Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...re_139339.html

Ancora bassa la penetrazione dei televisori dai 55 pollici in su nel mercato italiano rispetto alla media europea, soprattutto nel confronto coi mercati più sviluppati. Italia fanalino di coda anche sul fronte del prezzo medio di vendita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:41   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...siamo passati dall'inverno all'estate in una sola giornata. E gli effetti si vedono.

Per contrastare l'effetto del caldo bisogna bere molta acqua signori...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:50   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...siamo passati dall'inverno all'estate in una sola giornata. E gli effetti si vedono.

Per contrastare l'effetto del caldo bisogna bere molta acqua signori...
Se non avesse messo "(il televisore)" nel titolo questa news batteva il record di accessi (escluso solo "Gattuso trovato positivo all'antidoping". )
Old 03-06-2025, 11:09   #4
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
in compenso ce l'hanno profumato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 11:16   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in compenso ce l'hanno profumato
...l'alito ! (grandissima citazione)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 11:17   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non a caso c'è anche scritto "bassa la penetrazione dei televisori dai 55 pollici"
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 11:36   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
menomale che abbiamo Rocco che ce l'ha molto grande (il televisore) e aumenta la media
Old 03-06-2025, 11:56   #8
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
menomale che abbiamo Rocco che ce l'ha molto grande (il televisore) e aumenta la media
Sicuramente io non l'ho visto e mai spero.
Tu che sei informato che modello?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 12:04   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
io di sicuro alzo la media
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 12:44   #10
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il mio è il più grande in circolazione .

100 pollici!
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 12:47   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Il mio è il più grande in circolazione .

100 pollici!
siamo in due allora
Old 03-06-2025, 13:28   #12
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
in effetti ogni volta che vado nelle case altrui e vedo la dimensione del loro, mi vergogno
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 13:32   #13
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Confermo, io il televisore neanche ce l'ho... oppure è talmente piccolo che non lo trovo
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 13:44   #14
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
https://www.youtube.com/watch?v=4RinEYdSzTI
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 14:02   #15
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Bah, sia per TV che per PC prendo quello che consuma meno in rapporto con la dimensione.
Attualmente sono a max 15Watt in economy a 26/28 pollici, quando usciranno piu' grandi a pari o minor consumo comprero' quelli. Per ora va bene cosi'.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 14:14   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...re_139339.html

Ancora bassa la penetrazione dei televisori dai 55 pollici in su nel mercato italiano rispetto alla media europea, soprattutto nel confronto coi mercati più sviluppati. Italia fanalino di coda anche sul fronte del prezzo medio di vendita
ovviamente un caso...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 14:27   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Bah, sia per TV che per PC prendo quello che consuma meno in rapporto con la dimensione.
Attualmente sono a max 15Watt in economy a 26/28 pollici, quando usciranno piu' grandi a pari o minor consumo comprero' quelli. Per ora va bene cosi'.
Posso capire come monitor ma 26/28 pollici come TV e soprattutto 15W è veramente ma veramente poco sotto tutti i punti di vista:

1) 15W limitano tantissimo la retroilluminazione che se per un monitor a cui mediamente sei molto vicino e frontale non è un problema per una TV sono pochissimi.

2) 15W di TV significa non avere "logica" nel senso che anche se solo ha il wifi, un minimo di elaborazione già hai sforato. Stante questo ragionamento penso che unità esterne manco a parlarne dato che andresti a consumare semplicemente altrove... mi sembra veramente tanto vincolante.

Sia chiaro che bisogna guardare ai consumi sono daccordissimo ma 15W sono veramente pochissimi personalmente non credevo nemmeno potesse esistere una TV che assorbisse solo 15W se non per microschermi.

-------------------------

Quanto all'articolo ci sono diverse variabili:

1) Prezzo... e purtroppo rispetto ad altri paesi come sempre vuoi per le retribuzioni, vuoi per il costo della vita ecc... ecc... ma da noi qualsiasi cosa arriva dopo perché siamo in condizione di non poter spendere e anche chi può spendere mediamente è attratto da altro.

2) Case... un 50+ pollici devi avere anche la casa adatta per metterlo perché se in casa non hai posto dai la priorità a quello di cui non puoi fare a meno e quindi mensole e scaffali. Mettiamoci anche poi un aspetto squisitamente pratico e cioè che non è che puoi stare a 1 metro da un 50+ pollici ed ecco che tanti non lo scelgono perché non hanno la stanza adatta.

3) Ignoranza... se a oggi si continuano a vendere televisori di marche improbabili alle poste piuttosto che al supermercato invece di fare scelte ponderate un motivo ci sarà. Oggi l'italiano medio compra una tv basandosi su aspetti che definirei "ad occhio" non a caso quando sono esposti sparano la saturazione a palla con filmati ad hoc per fare scena. Dopodiché quasi nessuno sa anche solo interpretare qualche dato non dico tecnico ma anche proprio di base per valutare se effettivamente è un televisore adatto o meno.

4) Mania di cambiare... altro fenomeno ormai diventato comune di prendere robe ultra in offerta che non sempre equivale ad economica o funzionale e ogni 3x2 cambiare. Io a casa ho tv che avranno oltre 10 anni a dir poco e ancora funzionano benissimo nel mentre ho amici che l'avran cambiato ogni 2 anni come nulla fosse.

Ultima modifica di Darkon : 03-06-2025 alle 14:33.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 14:32   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Posso capire come monitor ma 26/28 pollici come TV e soprattutto 15W è veramente ma veramente poco sotto tutti i punti di vista:

1) 15W limitano tantissimo la retroilluminazione che se per un monitor a cui mediamente sei molto vicino e frontale non è un problema per una TV sono pochissimi.

2) 15W di TV significa non avere "logica" nel senso che anche se solo ha il wifi, un minimo di elaborazione già hai sforato. Stante questo ragionamento penso che unità esterne manco a parlarne dato che andresti a consumare semplicemente altrove... mi sembra veramente tanto vincolante.

Sia chiaro che bisogna guardare ai consumi sono daccordissimo ma 15W sono veramente pochissimi personalmente non credevo nemmeno potesse esistere una TV che assorbisse solo 15W se non per microschermi.
Anche a me sembra davvero poco…
Però se consideriamo che il mio, dichiarato eh, consuma 158 W “normale” e 350 in HDR, non è poi così esagerato.
Old 03-06-2025, 14:36   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Anche a me sembra davvero poco…
Però se consideriamo che il mio, dichiarato eh, consuma 158 W “normale” e 350 in HDR, non è poi così esagerato.
Devi considerare che non scala linearmente con i pollici.

La retroilluminazione e soprattutto la logica hanno consumi tutto sommato simili che siano 50 o 100 pollici. Poi ovviamente un 100 pollici consuma di più e quando impegna la logica ancora di più anche se 350W mi sembrano un po' tanti ma 15W... con 15W a stento ci puoi alimentare un miniPC N100 senza schermo... farci andare una TV mi sembra una roba incredibile.

Per darti un'idea se il tuo consuma 158W "normale" un 50 pollici mediamente ne consuma 115/125 quindi vedi che non è che raddoppia al raddoppiare dei pollici. Prima che si scateni l'inferno son dati di media eh... sicuramente ci sono 50 pollici a basso consumo e 50 pollici che consumano tanto. Sui singoli casi ovviamente i dati possono differire di tanto anche perché ci sono tanti pannelli e con tecnologie diverse.

Ultima modifica di Darkon : 03-06-2025 alle 14:40.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 14:48   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Devi considerare che non scala linearmente con i pollici.

La retroilluminazione e soprattutto la logica hanno consumi tutto sommato simili che siano 50 o 100 pollici. Poi ovviamente un 100 pollici consuma di più e quando impegna la logica ancora di più anche se 350W mi sembrano un po' tanti ma 15W... con 15W a stento ci puoi alimentare un miniPC N100 senza schermo... farci andare una TV mi sembra una roba incredibile.

Per darti un'idea se il tuo consuma 158W "normale" un 50 pollici mediamente ne consuma 115/125 quindi vedi che non è che raddoppia al raddoppiare dei pollici. Prima che si scateni l'inferno son dati di media eh... sicuramente ci sono 50 pollici a basso consumo e 50 pollici che consumano tanto. Sui singoli casi ovviamente i dati possono differire di tanto anche perché ci sono tanti pannelli e con tecnologie diverse.

Sì sì quello lo supponevo.
I 350, sempre dichiarati, quindi non misurati da me, sono in modalità HDR, che tanto non userò mai.
Ma ho già visto che quando sbaglio tasto del telecomando e mi apre una App di quelle Streaming la luminosità e i colori vanno al massimo quasi da dover usare gli occhiali da sole ��

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP