Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2025, 21:00   #25761
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Credo che la migliore per qualità/prezzo sia TIM (con Unica) a 4,99€ oppure 5,99€ al mese
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2025, 23:13   #25762
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Credo che la migliore per qualità/prezzo sia TIM (con Unica) a 4,99€ oppure 5,99€ al mese
su mondomobileweb è apparso:

TIM Giga illimitati, nuove regole per l’uso conforme: introdotti nuovi parametri

in pratica anche se 600 giga è il limite, se superi per 3 mesi i 175 giga potrebbero limitarti
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 09:50   #25763
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi

TIM Giga illimitati, nuove regole per l’uso conforme: introdotti nuovi parametri

in pratica anche se 600 giga è il limite, se superi per 3 mesi i 175 giga potrebbero limitarti
qquesta è la cosa più assurda che ho visto degli ultimi anni, ormai 200/300/400 giga ce l'hanno tutti gli operatori una sim in offerta, e poi ci sono le illimitate, mettere un cap a 175 giga su una illimitata è davvero una carognata colossale, lo è sempre stato anche in passato ma ooggi come oggi è inaccettabile, e la cosa è resa ancora più vergognosa visto che si tratta di un cambio di regolamento già sottoscritto da chi l'aveva comprata con altre specifiche

se è vero che lo fanno, si devono solo che vergognare
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 15:39   #25764
NewEconomy
Senior Member

Quote:

Penso ci sia anche un post su FibraClick, ma non si sa esattamente se è davvero così comunque
Old 11-08-2025, 15:48   #25765
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Penso ci sia anche un post su FibraClick, ma non si sa esattamente se è davvero così comunque
https://forum.fibra.click/d/71442-gi...i-nuova-soglia

Quote:
Sì praticamente non si può fare 176 / 176 / 176, però per max 2 mesi consecutivi si può arrivare a 600.

Ultima modifica di superlex : 11-08-2025 alle 15:51.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 17:04   #25766
NewEconomy
Senior Member

Che gran cavolata…

Ci sarebbe quella parolina “potrebbero” che è tutta da verificare…
Old 11-08-2025, 17:15   #25767
superlex
Senior Member

Quote:
Che gran cavolata…

Ci sarebbe quella parolina “potrebbero” che è tutta da verificare…
Da quel che leggo:
Quote:
In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di (i) interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di (ii)applicare le condizioni economiche del piano base del cliente
Old 11-08-2025, 17:25   #25768
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Secondo me sarebbe ora che intervenisse l'AGCOM, come fatto altre volte in passato, per obbligarli a fare una comunicazione trasparente e chiara dell'offerta reale, in modo che l'utente possa subito confrontarle tra loro senza doversi andare a cercare cavilli nei contratti di cui il 90% delle persone non saprà mai l'esistenza
Old 11-08-2025, 17:32   #25769
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe ora che intervenisse l'AGCOM, come fatto altre volte in passato, per obbligarli a fare una comunicazione trasparente e chiara dell'offerta reale, in modo che l'utente possa subito confrontarle tra loro senza doversi andare a cercare cavilli nei contratti di cui il 90% delle persone non saprà mai l'esistenza
Credo che se più persone aprano conciliazione/segnalazione AGCM, questi poi interverranno.

In questo caso sarebbe possibile aprire conciliazione? A me non è arrivata alcuna comunicazione tra l’altro
Old 11-08-2025, 18:46   #25770
superlex
Senior Member

Quote:
Credo che se più persone aprano conciliazione/segnalazione AGCM, questi poi interverranno.

In questo caso sarebbe possibile aprire conciliazione? A me non è arrivata alcuna comunicazione tra l’altro
A maggior ragione se ti hanno modificato il contratto senza dartene avviso.
Devi però prima accertarti che appunto siano state cambiate le condizioni anche per te.
Old 11-08-2025, 19:19   #25771
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A maggior ragione se ti hanno modificato il contratto senza dartene avviso.
Devi però prima accertarti che appunto siano state cambiate le condizioni anche per te.
Eh, come faccio?

Aprirò conciliazione per dei macelli che già mi hanno fatto, eventualmente aggiungo anche questo
Old 11-08-2025, 20:41   #25772
superlex
Senior Member

Quote:
Eh, come faccio?

Aprirò conciliazione per dei macelli che già mi hanno fatto, eventualmente aggiungo anche questo
Dovresti cercare qualche collegamento nella gestione della tua offerta, anche perché pure con le rimodulazioni a volte non arriva nessuna comunicazione, ma il prezzo poi cambia lo stesso
Old 12-08-2025, 09:13   #25773
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dovresti cercare qualche collegamento nella gestione della tua offerta, anche perché pure con le rimodulazioni a volte non arriva nessuna comunicazione, ma il prezzo poi cambia lo stesso
Allora direi che si possa aggiungere alla lista
Old 25-08-2025, 12:49   #25774
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Ssalve a tutti, attualmente utilizzo senza problemi Alpsim, ma vorrei passare a Very Mobile con internet illimitato, che voi sappiate con quest'ultima c'è un "limite" di consumo? O è veramente illimitato?
Old 25-08-2025, 13:04   #25775
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Ssalve a tutti, attualmente utilizzo senza problemi Alpsim, ma vorrei passare a Very Mobile con internet illimitato, che voi sappiate con quest'ultima c'è un "limite" di consumo? O è veramente illimitato?
è veramente illimitato, unico problema il cambio ip ogni 4 ore
Old 25-08-2025, 13:16   #25776
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Very con l'offerta illimitata non ha per il momento alcun limite di banda....
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 12:45   #25777
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

buondi, due domande.

Davvero con coopvoce c'è il limite dei download di 4gb?L'ho attivata recentemente, 4,99€ per 250gb al mese, ma non ne sapevo niente.

Altra domanda, a casa non ho fibra e uso l'hotspot del telefono, potrebbe avere senso usare un ruoter 4g o 5g?Spesso quando ci sono tante utenze collegate, stacca la connessione.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 13:36   #25778
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
buondi, due domande.

Davvero con coopvoce c'è il limite dei download di 4gb?L'ho attivata recentemente, 4,99€ per 250gb al mese, ma non ne sapevo niente.
Dopo 4Gb di traffico, con Sim Coopvoce c'è il cambio di indirizzo IP, quindi si scollega e si ricollega alla rete, in caso di download, se non hai la possibilità di ripartire dal parziale scaricato, non riesci a scaricare un file più grande di 4Gb.

Quote:
Altra domanda, a casa non ho fibra e uso l'hotspot del telefono, potrebbe avere senso usare un ruoter 4g o 5g?Spesso quando ci sono tante utenze collegate, stacca la connessione.
Per mia esperienza si, passando dal precedente Honor 6a in hotspot all'attuale router ZTE MF286d ho raddoppiato la velocità di connessione e aumentato il range del wi-fi, inoltre l'Honor 6a è lento ma molto stabile nel gestire device e connessioni, altri smartphone sono più problematici, sopratutto se si surriscaldano.
Old 26-08-2025, 14:13   #25779
nemozx
Senior Member

Quote:
buondi, due domande.

Io sono anni che uso le sim dentro ad un router, prima 4g e ora 5g, nessun problema, funzionano bene anche i giochi
Old 26-08-2025, 17:45   #25780
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Io sono anni che uso le sim dentro ad un router, prima 4g e ora 5g, nessun problema, funzionano bene anche i giochi
Il fatto è che avrei anche la necessità di ricevere e fare chiamate, c'è anche una maniera di risolvere questo aspetto?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian