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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 20-05-2025, 15:07   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_138964.html

Sembra che sia in dirittura d'arrivo un nuovo decreto che stabilirà nuovi incentivi per il settore auto, e solo per le elettriche. Il governo fa marcia indietro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-05-2025, 16:35   #2
sbaffo
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Città: MI
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giusto non dare nulla per i termici, dopo chei vari Tavares e soci ci hanno sguazzato col ricatto dei posti di lavoro, che invece sono spariti comunque.

Ma 10k di incentivo (o 30% - 20k per le imprese) mi paiono troppi, altro che parificazione del prezzo, qui viene un regalone. Visto che i fondi bastano solo per 39.000 veicoli, imho sarebbe meglio dimezzare l'incentivo e raddoppiare il numero degli incentivati.

Abbiamo visto benissimo che in passato gli incentivi servivano più che altro ai produttori per tenere alti i prezzi, e che nel 2025 senza alcun incentivo in germania (e in l'italia in proporzione) le vendite dei ev sono decollate.
Secondo me con gli incentivi a singhiozzo si ottiene l'effetto opposto: chi è indeciso aspetta gli incentivi, ma se non li prende si incazza e aspetta i prossimi, o comunque sa che ci sono in giro auto pagate la metà che andranno a svalutare il mercato di chi la paga a prezzo pieno, quindi ci pensa due volte. Le vendite del 2024 quando si attendevano gli incentivi, e di quest'anno che non se ne parlava nemmeno, sembrano confermarlo.

Ultima modifica di sbaffo : 20-05-2025 alle 16:41.
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Old 20-05-2025, 16:37   #3
HSH
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dai che è la volta buona che prendo la CHR!
o la Tesla ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
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Old 20-05-2025, 16:48   #4
Notturnia
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Messaggi: 12532
E avanti con lo sperpero di soldi pubblici …
Ma sistemare le strade no vero ?
Aiutare la sanità ?
Ridurre i costi delle infrastrutture statali investendo negli edifici pubblici ?
Sempre e solo a creare più debito a vantaggio di pochi..

Mai un governo che lavori per migliorare le cose “domani”
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 20-05-2025, 16:52   #5
TheDarkAngel
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giusto non dare nulla per i termici, dopo chei vari Tavares e soci ci hanno sguazzato col ricatto dei posti di lavoro, che invece sono spariti comunque.

Ma 10k di incentivo (o 30% - 20k per le imprese) mi paiono troppi, altro che parificazione del prezzo, qui viene un regalone. Visto che i fondi bastano solo per 39.000 veicoli, imho sarebbe meglio dimezzare l'incentivo e raddoppiare il numero degli incentivati.

Abbiamo visto benissimo che in passato gli incentivi servivano più che altro ai produttori per tenere alti i prezzi, e che nel 2025 senza alcun incentivo in germania (e in l'italia in proporzione) le vendite dei ev sono decollate.
Secondo me con gli incentivi a singhiozzo si ottiene l'effetto opposto: chi è indeciso aspetta gli incentivi, ma se non li prende si incazza e aspetta i prossimi, o comunque sa che ci sono in giro auto pagate la metà che andranno a svalutare il mercato di chi la paga a prezzo pieno, quindi ci pensa due volte. Le vendite del 2024 quando si attendevano gli incentivi, e di quest'anno che non se ne parlava nemmeno, sembrano confermarlo.

La soluzione a quanto dici è se venisse spostato l'incentivo dal mezzo al "carburante". Se la necessità è decarbonizzare il parco circolante ed evitare prese di profitto indegne, basterebbe sovvenzionare, permettendo di scaricare sull'irpef in modo da evitare anche tutto il nero e l'evasione, le ricariche elettriche.
Tanto le auto sono già comprate a rate, avere la rata più bassa o risparmiare l'equivalente in ricariche mensilmente, rimane la stessa cosa ma almeno si evita che incentivi vadano a chi evade o ai produttori per alzare i prezzi.
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Old 20-05-2025, 16:53   #6
AlexSwitch
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E si continua a sprecare soldi pubblici per tenere a galla una tecnologia ancora acerba... Intanto Stellantis fa bye bye sul piano " Dare Forward 2030 " per il 100% elettrico ed Elkann se la ride sotto i baffi!
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Old 20-05-2025, 16:54   #7
coschizza
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E avanti con lo sperpero di soldi pubblici …
Ma sistemare le strade no vero ?
Aiutare la sanità ?
Ridurre i costi delle infrastrutture statali investendo negli edifici pubblici ?
Sempre e solo a creare più debito a vantaggio di pochi..

Mai un governo che lavori per migliorare le cose “domani”
sistemare le strade è un compito dei comuni lo stato non puo fare nulla

Aiutare la sanità, con quelle cifre non fai nulla quindi sarebbe un atto inutile che toglie ad altri campi dove invece possono incidere di piu

Mai un governo che lavori per migliorare le cose “domani” lo scopo dell'incentivo è proprio questo

Ultima modifica di coschizza : 20-05-2025 alle 16:57.
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Old 20-05-2025, 17:04   #8
TorettoMilano
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leggo riflessioni sulla sanità, il modo migliore per aiutarla è investire nella prevenzione. e l'aria non solo ci fa stare bene, è fondamentale per vivere
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Old 20-05-2025, 17:04   #9
Darkon
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sistemare le strade è un compito dei comuni lo stato non puo fare nulla
Falso, dipende dalla strada di cui si parla. Il comune ha autonomia solo sulle strade comunali. Per il resto dipende da città metropolitana, regione o stato.
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Old 20-05-2025, 17:07   #10
Darkon
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Al di là che da sempre sono contro gli incentivi ma vabbè ormai l'ho detto tante di quelle volte che è inutile ripeterlo.

La cosa che maggiormente mi turba è la modalità dell'incentivo che in questo modo verrà immediatamente utilizzato dai concessionari.

Un incentivo sensato dovrebbe funzionare come detrazione IRPEF spalmato in 10 anni. In questo modo il concessionario che non può sapere se e quanto incentivo avrà il cliente avrà interesse a fare il prezzo migliore possibile e impedisce che si creino situazioni in cui è il concessionario stesso a prenotare l'incentivo prima ancora di aver realmente venduto l'auto.
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Old 20-05-2025, 17:43   #11
Notturnia
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sistemare le strade è un compito dei comuni lo stato non puo fare nulla

Aiutare la sanità, con quelle cifre non fai nulla quindi sarebbe un atto inutile che toglie ad altri campi dove invece possono incidere di piu

Mai un governo che lavori per migliorare le cose “domani” lo scopo dell'incentivo è proprio questo
regalare soldi per 39 mila automobili NON aiuta il domani
e alla sanità servono soldi

p.s. le strade gestite dall'ANAS le paga il comune ?..
detto questo.. i soldi sono più utili per gli ospedali che per 39k macchine a pile..
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 20-05-2025, 17:44   #12
Notturnia
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Falso, dipende dalla strada di cui si parla. Il comune ha autonomia solo sulle strade comunali. Per il resto dipende da città metropolitana, regione o stato.
lui non conosce strade statali o regionali
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 20-05-2025, 18:36   #13
ilariovs
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Siamo di nuovo agli annunci.

Annunci che bloccheranno il mercato. Lo abbiamo già visto nel 2024 ma niente, non ha insegnato nulla la cosa.

Ormai è tardi, siamo indietro come infrastruttura di ricarica, come burocrazia, come tariffe, come numero di auto.

Inutile cercare di chiudere la porta, con lo scotch, dopo i buoi sono scappati.
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Old 20-05-2025, 19:11   #14
Therinai
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L'Avatar di Therinai
 
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Città: Corte del Re Cremisi
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Al di là che da sempre sono contro gli incentivi ma vabbè ormai l'ho detto tante di quelle volte che è inutile ripeterlo.

La cosa che maggiormente mi turba è la modalità dell'incentivo che in questo modo verrà immediatamente utilizzato dai concessionari.

Un incentivo sensato dovrebbe funzionare come detrazione IRPEF spalmato in 10 anni. In questo modo il concessionario che non può sapere se e quanto incentivo avrà il cliente avrà interesse a fare il prezzo migliore possibile e impedisce che si creino situazioni in cui è il concessionario stesso a prenotare l'incentivo prima ancora di aver realmente venduto l'auto.
Sono d'accordo.

Poi incentivi per 39000 auto in italia è ben oltre il ridicolo:
https://fiabitalia.it/il-poco-invidi...nione-europea/
Abbiamo 40 milioni di vetture in circolazione, spiegatemi che diamine ic facicamo con 39K nuove auto elettriche sparpagliate ad acazzum sul territorio.
Con 600 milioni si può fare ben altro, non sono tantisismi, ma di cose migliori se ne possono fare, a partire dal trasporto pubblico.

Poi non per fare i conti in tasca alla gente, ma spiegatemi come si fa con 30K di isee a comprare una macchina elettrica? Quanto costa la macchina elettrica più economica al momento?
E' un equilibrio paradossale, queste macchine elettriche trovano la loro utilità nei grossi agglomerati urbani come milano e roma, ma chi "campa" in queste città con 30K di isee è già un miracolo se riesce a comprarsi una punto usata.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 20-05-2025, 19:34   #15
Ginopilot
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Città: Lecce
Messaggi: 21733
Quindi questi incentivi servono per far indebitare la gente, con quegli isee un’auto elettrica non puoi permettertela. Forse una dacia. Il resto in comode rate. E per cosa? Per un’auto più scomoda? Manco gratis, altro che incentivi.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 21-05-2025, 06:51   #16
gnpb
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Città: Milano
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Poi non per fare i conti in tasca alla gente, ma spiegatemi come si fa con 30K di isee a comprare una macchina elettrica? Quanto costa la macchina elettrica più economica al momento?
E' un equilibrio paradossale, queste macchine elettriche trovano la loro utilità nei grossi agglomerati urbani come milano e roma, ma chi "campa" in queste città con 30K di isee è già un miracolo se riesce a comprarsi una punto usata.
L'idea sarà quella, smascherare chi evade potendosela permettere anche con 30k di isee, dato che poi ti serve anche la struttura intorno
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Old 21-05-2025, 07:16   #17
cronos1990
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Come sempre evito di entrare nella discussione, come al solito troppo delirante ma:
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sistemare le strade è un compito dei comuni lo stato non puo fare nulla
Primo: dipende, perchè non tutte le strade sono di competenza comunale. Secondo: anche non fossero soldi spesi direttamente dallo stato centrale, si parla pur sempre di fondi pubblici; per cui ho lo stesso identico interesse (anzi, forse pure di più dato che impatta molto più direttamente sul singolo) nel sapere come un comune spende al pari di come li spende lo Stato Italiano.


Ora potete tornare ai vostri deliri
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 21-05-2025 alle 07:20.
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Old 21-05-2025, 07:28   #18
TorettoMilano
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Messaggi: 17033
tornando al discorso "incentivi" da anni ripeto sul forum "incentivi e ztl saranno esclusiva delle elettriche". sempre in merito al discorso degli investimenti dei marchi europei, quando l'europa mette il ban nel 2035 non c'è solo un discorso ambientale ma appunto un discorso economico, far finire gli incentivi a marchi americani/cinesi perchè in europa si è investito zero è una situazione assurda
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Old 21-05-2025, 07:51   #19
belta
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Messaggi: 2127
Immaginate pagare le tasse per pagare le macchine agli altri.
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PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
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Old 21-05-2025, 08:02   #20
gd350turbo
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Messaggi: 44501
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Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Immaginate pagare le tasse per pagare le macchine agli altri.
Già fatto...
La MG di ilariovs, con la quale va in giro a bullarsi degli altri, è stata pagata anche con i miei soldi, dato che pago le tasse...
Tra i 10000 euro di incentivi che gli hanno dato, facile che ci sia qualche centesimo che è uscito dalle mie tasche !
E con lui ovviamente gli altri, che girano con un auto elettrica in parte mia e degli altri italiani !


Del resto:
se vogliono che la gente comperi macchine elettriche, che togliessero i dazi ed ogni altra limitazione, arriverebbero sul mercato molte più macchine, molta più scelta, prezzi più bassi = più vendite !

"obbligare" la gente a comprare quelle merdate che produce stellantis, non mi sembra che abbia sortito effetti positivi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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