|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Buongiorno,
avrei una curiosità, se possibile: esiste un qualche SW che permetta di "vedere" e gestire l'andamento delle ventole su un PC portatile HP? il programma di default agisce sulle ventole esclusivamente solo su velocità e temperature basse. Non appena la temperatura sale a valori critici, le ventole rimangono basiche. Speravo di trovare un SW (speedfan non vede nulla) che mi permettesse di intervenire in modo automatico, dopo aver impostato i livelli di temperatura. Appena devo utilizzare un po' il Pc sotto carico, sono obbligato a mettere in manuale la gestione e metterle al massimo. Per HP è tutto regolare ed il pc è stato smontato, ripulito diverse volte, ma le ventole non si attivano se va, ad es. oltre gli 80gradi (eseguendo i test da Bios risulta tutto regolare)
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Per tutti coloro che possiedono un PC HP Omen, è possibile utilizzare una piccolissima app chiamata "OmenMon: Hardware Monitoring & Control Utility" che permette una gestione molto più puntuale e light del HUB ufficiale OMEN.
Io avevo grossi problemi nella gestione delle ventole che, a prescindere da tutto, non intervenivano mai in maniera corretta all'aumentare della temperatura e mi trovavo, spesso, con il processore a temperature pericolose senza che le ventole scattassero in maniera corretta (problema che sembrava irrisolvibile). Con questa app, invece, è possibile intervenire su diversi parametri e lasciar lavorare il PC in sicurezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.