Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2025, 06:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...he_138742.html

Nintendo ha confermato le specifiche della Switch 2: GPU NVIDIA Ampere con 1.536 CUDA core, CPU a 8 core, 12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di storage. Supporto per ray tracing, DLSS e display HDR da 7,9 pollici. La console sarà disponibile dal 5 giugno a partire da 469,99 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 07:35   #2
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
Peccato, sinceramente pensavo in qualcosa di più spinto.
Di fatto è una steam deck in dock ma se devo usarla come home console tanto vale prendere una series s che con GP mi fa giocare a tutto per altri 4-5 anni.
In mobile se veramente ha il clock a circa 500 non farà girare i prossimi giochi in uscita.
Lo scenario per le terze parti sarà lo stesso di Switch 1, all'inizio doveva uscirci tutto e poi alla fine dei conti sono usciti poi giochi non Nintendo e pure convertiti a cazzo di cane.
__________________
9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso)

Ultima modifica di carloUba : 15-05-2025 alle 07:40.
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 07:43   #3
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2257
Eh insomma....
In handheld è praticamente una steam deck con lo schermo a 1080p.

Forse si poteva fare un po di più.
Ma va beh. La vera differenza la fanno i titoli nintendo.

Motivo per cui non ho comprato la switch e non penso comprerò questa.
A parte mario kart non penso che giocherei ad altro.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 07:50   #4
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Eh insomma....
In handheld è praticamente una steam deck con lo schermo a 1080p.

Forse si poteva fare un po di più.
Ma va beh. La vera differenza la fanno i titoli nintendo.

Motivo per cui non ho comprato la switch e non penso comprerò questa.
A parte mario kart non penso che giocherei ad altro.
Io li ho giocati su PC e sinceramente anche il tanto osannato Zelda mi ha lasciato indifferente. Carino ma nulla di eclatante, almeno per chi gioca anche su altre piattaforme.
__________________
9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:10   #5
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 4071
Nata vecchia
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:23   #6
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Eh insomma....
In handheld è praticamente una steam deck con lo schermo a 1080p.

Forse si poteva fare un po di più.
Ma va beh. La vera differenza la fanno i titoli nintendo.

Motivo per cui non ho comprato la switch e non penso comprerò questa.
A parte mario kart non penso che giocherei ad altro.
premessa, ho preso prima la switch (ormai 5 anni fa) e poi la steam deck e ne sono soddisfattissimo di entrambi.
Della switch lamento soprattutto il prezzo dei giochi e le scarse performance con alcuni third party, come classico per le console, si riuscirà a strappare un po più di qualità della "controparte PC"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:28   #7
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Io li ho giocati su PC e sinceramente anche il tanto osannato Zelda mi ha lasciato indifferente. Carino ma nulla di eclatante, almeno per chi gioca anche su altre piattaforme.
Pienamente d'accordo.

Inoltre altro discorso, fa riflettere vedere girare decentemente cp77 su un catorcio del genere quando su PC molti titoli hanno performance terribili anche su Hw "ciccione".
__________________
Lancool III - 7800x3d - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 9070 XT pulse - rad 420x30 + 360x56 - EK flt 80 D5 - strix 850w - x34 21:9 1440@180
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:36   #8
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2257
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo.

Inoltre altro discorso, fa riflettere vedere girare decentemente cp77 su un catorcio del genere quando su PC molti titoli hanno performance terribili anche su Hw "ciccione".
CP77 gira bene anche sulla deck. Ma è un gioco figlio della generazione dei motori Raster. (si ci sono gli effetti RTX ma sono orpelli).

Ora tutti si stanno buttando al render in raytracing nativo ed i risultati si vedono come dici tu.
Guarda l'ultimo doom.. . .
Mattonazzi inutili, graficamente appena meglio alla generazione precedente che per girare decentemente devono essere renderizzati a sub FHD e poi essere upscalati. Con un risultato finale talmente sfocato e con artefatti dovuti ai vari uspcaler che fa rimpiangere l'era della PS3.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:14   #9
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo.

Inoltre altro discorso, fa riflettere vedere girare decentemente cp77 su un catorcio del genere quando su PC molti titoli hanno performance terribili anche su Hw "ciccione".
Dipende da cosa intendi per decentemente. Non arriva a 30 fps nemmeno alla risoluzione sud hd. Ed è un gioco di 5 anni fa, immagina i giochi che usciranno tra 2 o più anni.
__________________
9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:24   #10
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5101
AMPERE ? Cioè un architettura di 2 generazioni fa ?
GDDR5 ?

L'hardware se fosse vero costerebbe veramente poco.
Segno che il margine di profitto è spaventoso.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:35   #11
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Lo scenario per le terze parti sarà lo stesso di Switch 1
Penso che questo è ciò che si aspettavano tutti.
Diventerà presto obsoleta come la Switch 1.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:50   #12
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per decentemente. Non arriva a 30 fps nemmeno alla risoluzione sud hd. Ed è un gioco di 5 anni fa, immagina i giochi che usciranno tra 2 o più anni.
Si tratta comunque di una sorta di 2050 downcloccata da fare schifo, comunque si, sono d'accordo con te, ho un pelo esagerato con l'entusiasmo, su steamdeck cp77 ha risultati simili con hw piu scarso e non é neppure un porting ottimizzato ad hoc
__________________
Lancool III - 7800x3d - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 9070 XT pulse - rad 420x30 + 360x56 - EK flt 80 D5 - strix 850w - x34 21:9 1440@180
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:06   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Peccato, sinceramente pensavo in qualcosa di più spinto.
Di fatto è una steam deck in dock ma se devo usarla come home console tanto vale prendere una series s che con GP mi fa giocare a tutto per altri 4-5 anni.
In mobile se veramente ha il clock a circa 500 non farà girare i prossimi giochi in uscita.
Lo scenario per le terze parti sarà lo stesso di Switch 1, all'inizio doveva uscirci tutto e poi alla fine dei conti sono usciti poi giochi non Nintendo e pure convertiti a cazzo di cane.
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Eh insomma....
In handheld è praticamente una steam deck con lo schermo a 1080p.

Forse si poteva fare un po di più.
Ma va beh. La vera differenza la fanno i titoli nintendo.

Motivo per cui non ho comprato la switch e non penso comprerò questa.
A parte mario kart non penso che giocherei ad altro.
purtroppo viviamo in un mondo dove c'è il problema delle batterie ...

piu prestazioni significa semplicemente avere un'autonomia risicata; la Steam deck infatti ha un'autonomia ridicola che sta in media sulle 2 ore
https://www.rockpapershotgun.com/the...w-to-extend-it


la switch sta in media al DOPPIO, 4-5 ore, e ha un chip dell'anteguerra con litografia dei transistor stampati a mano
https://reviews2go.home.blog/2019/08...ry-life-chart/


da rilevazioni Nintendo il 75% delle persone usa la switch o in totale mobilià o in modo preponderante in mobilità, quindi la priorità NON è far girare l'ultimo tripla AAA per 20 minuti... ma trovare il miglior bilanciamento fra grafica e tempo di gioco, tenendo il tempo di gioco come punto primario.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 15-05-2025 alle 11:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:11   #14
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
Però poi le review e i test sono fatti tutti in dock perché altrimenti i giochi sono inguardabili...
__________________
9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:28   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Però poi le review e i test sono fatti tutti in dock perché altrimenti i giochi sono inguardabili...
sono piu inguardabili sulla TV
è una console mobile, e tutto gira attorno alla risoluzione del suo monitor mobile.

alla fine bisogna essere realisti, o si sceglie la grafica e un'oretta di gioco o si sceglie di giocare 5 ore con tutto ciò che ne consegue...
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:29   #16
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6813
AMD sta lavorando di nuovo sui soc Arm,era dal 2014 che non lo faceva,si dice che è un appalto dato da Microsoft,per fare concorrenza a Nvidia e Mediatek.
Ora mi domando,se facessero una consolle portatile con processori Apple serie M o i futuri AMD,le prestazioni a confronto con questa switch 2 secondo me sarebbero imbarazzanti.
Farebbero meglio anche i nuovi soc dedicati alle consolle di Qualcomm?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:42   #17
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
AMD sta lavorando di nuovo sui soc Arm,era dal 2014 che non lo faceva,si dice che è un appalto dato da Microsoft,per fare concorrenza a Nvidia e Mediatek.
Ora mi domando,se facessero una consolle portatile con processori Apple serie M o i futuri AMD,le prestazioni a confronto con questa switch 2 secondo me sarebbero imbarazzanti.
Farebbero meglio anche i nuovi soc dedicati alle consolle di Qualcomm?
guarda che i chip M quando macinano ciucciano batteria a gogo (io ho un ipad pro M4 ), dovrebbero semplicemente scendere a compromessi anche loro... per ciò che concerne AMD, attualmente la sua architettura GPU è piu inefficiente di quella di nVidia quinidi...


sicuramente con questa switch 2 avrebbero potuto fare meglio come processo produttivo, ma poi sarebbe costata di piu e avrebbe avuto un prezzo imbarazzante stile PS5 Pro... ma poi tanto si arriva sempre al punto cruciale, quanta autonomia di gioco vuoi dare alla console.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 15-05-2025 alle 11:47.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 12:59   #18
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
Io ho due MB air M (1 e 4) e se li usi per lavorare (veramente) non arrivi a fine giornata MAI. Spesso nemmeno a metà pomeriggio.
__________________
9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 15:01   #19
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
purtroppo viviamo in un mondo dove c'è il problema delle batterie ...
Cosa centra la batteria con l'adozione di soluzione vecchie di oltre 2 generazioni ?
L'architettura Blackwell è più efficiente di Ampere.

Ultima modifica di Ripper89 : 15-05-2025 alle 15:04.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 13:56   #20
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Cosa centra la batteria con l'adozione di soluzione vecchie di oltre 2 generazioni ?
L'architettura Blackwell è più efficiente di Ampere.
l'ho scritto dopo:
Blackwell = processo produttivo nettamente piu costoso = avrebbe avuto un prezzo imbarazzante stile PS5 Pro
hanno preso un'architettura vecchia su silicio vecchio perchè cosi costa molto meno.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 18-05-2025 alle 14:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1