Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2025, 16:53   #4681
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buongiorno

per i possessori della versione ultra, ho notato che la batteria con watchOS 11.5 non arriva manco a 2 giorni, prima ne facevo tranquillamente 4

Anche l'AW7 di mia moglie stessa cosa...
Io ho AW8 e non noto nessuna differenza con 11.5
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2025, 11:40   #4682
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Abbinamento non riuscito

Salve a tutti ho un iphone se e non riesco ad abbinarlo all'apple watch serie 4 lte, come posso fare?
Old 26-07-2025, 12:54   #4683
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Spiega meglio con più dettagli. Ma prima ti chiedo : hai già provato a riavviare il telefono? Il bt è acceso ? Il Wi-Fi sul router è libero ? ( intendo non bloccato da accesso tramite Mac address)
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2025, 12:58   #4684
Spun
Senior Member

si fatto tutto quello che indichi.
Se lo scansiono con la fotocamera per l'abbinamento mi dice che iOS non è aggiornato, se provo ad associarlo manualmente compare un banner istantaneo (meno di 1 sec per poi sparire) che l'apple watch deve essere aggiornato, ho anche salvato lo screen tramite il video altrimenti non avrei avut il tempo materiale per farlo.
Old 26-07-2025, 13:04   #4685
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
si fatto tutto quello che indichi.
Se lo scansiono con la fotocamera per l'abbinamento mi dice che iOS non è aggiornato, se provo ad associarlo manualmente compare un banner istantaneo (meno di 1 sec per poi sparire) che l'apple watch deve essere aggiornato, ho anche salvato lo screen tramite il video altrimenti non avrei avut il tempo materiale per farlo.
Dando per scontato che tu abbia agigornato tutto l'aggiornabile (ma tu controlla, per sicurezza ) vedi se ti può essere utile questa pagina: https://support.apple.com/it-it/118490
Old 26-07-2025, 13:05   #4686
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Dando per scontato che tu abbia agigornato tutto l'aggiornabile (ma tu controlla, per sicurezza ) vedi se ti può essere utile questa pagina: https://support.apple.com/it-it/118490
prima di acquistare avevo contattato più volte l'assistenza apple per farmi dire quale apple watch era compatibile con il mio telefono e mi hanno indicato fino alla serie 7
Old 26-07-2025, 14:31   #4687
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
prima di acquistare avevo contattato più volte l'assistenza apple per farmi dire quale apple watch era compatibile con il mio telefono e mi hanno indicato fino alla serie 7
scrivi qua la versione di ios e watchos dei due devices, e quale versione di iphone se hai
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2025, 16:15   #4688
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
scrivi qua la versione di ios e watchos dei due devices, e quale versione di iphone se hai
iphone se prima generazione ios 15.8.4
watchos 10.6.1
Old 27-07-2025, 12:14   #4689
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
iphone se prima generazione ios 15.8.4
watchos 10.6.1
watchos 10 richiede ios 17 per l’abbinamento, se non erro
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 12:45   #4690
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
watchos 10 richiede ios 17 per l’abbinamento, se non erro
Non capisco perchè l'assistenza apple non mi ha detto questo particolare fondamentale.
Ora mi ritrovo con un fermacarte.

Non c'è modo per poterlo abbinare?
Non so se su iphone se sarebbe possibile installare una beta di ios 17 in modo da usare questo apple watch?

Oppure far tornare watchos nella versione compatibile con il mio ios?
Credimi rimango senza parole e meno male che mi ero fatto dare più volte la conferma su quale dispositivo poteva andar bene per il mio iphone.
Old 27-07-2025, 15:08   #4691
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Questa non la sapevo, servono versioni specifiche di sistema per abbinare il telefono all’orologio? Vale anche per le altre marche o è una caratteristica di Apple?
Old 27-07-2025, 15:43   #4692
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Questa non la sapevo, servono versioni specifiche di sistema per abbinare il telefono all’orologio? Vale anche per le altre marche o è una caratteristica di Apple?
Per ora solo Apple, giustamente come ha detto quella dell'assistenza Apple Care la tecnologia va avanti e non può tornare indietro...

Spulciando un pò in rete, l'iphone se con ios 15.8.4 è compatibile con watchos 8...

Ho trovato un sito dove scaricare la versione beta di watchos via ota, ma se usassi un iphone recente da abbinare al serie 4 per poi installare la versione beta?

Non so ditemi voi, questa cosa non mi và giu riferito al consiglio dall'assistenza apple care che mi ha fatto comprare un fermacarte di smartwatch.

Ho visto in giro che esiste iBus e permette di collegare l'apple watch al pc e in modalità dfu si potrebbe installare eventuali firmware.

Non ho mai avuto un apple watch, voi cosa mi consigliate di fare?
altrimenti dovrei puntare a un serie 3 ma sinceramente già ho buttato soldi per un serie 4 e il serie 3 è al quanto penoso.
Old 29-07-2025, 08:59   #4693
Spun
Senior Member

Dopo svariate ricerche ho riscontrato che tramite il jailbreak è possibile usare apple watch con una versione di iOS non compatibile con WatchOS come nel mio caso)...

Poi senza jailbreak ho trovato il modo per poter usare ugualmente l'apple watch o per chi non vuole o non puo aggiornare a un nuovo iOS e ho trovato sideloadly che permette di installare trollstore e tramite trollstore è possibile installare zomigle.

C'è anche un'altra app a pagamento credo che si paga 5$ mensili e dovrebbe essere

Ora vorrei chiedere ai più esperti quanto è sicura questa pratica?
Ho visto come installare sideloadly e richiede le proprie credenziali di id apple e mi ha lasciato un pò perplesso.

Ps:
Spero di non aver violato il regolamento in tal caso chiedo scusa, non era mia intenzione farlo ma solo capirci qualcosa prima di provare.
Old 16-09-2025, 21:08   #4694
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Aggiornato ieri a WatchOS 26 e subito disabilitato il nuovo “volume automatico” delle notifiche.
Me le fa tutte o mute o a volume bassissimo.
Non ho idea come “ragioni” ma ho rimesso il volume “fisso” di sempre.
Per il resto, rimane la poca leggibilità del testo delle notifiche.
Speriamo che con i futuri aggiornamenti sistemino un po' le cose.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 00:03   #4695
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Aggiornato ieri a WatchOS 26 e subito disabilitato il nuovo “volume automatico” delle notifiche.
Me le fa tutte o mute o a volume bassissimo.
Non ho idea come “ragioni” ma ho rimesso il volume “fisso” di sempre.
Per il resto, rimane la poca leggibilità del testo delle notifiche.
Speriamo che con i futuri aggiornamenti sistemino un po' le cose.

Io invece per il momento mi sto trovando bene. Non so con che logica ma quando suono fuori suona forte, quando sono in ufficio vibra soltanto e la sera a casa suona basso. Per il mio uso così è ottimo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 08:50   #4696
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Da quanto ho letto sembra sentire il rumore esterno tramite i microfoni e regolare di conseguenza il suo volume, ma dato che spesso Apple non spiega al pubblico tutte le sue "magie" può darsi che abbia bisogno anche di tempo per imparare le abitudini dell'utente (come la ricarica ottimizzata).
Old 17-09-2025, 09:09   #4697
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Da quanto ho letto sembra sentire il rumore esterno tramite i microfoni e regolare di conseguenza il suo volume, ma dato che spesso Apple non spiega al pubblico tutte le sue "magie" può darsi che abbia bisogno anche di tempo per imparare le abitudini dell'utente (come la ricarica ottimizzata).
mai capita la ricarica ottimizzata
Old 17-09-2025, 10:12   #4698
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Per ora solo Apple, giustamente come ha detto quella dell'assistenza Apple Care la tecnologia va avanti e non può tornare indietro...

Spulciando un pò in rete, l'iphone se con ios 15.8.4 è compatibile con watchos 8...

Ho trovato un sito dove scaricare la versione beta di watchos via ota, ma se usassi un iphone recente da abbinare al serie 4 per poi installare la versione beta?

Non so ditemi voi, questa cosa non mi và giu riferito al consiglio dall'assistenza apple care che mi ha fatto comprare un fermacarte di smartwatch.

Ho visto in giro che esiste iBus e permette di collegare l'apple watch al pc e in modalità dfu si potrebbe installare eventuali firmware.

Non ho mai avuto un apple watch, voi cosa mi consigliate di fare?
altrimenti dovrei puntare a un serie 3 ma sinceramente già ho buttato soldi per un serie 4 e il serie 3 è al quanto penoso.
uno dei motivi per cui non comprerei mai uno smartwatch, obsolescenza rapida
Old 17-09-2025, 12:50   #4699
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
mai capita la ricarica ottimizzata
Devi essere MOLTO regolare nelle abitudini degli orari a cui metti e togli il dispositivo in carica, altrimenti non funziona un gran che...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
uno dei motivi per cui non comprerei mai uno smartwatch, obsolescenza rapida
Io avevo un serie 6 che l'hanno scorso ho passato a mia moglie prendendo per me un serie 10, giusto perché c'era lo schermo più grande e io ci vedo poco e male.

Quel 6 sta ancora tranquillamente al suo polso, nei prossimi giorni gli metterò il sistema operativo nuovo e conto di farlo durare ancora fino all'autunno 2026, per un totale quindi di 6 anni di servizio.
Non mi sembra obsolescenza rapida...
Old 17-09-2025, 12:56   #4700
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Devi essere MOLTO regolare nelle abitudini degli orari a cui metti e togli il dispositivo in carica, altrimenti non funziona un gran che...

Io avevo un serie 6 che l'hanno scorso ho passato a mia moglie prendendo per me un serie 10, giusto perché c'era lo schermo più grande e io ci vedo poco e male.

Quel 6 sta ancora tranquillamente al suo polso, nei prossimi giorni gli metterò il sistema operativo nuovo e conto di farlo durare ancora fino all'autunno 2026, per un totale quindi di 6 anni di servizio.
Non mi sembra obsolescenza rapida...
solo 6 anni per un orologio mi sembra una follia.

Ma ripeto, non sono dispositivi per me, detesto le notifiche di qualsiasi tipo, non mi piacciono esteticamente, non sopporterei un altro dispositivo di cui dovrei ricordarmi la ricarica, non mi interessa misurare mille mila indicatori personali (tra l'altro non ho mai capito quanto siano accurati).

Chi e li trova belli e utili fa bene a comprarli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian