|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_143413.html
Il nuovo Exynos 2600 sfida A19 Pro e il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5: il chip di Samsung è vicino ai SoC di Apple e Qualcomm secondo i primi benchmark apparsi online (ma ancora da confermare) Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ovvio che sia tutto da confermare, vedere anche consumi, calore, ecc..
Comunque per ora, invece di "non sfigurare", per me fa bella figura. Vedremo. Extra info: per chi lamenta consumi (es. con Exynos, io uso Exynos v2022 e mi trovo bene, con greenefly pro e setup delle app anche di sistema da mandare in freeze automatico, si riesce a ridurre il consumo oltre il classico risparmio energetico (in Android) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Visto anche il tensor5 di Google, su base exynos ma tsmc, cosa ha guadagnato lato potenza e consumi, sono curioso del confronto con questo exynos, che immagino sia sempre un passo avanti, ma sempre dietro Qualcomm, bisogna vedere di quanto. Se non lo mettono dentro la serie galaxy vuol dire che non e cambiato nulla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma 2nm di chi? Di samsung? Rischiamo che samsung esca con un pp decente prima di intel? KEKW
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh stiamo confrontando un pp da 2nm con uno da 3nm (A19P), se sfigurasse sarebbe decisamente grave!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Con sti soc potresti comodamente farci girare un notebbok general purpose.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ogni volta che si parla di queste cose mi viene sempre in mente quello che diceva "Doc" di Ritorno al futuro, Christopher Lloyd, in questa bellissima scena dal vivo al Jimmy Kimmel riguardo allo smartphone che ha appena scoperto:
"A tiny super computer allow astrophysicist to triangulate complex equations.." e Jimmy Kimmel gli risponde: "It probably could do that but mainly we use it to send little smiley faces to each other.." Per chi ancora non lo ha visto, e vuole farsi due risate (e qualche lacrima...) https://www.youtube.com/watch?v=Q0VGRlEJewA
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
samsng dovrebbe fare semplicemente un finto notebook con solo monitor, tastiera, touch e batteria
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Orami 2-3-1.8-1.4 non significano più niente, basarsi sul nome commerciale per dire che un pp dovrebbe essere avanti ad un altro è semplicemente sbagliato. Difatti la prima cosa che mi sono chiesto è 2nm di chi? Quello di Apple è il 3nm di tsmc quindi il miglior pp in circolazione fino a prova contraria.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' una cosa ottima ma il fatto che sia solo dei samsung è molto limitante.. ma se ho ben capito già con android 16 sarà disponibile una funzione equivalente ma come standard per tutti, questo senza dubbio ne favorrà la diffusione a larga scala.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
2nm ????
Me è sicuro che siano proprio 2nm, o è la solita boutade di marketing ? Già non credo agli 8nm, figuriamoci i 2. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Dovresti crederci invece, solo per il fatto dei problemi che ha avuto e sta avendo Intel con il 18A...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il loro pp è infatti già ritenuto idoneo per la produzione da parte dei loro clienti, mentre il nodo 18A di Intel non è stato ritenuto idoneo da Broadcom. Ultima modifica di Ripper89 : 15-09-2025 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.