutta copia della Aprilia Motò, ed era una 650 con 40cv, quindi si è paragonabile alla 600..

...disagio
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