|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ia_143246.html
Apple estende l'utilizzo esclusivo delle eSIM agli iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max in undici paesi, mantenendo il dual support nelle altre regioni. La nuova strategia promette batterie più capienti e maggiore sicurezza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ringraziamo apple per i nuovi limiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
le eSim non possono essere fisicamente rimosse, ma se ti si rompe il telefono ed hai bisogno della SIM su un altro cellulare la migrazione della eSIM non è così semplice e lineare, specialmente se ti trovi all'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Esatto, senza contare che alcuni operatori ti fanno pagare con spostare la eSIM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
La mia Sim fisica non la mollo,possono dire quello che vogliono a loro porta un minore costo di produzione e a noi non cambia nulla sul prezzo finale per quanto riguarda i telefoni. Non tirino in ballo il discorso dello spazio poi, Nubia Air monta una batteria da 5000 mah,quindi si può fare tutto volendo. Statisticamente sono molti più gli schermi che si rompono che i cellulari rubati e se mi si rompe uno schermo prendo al volo la SIM e la piazzo su un altro telefono, con la esim la cosa non è cos' immediata. Vogliono imporre come sempre quello che A LORO fa risparmiare, non sicuramente per fare un favore a noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Banalmente ti cade in acqua e kaput. O ti finisce sotto il trattore (ho molti amici e parenti nell'agricoltura)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Rientravo da una serata con amici e per fortuna mi è successo in garage sotto casa, ho sempre un telefono di scorta quindi estratto la sim da quello rotto messa nell'altro e in una manciata di minuti ero come si suol dire di nuovo operativo, e se avessi invece avessi avuto una e-sim come facevo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Del resto, come già detto, non si capisce come faccia a dire che un oggetto nelle tue mani che ti permette di far funzionare il cellulare è "inferiore" e/o "più scomodo" dello stesso posseduto da terzi. Nel primo caso estrai e reinserisci, nel secondo ti devi rapportare con i terzi che lo possiedono, con i vincoli / problemi / tempi che questo può rappresentare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Passate tutti a iPhone 17 e 17 Pro di importazione quindi?
Visti i problemi...
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, lato consumatore, vedo 3 oggettivi vantaggi: - maggiore batteria - minor possibilità di rottura - maggior impermeabilità Quote:
Quote:
spero comunque converrai sia una eccezione qualcuno vada in giro con 2 smartphone, e potenzialmente (se eri in orari lavorativi) potevi andare a farti riparare lo smartphone al volo detto questo non discuto sulle preferenze, ma prendiamo atto ci siano vantaggi e svantaggi. dire la sim fisica abbia solo vantaggi è errato come dire la esim abbia solo vantaggi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Premetto che ho la esim perché Vodafone per per forzarmi a ritornare con lei mi propose tutto illimitato a 9€ solo con eSIM
Alla fine non è neanche così male ma capisco chi si lamenta per i probabili casi limite in cui si ha bisogno della sim fisica. Volevo solo dire che, almeno con iPhone, quando si ha necessità di cambiare telefono esiste la possibilità di avvicinare il “nuovo” al vecchio per ripristinare tutti i dati compreso il passaggio automatico delle eSIM. Certo il vecchio deve essere acceso e funzionante quindi se il telefono è distrutto per una qualsiasi ragione ci si attacca….
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto no non ho uno smartwatch con funzioni telefoniche, ho un Garming Mach 1 Pro che non ha appunto questa funzionalità, ergo ero comunque a piedi, al netto che con uno schermo praticamente distrutto non è che puoi fare chissà che cosa, cioè non vedi niente e non sai chi chiami, specie poi a quasi mezzanotte. Poi con i se e con i potenzialmente usualmente fai ben poco, al netto che comunque avrei dovuto trovare un negozio del mio brand magari decisamente distante da dove ero io, mentre con una sim fisica ho risolto il problema in una manciata di minuti. Certo ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma non capisco perché dovrei prendermi degli svantaggi peggiorando la situazione in essere, se devo cambiare lo faccio se ho dei tangibili vantaggi certo non per crearmi dei problemi che prima non avevo, poi come sempre ognuno fa quello che meglio crede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Boh non so quanto siano casi limite. Il mondo è pieno di persone che lavorano con mezzi pesanti (agricoltura, edilizia, ad esempio ma anche forze dell'ordine e di soccorso) senza contare il fatto che un telefono può sempre cadere.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è che se tutti i sub rischiano lo smartphone si danneggi allora il caso non diventano limite. non conta la percentuale di rischio "nella categoria", conta la percentuale di rischio in senso assoluto. se nel mio lavoro ho alte probabilità il mio smartphone si rompa mi procurerò uno smartphone ad hoc, non a caso esistono da sempre gli smartphone "rugged" e puoi decidere di metterci la sim fisica. se poi si decide di usare iphone 17 pro max con esim per lavori a alto rischio rottura fatti loro
Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2025 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per parlare di casi limite, che poi tanto limite non sono visto che conosco tante persone nella mia situazione, ho mia mamma che ha quasi 90 anni e per me il telefono attivo è un obbligo perché ha quel dispositivo al collo con il tastone rosso e in caso di problemi, ecc.. lo preme ed è automaticamente collegato al mio numero oltre che a quello di emergenza, ora mi si rompe per x motivi il telefono con la e-sim, è tardi, sono quindi irraggiungibile, mia mamma si sente male, cade, ecc.. la portano all'ospedale e quant'altro preme il tastone rosso e io non so niente di quello che accade visto che sono appunto irraggiungibile perché ho il telefono rotto con la e-sim e devo aspettare il giorno dopo per andare in negozio e farmela riattivare su un altro dispositivo, ora ti chiedo sei davvero convinto che i casi a tuo dire come limite debbano essere non considerati? oppure che per prendere la e-sim devo cambiare obbligatoriamente il mio smartwatch peraltro un prodotto decisamente di nicchia dal relativo costo, scusa ma anche no eh... Ad ogni modo io ho sempre acquistato qualcosa se questo qualcosa mi apporta dei vantaggi rispetto a quello che avevo e mi semplifica la vita, certo non acquisto roba che invece me la complica e non di poco, poi come dicevo ognuno fa cosa meglio crede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
bella la e-sim, peccato che poi l'operatore te la fa comunque pagare 10 euro, ma vai a cagare va ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si va avanti a discutere all'infinito sul nulla, ti trovi bene con le sim fisiche e per te sono fondamentali? tienitele e compra smartphone con carrellino sim, a me sta benissimo, davvero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.