|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_139658.html
Apple pubblica uno studio che smaschera i limiti dell’intelligenza artificiale: i modelli di AI non “pensano”, ma collassano di fronte a problemi complessi. La corsa verso la vera AGI sembra più lontana che mai. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Oddio non che ci volesse Apple per mettere nero su bianco il reale funzionamento dell'attuale AI. Qualcuno credeva forse il contrario? Mi meraviglio che Apple abbia fatto dichiarazioni di questo tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Io aspetto la migliore AI di sempre.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In pratica, siccome sono indietro spalano cacca sull'AI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Stanno rosicando un pochino...ma solo un pochino !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quindi Apple e' come la volpe con l'uva... rimane indietro nella corsa della IA e tenta di fare la superiore... eeehh ma non e' tutta questa cosa, fa ca@@re... ma quando ci arriveranno loro improvvisamente sara' la migliore IA di sempre...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Di base hanno perfettamente ragione, le AI sono dei pappagalli digitali che non capiscono le risposte che danno, sanno solo che vanno bene.
Apple però qui sta facendo come VW quanto tutti puntavano sull'elettrico e loro sul diesel e diceva che le batterie non si potevano riciclare. Salvo poi qualche anno dopo pubblicizzare che avevano aperto il loro centro dove si potevano riciclare le batterie oltre il 90% ![]() Aspettiamo la AI migliore di sempre tra qualche anno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PS Apple ha fatto uno studio, e ha cercato di dimostrare le conclusioni a cui molti di noi erano arrivati empiricamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Fosse ancora vivo Steve Jobbs o per caso resuscitasse prenderebbe a calci nei coglioni tutta l'azienda per non essere ancora "salita sul carro".
Fidatevi, ci ho parlato in una seduta spiritica l'altra sera (ho anche parlato con lo spirito di Bill Gates) e mi ha confermato tutto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Rosicano alla grande.
Le IA ragionano eccome. Dove "Ragionare" = "produrre ragionamenti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Perfetto. Un altro big che sostiene esattamente la tesi che sposo anch'io. Solo un malato di mente (e che non sa NULLA di reti neurali e informatica) può pensare che esista una vera IA. I modelli più famosi cadono facilmente (recente esempio nella partita di scacchi contro una vecchissima console) su qualsiasi cosa esuli il loro ristretto campo. In tanti PAGHERANNO CARO averci creduto, alla pari delle crypto (dove in tanti hanno avuto SOLO un bagno di sangue, e parecchio leccarsi le ferite).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non mi interessa nemmeno cosa scritto nell'articolo, guardo i progressi lato IA e ne prendo atto. se domani c'è l'AGI domani c'è l'AGI indipendentemente dalle dichiarazioni delle multinazionali, personalmente non ho nemmeno troppa fretta in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
IA is the new 6" display
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
"Il rospo dove nun c'ariva ce piscia." (cit.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Va bene, loro sono indietro anni luce sulla IA...
Va bene, è come la volpe con l'uva... PERO'... non è che ha proprio tutti tutti i torti sulla IA
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fino all'anno scorso si diceva che l'AI cadevano nei tranelli linguistici che si fanno ai bambini di 5 anni.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Ormai coloro che vogliono vedere come funzionano realmente gli LLM, la presunta IA, lo possono fare. Chi crede ancore alla favole, continuerà a seguire quelle.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sempre detto.
Per quanto usino algoritmi sofisticati ed efficaci, le AI analizzano dati reali (inclusi bias ed errori) ed elaborano risposte veritiere. Queste risposte sono tanto più "vere" quanto più informazioni ci sono al riguardo e tanto più inventate quanto meno si trova sull'argomento. Ergo perché vanno istruite (possibilmente con dati affidabili). Motivo per cui non bisognerebbe neanche parlare di AI in quanto intelligere significa capire/comprendere mentre questi sono "solo" algoritmi di analisi e produzione dati, non capiscono ciò che viene loro dato in pasto e men che meno ciò che producono in output. Tant'è che è facile vedere come vadano in contrasto con loro stesse nel momento in cui si chiedono risposte a temi abbastanza poco trattati ed entrino in un loop senza soluzione. Detto ciò, è il motivo per cui non solo non mi preoccupano ma addirittura auspico una crescita ed un miglioramento esponenziale di questi algoritmi in quanto possono automatizzare molte delle attività note umane, anche complesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.