Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2025, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_139848.html

Un bug nelle recenti build di anteprima di Windows 11 ha sostituito il jingle di avvio del sistema operativo con quello di Windows Vista, release del 2006. Microsoft ha riconosciuto il problema e sta lavorando a una correzione. Ma non è che si tratta di una frecciatina ad Apple?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 09:17   #2
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Per controtrollare Apple dovrebbe introdurre il suono della BSOD all'avvio di MacOS
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 09:20   #3
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Per gli utenti nostalgici che desiderano mantenere il suono di Windows Vista anche dopo la correzione del bug, esistono metodi per personalizzare manualmente i suoni di sistema. farsi curare.
Old 16-06-2025, 09:29   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi

Per gli utenti nostalgici che desiderano mantenere il suono di Windows Vista anche dopo la correzione del bug, esistono metodi per personalizzare manualmente i suoni di sistema farsi curare.

Perchè farsi curare ? Consideri personalizzare il suono d'avvio di un sistema operativo un qualche tipo di malattia mentale ?

Piuttosto dovresti chiederti perchè non sia personalizzabile la scelta se non con tweak di terze parti.

Al primo sfc /scannow poi viene ripristinato quello di default. Lo strano è Windows.

Ultima modifica di Saturn : 16-06-2025 alle 09:41.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 09:45   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Bah di certo non sarei nostalgico di Vista o dell'8 visto i problemi...
Sarei nostalgico del 3.1, di 98SE, di XP e del 10, come non saro' nostalgico dell'11 e probabilmente la mia avventura con Win finira' col 10 visto che ora sto portando tutto su Linux compreso gioco Steam/Proton anche grazie alla politica MS del cambia PC, no cambio SO.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 09:45   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
L'interfaccia è l'unica cosa che mi piaceva di Vista
Old 16-06-2025, 10:28   #7
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Sui miei PC ci sono i suoni d'avvio di Windows XP e Windows 98 ... Ed il "ta-da" di Windows 95 allo spegnimento !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 10:35   #8
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Perché invece i primi cinque-sei OSX non avevano già trasparenze e riflessi, vero?
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 10:46   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè farsi curare ? Consideri personalizzare il suono d'avvio di un sistema operativo un qualche tipo di malattia mentale ?

Piuttosto dovresti chiederti perchè non sia personalizzabile la scelta se non con tweak di terze parti.

Al primo sfc /scannow poi viene ripristinato quello di default. Lo strano è Windows.
In effetti mamma MS ha sempre avuto una linea piuttosto rognosa sulla paersonalizzazione del sistema.. almeno, io nho notato un crescente irrigidimento col passare degli anni.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 10:47   #10
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Ed il "ta-da" di Windows 95 allo spegnimento !

Bellissimo!!
A me non servirebbe visto che il notebook non lo spengo praticamente mai, ma ricordo ancora il messaggio "É ora possibile spegnere il computer" quando all'epoca non lo poteva fare windows via software XD
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 10:51   #11
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Guardacaso, proprio in questi giorni tutti parlano di Windows Vista dopo aver visto il Glass di iOS 26. Qualcosa di grosso bolle in pentola in casa Microsoft...
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 11:02   #12
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi riferivo esclusivamente alla nostalgia per Windows Vista, a mio parere (e di molti altri) uno dei punti più bassi della storia Microsoft.
Poi, se proprio vogliamo essere pignoli, la nostalgia fu inizialmente concettualizzata come una patologia, una forma di "malattia della lontananza". Il termine, coniato dal medico svizzero Johannes Hofer nel 1688, deriva dalle parole greche "nostos" (ritorno) e "algia" (dolore), indicando quindi il "dolore del ritorno". Inoltre, la nostalgia veniva associata a sintomi fisici e psicologici, come mal di testa, disturbi del sonno e, nei casi più gravi, diserzione tra i soldati (immagina che era persino considerata pericolosa).
Quindi sì, in termini molto ampi, potrebbe anche essere classificata una malattia mentale, ma tale non era il mio scopo principale, quanto più una semplice boutade a carattere scherzoso, come si è soliti fare in contesti "internettiani".
Old 16-06-2025, 11:12   #13
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Ed il "ta-da" di Windows 95 allo spegnimento !

Bellissimo!!
A me non servirebbe visto che il notebook non lo spengo praticamente mai, ma ricordo ancora il messaggio "É ora possibile spegnere il computer" quando all'epoca non lo poteva fare windows via software XD
non era il software il problema, i sistemi erano in standard AT e non ATX : dovevaano essere spenti con tasto meccanico in quanto solo con lo standard ATX l'interruttore di alimentazione era attivato dalla scheda madre con switch elettronico (chiudendo ed aprendo il circuito del cavo verde dell'ali).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 11:13   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Mi riferivo esclusivamente alla nostalgia per Windows Vista, a mio parere (e di molti altri) uno dei punti più bassi della storia Microsoft.
Poi, se proprio vogliamo essere pignoli, la nostalgia fu inizialmente concettualizzata come una patologia, una forma di "malattia della lontananza". Il termine, coniato dal medico svizzero Johannes Hofer nel 1688, deriva dalle parole greche "nostos" (ritorno) e "algia" (dolore), indicando quindi il "dolore del ritorno". Inoltre, la nostalgia veniva associata a sintomi fisici e psicologici, come mal di testa, disturbi del sonno e, nei casi più gravi, diserzione tra i soldati (immagina che era persino considerata pericolosa).
Quindi sì, in termini molto ampi, potrebbe anche essere classificata una malattia mentale, ma tale non era il mio scopo principale, quanto più una semplice boutade a carattere scherzoso, come si è soliti fare in contesti "internettiani".
Oh... a me ha convinto!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 11:14   #15
kylothow
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Perché invece i primi cinque-sei OSX non avevano già trasparenze e riflessi, vero?
Diglielo a Apple, che ha deciso di sfoggiare il nuovo orribile design come una novità assoluta.
kylothow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 11:30   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Guardacaso, proprio in questi giorni tutti parlano di Windows Vista dopo aver visto il Glass di iOS 26. Qualcosa di grosso bolle in pentola in casa Microsoft...
meh.. non li vedo così cool da fare frecciatine del genere in MS..

Onestamente li vedo un po' babbazzi..

Quote:
mmmm.. NO.
MS di puttanate ne ha fatte, ci mancherebbe... Ma Vista è stato un po' bistrattato.
Non sarà una perla ma di certo non si merita il marchio "uno dei punti più bassi della storia Microsoft".

Analizziamo il momento storico:
si arrivava da WindowsXP.. un sistema che era perdurato per SECOLI e che a cui tutti ormai erano super abituati/affezioanti.
E come erede dell'ottimo windows 2000 era anche lui più che ottimo.
Era la "SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA".. difficile rimpiazzarlo in modo indolore.
Quindi Vista arriva con un contesto già ostico..
C'è poi il fatto che è tutto nuovo, non solo nell'interfaccia ma pure sotto il cofano, ben altra storia rispetto ad XP.. va da sè che avrà bisogno di un po' di limature e aggiustamenti che si sarebbero fatti nel tempo.
Da ultimo.. è PESANTE. Rispetto ad XP chiaramente..
Siamo in un momento storico in cui è normale 1Gb ram e due giga sono una bella dotazione.. Le CPU hanno un solo core per la maggior parte in circolazione e cominciano a girare i primi dual core che ancora non si sa sfruttare a dovere.
Quindi VISTA viene percepito come inutilmente pesante e vorace di risorse.

Alla fine del ciclo Vista ha spianato il campo a SEVEN, sistema APPREZZATISSIMO che altro non è che un Vista upgradato (le cosiddette limature necessarie e migliorie) che è arrivato quando anche l'hardware era potente abbastanza da non farlo percepire come un mattone.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 11:54   #17
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mmmm.. NO.
MS di puttanate ne ha fatte, ci mancherebbe... Ma Vista è stato un po' bistrattato.
Non sarà una perla ma di certo non si merita il marchio "uno dei punti più bassi della storia Microsoft".
Ok...
Vediamo i tuoi argomenti.
Quote:
Analizziamo il momento storico:
si arrivava da WindowsXP.. un sistema che era perdurato per SECOLI e che a cui tutti ormai erano super abituati/affezioanti.
E come erede dell'ottimo windows 2000 era anche lui più che ottimo.
Era la "SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA".. difficile rimpiazzarlo in modo indolore.
Quindi Vista arriva con un contesto già ostico..
Irrilevante. Il software non è percezione contestuale, ma risultati oggettivi.

Quote:
C'è poi il fatto che è tutto nuovo, non solo nell'interfaccia ma pure sotto il cofano, ben altra storia rispetto ad XP.. va da sè che avrà bisogno di un po' di limature e aggiustamenti che si sarebbero fatti nel tempo.
Quindi confermi quanto fosse incompleto e rotto.
Quote:
Da ultimo.. è PESANTE. Rispetto ad XP chiaramente..
Siamo in un momento storico in cui è normale 1Gb ram e due giga sono una bella dotazione.. Le CPU hanno un solo core per la maggior parte in circolazione e cominciano a girare i primi dual core che ancora non si sa sfruttare a dovere.
Ulteriore conferma di un lavoro fatto coi piedi, non tenendo presente i requisiti di sistema più diffusi del periodo.
Quote:
Quindi VISTA viene percepito come inutilmente pesante e vorace di risorse.
Ancora con la "percezione"...
Un software funziona bene o no. Non si possono giustificare velocità funzionamento più lente solo perché le si confronta con versioni precedenti più veloci. Se sei più lento dei tuoi predecessori, il problema è tuo. Ed è un problema. Non una "percezione".

Quote:
Alla fine del ciclo Vista ha spianato il campo a SEVEN, sistema APPREZZATISSIMO che altro non è che un Vista upgradato (le cosiddette limature necessarie e migliorie) che è arrivato quando anche l'hardware era potente abbastanza da non farlo percepire come un mattone.
Quindi... "non farlo percepire come un mattone" si traduce in "finalmente adatto ai requisiti di sistema più diffusi"? Quasi si potesse definire "ottimizzato", eh?
In conclusione, tutto questo ragionamento a base di percezioni mi sembra mooolto nostalgico.
Old 16-06-2025, 12:06   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Non come Vista e solamente su alcuni elementi della GUI.
Anzi a dirla tutta fino a OS X 10.4 gli effetti grafici della GUI erano un pò un guazzabuglio: si passava dalle trasparenze di alcune finestre/pannelli ad effetti " metallo spazzolato ". Già con Panther lo stile grafico delle finestre e degli elementi cominciò a diventare più coerente, abbandonando le " costose " ( in termini di calcolo ) trasparenze per l'effetto metallo. Con Tiger, OS X 10.4, il lavoro di rendere coerente tutti gli elementi della GUI venne completato e questa, grazie a Quartz Extreme, poteva essere accelerata via GPU.
Old 16-06-2025, 12:17   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Non ho capito il perchè di "Errore clamoroso" ...
Old 16-06-2025, 12:20   #20
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non ho capito il perchè di "Errore clamoroso" ...
Perché è un errore che ha fatto clamore, creato scalpore, suscitato attenzione e discussione.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian